Autore Topic: PAURA DEGLI SPARI  (Letto 13164 volte)

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
PAURA DEGLI SPARI
« il: 19 Settembre 2012, 14:13:39 »
ciao tutti,
nessuno dei vostri pelosi ha paura degli spari? In questi giorni mattina e sara si sento sparie lei va in crisi totale, smette di giocare se siamo al parco e a casa si mette sotto il tavolo. La cosa che mi preoccupa è che se per caso la lascio libera e sente uno sparo? Lei impazzisce e scappa...  Non ha nessun'altra paura o fobia, è molto equilibrata e vorrei fare qualcosa per rimediare a questa cosa. Avete dei consigli?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:PAURA DEGLI SPARI
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2012, 14:15:42 »
Io ho lo stesso problema Artu' e' terrorizzato da spari tuoni e fuochi d'artificio, se pero' Teo e' presente gli da uno sguardo e si calma
Teo Artu' e Rocky

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2012, 15:29:46 »
Io con Mila ho lo stesso problema tuoni forti, petardi e fuochi d'artificio la fanno impazzire dalla paura e a differenza di Teo lei non la tieni scappa e si nasconde , mi fa una tenerezza amore.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2012, 15:32:04 »
No Gabriella Teo non teme niente e' Artu' che ha paura, ma se ha vicino Teo si tranquillizza
Teo Artu' e Rocky

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2012, 15:35:35 »
 :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2012, 15:38:20 »
c'e' da dire una cosaTeo non lo fa entrare in stanza nostra, quelle citate sono le uniche occasioni in cui lo accetta e lo fa stare vicino a lui, pero' finito il "pericolo" lo caccia ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2012, 22:35:32 »
Anche Tass da piccolo aveva paura di botti e tuoni, però adesso li regge benissimo, tanto che al CAE BH ha superato anche una prova sp aro ( che peraltro non era neanche in regolamento).
Comunque la cosa peggiore che puoi fare quando mostra paura è dargli corda, coccolarlo, perchè non fai altro che confermargli che la sua paura è motivata..

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2012, 22:39:40 »
Si io non coccolo Mila ma lei quando siamo fuori e sente un petardo impazzisce, qualche settimana fa ha tirato talmente forte che non riuscivo a tenerla, da stupida ho messo la seconda mano sulla corda del guinzaglio per tenerla meglio e mi sono fatta una bruciatura con lo scorrimento della corda.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2012, 22:43:30 »
Devi considerare che sono ancora cuccioli e devono costruirsi le loro esperienze.. co tempo metabolizzerà...

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2012, 22:44:55 »
Ariel non ha paura di nulla..spari,tuoni,fuochi d'artificio..nulla di nulla.
Ivy invece un pochino dei fuochi d'artificio si..noi la ignoriamo quando la vediamo spaventata,ma devo dire che le cose con i mesi stanno migliorando via via sempre di più per fortuna

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2012, 22:46:30 »
il mio cucciolo non e' e non ha metabolizzato niente, se non ci fosse Teo ad infondergli coraggio scapperebbe ovunque
Teo Artu' e Rocky

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2012, 09:07:17 »
Fortunatamente whisky non ha nessun problema..fin da piccolino 4 mesi e mezzo andando ad addestramento in un centro cinofilo che faceva anche addestramento per il soccorso su macerie..e stato pian piano abituato con la pistola ad aria compressa..anche se si sparava di fianco a lui..non reagiva..rimaneva tranquillo ..per qst ringrazio l allevatrice che gli ha fatto sentire qls rumore possibile!  Pero mi ricordo anche che l educatore diceva che se un cane ha paura di dei tuoni o spari..è molto difficile che passi..difficilmente si riesce a toglierli questi paura...
Pensate che il cagnolino di una mia amica oltre ai tuoni è terrorizzata dal vento!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2012, 10:38:43 »
con Joy abbiamo verificato che non ha paura né dei tuoni (perchè ci siamo beccate un temporale in passeggiata) né degli spari (quando hanno aperto la caccia nel posto dove vado a passeggio pensavo ci fosse la 3° guerra mondiale) né dei fuochi d'artificio (due settimane fà per la fine dell'estate nel mio paese fanno i fuochi d'artificio) direi che non gliene è proprio fregato niente giusto drizzato un pò le orecchie per capire cosa stava succedendo eppoi ha ripreso a fare gli affari suoi .. cmq durante questi eventi tranne per i fuochi che eravamo in casa e lei dormiva per le altre due cose ho associato a questi rumori a cose belle bocconcini, eccitazione con la voce, lancio di una pallina .. ad esempio con Panci quando vado ai giardini pubblici e ci sono i pischelli che scoppiano i raudi allo scoppio di un raudo lancio sempre una pallina caricandola ..

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #13 il: 20 Settembre 2012, 11:07:31 »
Io ho la vicina di casa che spara petardi per allontanare i piccioni durante la giornata... ::) e Brioche non ha paura, ovvio che si gira di scatto per il rumore improvviso ma poi è tranquilla...idem per i temporali...
Il problema mio è inverso, o meglio, sono io che ho paura del temporale, sono terrorizzata dai petardi e odio i rumori forti specie se improvvisi...quindi non immaginate il training psicologico che devo fare per non trasmettere (spero almeno in parte) la mia ansia e il mio stato di agitazione...  em_004

Bevilacqua (VR)

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2012, 11:16:09 »
da piccola non è che gliene importasse molto, quindi abbiamo sottovalutato la cosa. Da qualche tempo, sia coi temporali che con gli spari è immobilizzata. Però ho notato che ieri ha sentito degli spari al parco e si è allertata, ma siamo riusciti a distrarla giocando.. anche se giocava con la coda in mezzo alle gambe... ora cercheremo in qualche modo di desensibilizzarla, magari qualche risultato ce l'avremo.

Privacy Policy - Cookie Policy