Autore Topic: PAURA DEGLI SPARI  (Letto 13168 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:PAURA DEGLI SPARI
« Risposta #30 il: 25 Ottobre 2015, 06:51:46 »
Ottimo!!!!!

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #31 il: 25 Ottobre 2015, 09:55:18 »
Ciao a tutti... Approfitto di questo post per chiedervi un consiglio.. Il mio laki che ha 11 anni ha iniziato ad aver paura dei spari il problema che poi vomita dalla paura che prende .. Io cerco di distrarlo ma non c'è verso.. I miei dicono di non preoccuparmi che gli passa ma secondo me non è da sottovalutare.. Che faccio? Poi trema come un matto.. lo ignoro? Si comporta così per attirare la mia attenzione?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #32 il: 26 Ottobre 2015, 09:53:17 »
Luana ma fino ad ora Laki non ha mai avuto paura degli spari? e gli è venuta all'improvviso? che sia un insieme di cose per le quali si spaventa e le associa?  ?-?-?

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #33 il: 26 Ottobre 2015, 11:27:18 »
Luana ma fino ad ora Laki non ha mai avuto paura degli spari? e gli è venuta all'improvviso? che sia un insieme di cose per le quali si spaventa e le associa?  ?-?-?
aveva paura anche un po prima ma se c'ero io o qualcun altro restava tranquillo... Questa volta era in giardino in quel momento ha sentito gli spari ha iniziato a correre come un forsennato e poi ha vomitato.. che sia la vecchiaia... Oggi è mogio mogio non vuole uscire dalla sua casetta...  :'(

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #34 il: 26 Ottobre 2015, 12:13:09 »
Povero Laki... Io, a questa gente che spara, farei sentire lo sparo a 10 centimetri dalle loro orecchie...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #35 il: 26 Ottobre 2015, 12:41:41 »
Povero Laki... Io, a questa gente che spara, farei sentire lo sparo a 10 centimetri dalle loro orecchie...

anche a meno di 10  >:(
Luana, forse si è spaventato di più perchè era solo in giardino e poi avrà vomitato dall'agitazione.........povero tato, fagli una coccola  :)

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #36 il: 26 Ottobre 2015, 14:35:01 »
anche a meno di 10  >:(
Luana, forse si è spaventato di più perchè era solo in giardino e poi avrà vomitato dall'agitazione.........povero tato, fagli una coccola  :)
certamente..  ^-^ E non ha mangiato niente oggi..  Vi do ragione  poi la sfortuna è che i cacciatori non sono tanto lontani da casa mia...  >:(

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #37 il: 26 Ottobre 2015, 14:45:31 »
ieri in montagna mi sembrava di essere in zona di guerra, spari continui e vicinissimi.
mio marito ed io ogni tanto lanciavamo un urlo per farci sentire, vedi mai che ci scambiassero per un capriolo o un cinghiale!
Fortunatamente Rose era a casa infortunata, se ci fosse stata anche lei avrei avuto veramente paura

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #38 il: 26 Ottobre 2015, 14:58:33 »
Mamma mia... State attenti.. È pericoloso ...  Io dove sto sono un po titubante andare a camminare per le stradine di montagna xke sti Cacciatori sono pericolosi per il mio punto di vista.. Ho laki che ha i lacrimoni che faccio????? Sto andando in crisi pure io xke sta tutto spaventato.. Se io lo porto da mia zia che sta in città per qualche giorno secondo voi si calma???

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #39 il: 26 Ottobre 2015, 15:13:30 »
Secondo me per prima cosa devi mostrarti calma tu, se sei agitata lui lo sente. Comportati come se niente fosse e prova a fare qualche minuto di addestramento (seduto, terra...) con gratificazione e premietti; forse con questi esercizi ripetitivi riesci a fargli abbassare l'ansia e a farlo concentrare su qualcosa di diverso.
Nei negozi di animali e dal veterinario vendono  anche degli spray o dei collari che rilasciano sostanze calmanti, credo che la marca si chiami Adaptil. Non so se funzionano veramente, prova a chiedere al tuo vet.

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #40 il: 26 Ottobre 2015, 15:22:53 »
Secondo me per prima cosa devi mostrarti calma tu, se sei agitata lui lo sente. Comportati come se niente fosse e prova a fare qualche minuto di addestramento (seduto, terra...) con gratificazione e premietti; forse con questi esercizi ripetitivi riesci a fargli abbassare l'ansia e a farlo concentrare su qualcosa di diverso.
Nei negozi di animali e dal veterinario vendono  anche degli spray o dei collari che rilasciano sostanze calmanti, credo che la marca si chiami Adaptil. Non so se funzionano veramente, prova a chiedere al tuo vet.
grazie mille..

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #41 il: 01 Novembre 2015, 11:27:28 »
Io, a questa gente che spara, farei sentire lo sparo a 10 centimetri dalle loro orecchie...
Chi spara sente veramente lo sparo a 10 cm dalle orecchie, hai presente come si imbraccia un fucile?
Comunque la legge stabilisce che il cacciatore spari solo a min. 150 m di distanza dalle abitazioni. Inoltre il codice etico del Cacciatore (la maiuscola non è casuale) prevede che questo spari solo dopo aver identificato con certezza la specie. Non si può sparare alla cieca o alla prima cosa che si muove nel bosco. Ma per maggiore sicurezza si può sempre evitare di andare a spasso negli ATC.
Per il cane che teme i colpi, io ho (parzialmente) risolto desensibilizzando progressivamente il cane. Ma anche come diceva FranciPanci qualche post più indietro, facendo in modo che il cane associasse qualcosa di positivo ed estremamente bello e divertente agli scoppi. L'atteggiamento dell'umano presente poi è fondamentale, se noi per primi ci mostriamo agitati e preoccupati la frittata è fatta. I Golden sono cani molto sensibili e recepiscono immediatamente e perfettamente i nostri stati d'animo.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #42 il: 01 Novembre 2015, 12:00:18 »
Io veramente pensavo a un supplizio differente... Chiaro che, se spari, sai che sentirai lo sparo. Invece, per esempio, tu sei lì tranquillo che ti fai gli affari tuoi e qualcuno ti spara all'improvviso nell'orecchio.
Il supplizio sarebbe rivolto non all'ipotetico "Cacciatore" che di sicuro si preoccupa di rispettare ambiente, persone e leggi, ma ai protervi, sedicenti "cacciatori" che sconfinano e sparano alla qualunque.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #43 il: 01 Novembre 2015, 12:06:53 »
Se vietassero il diritto di caccia ne sarei felicissima... Xke io li ho sempre temuti.. Quando andavo a vendemmiare io sentivo gli spari e avevo i brividi xke avevo il terrore che mi prendessero..☹☹☹a me fanno paura☹☹☹

Privacy Policy - Cookie Policy