Autore Topic: Un passo alla volta...  (Letto 4151 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
Un passo alla volta...
« il: 17 Settembre 2012, 15:33:06 »
Freddie completamente ristabilito...sabato lo ha visitato la veterinaria e lo ha trovato benone...con noi e' sempre stato affettuoso fin dall'inizio, con gli estranei partiva un po' timoroso quando eravamo in passeggiata mentre ora e' addirittura incuriosito e si ferma a farsi fare le coccole cercando la carezza da chiunque...in giardino invece e' sempre molto territoriale e chiunque sia al di la' della cancellata e' un potenziale nemico...su questo non so se e come lavorare, sembra quasi che lui sia contento cioè: dopo che ha cacciato il potenziale nemico corre da noi tutto felice come per dire " visto che bravo? " quindi mi chiedo se questo e' un atteggiamento suo, della sua indole devo fare comunque qualcosa per cambiarlo? Non essendo molto esperta, visto che Filippo era il contrario ( accoglieva tutti al cancello dando la zampa! ) cosa e' giusto fare?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:Un passo alla volta...
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2012, 16:42:33 »
 :) lascialo lavorare!  :)
magari Freddie "nasce" come cane da guardia...e dici che torna felice da te per cercare la tua approvazione per il lavoraccio che svolge... :police:
se le sue reazioni non sono troppo aggressive io non ci trovo nulla di strano.
la mia adorata precedente cagnetta ogni volta che si muoveva una foglia davanti al cancello faceva un baccano terrificante!
abbaiava a tutti (noi compresi  :P), però era tutta soddisfatta di "minacciare" quel che stava fuori e in realtà non ha mai nemmeno cercato di attaccare nessuno.
era proprio come se quello fosse stato il suo "dovere" ed era felice di farlo. io glielo ho sempre lasciato fare tranquillamente...
a mio parere ogni cagnetto ha la sua indole e un po' bisogna pure assecondarla  ^-^
l'indole della Nora di fronte al pericolo di un intruso? dipende dall'intruso e dall'appetito... o gli si fa tante tante feste sperando che quello ricambi con qualcosa di commestibile o -se sente i pastori particolarmente infoiati- meglio nascondersi nell'angolino del divano e aspettare che il pericolo passi! :P

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2012, 16:56:15 »
penso anch'io sia un pò la sua indole...poi a vedere quel musetto furbetto...ci sta che possa avere un pò di pastore nel sangue?!? e allora ci sta, far la guardia è la sua missione!!  :8)
Non mi preoccuperei più di tanto, a meno che non si "accanisca" fisicamente su chiunque varchi il vostro cancello  :o , e a meno che non faccia una cagnara tale da infastidire voi e il vostro vicinato...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2012, 17:08:23 »
No, non si accanisce...anzi se poi qualcuno varca il cancello continua l'abbaio ma camminando all'indietro!!! e riguardo alla cagnara, fortunatamente viviamo in un posto dove tanti hanno i cani e nessuno dice nulla anzi, quando io mi scuso con qualcuno che passa di solito mi rispondono "ma fa il suo dovere è giusto signora...!" quando entra qualcuno in casa abbaia un pò ma non si avvicina, poi se l'ospite è amante dei cani lo capisce e va a farsi coccolare...effettivamente sembra un pò "pastore"...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2012, 17:10:49 »
dai, allora direi proprio che non ci son problemi...il piccoletto fa del suo meglio per accaparrarsi le vostre grazie facendo ciò che gli riesce meglio!!  ;D

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2012, 17:20:46 »
Ha aspetti del carattere che ricordano un Golden..è sempre sorridente, cerca tantissimo il contatto, segue come un'ombra stanza per stanza e disdegna il giardino (pur amando giocare a scavare e distruggere la vegetazione...) se non sei lì con lui. Se appena accenni a rientrare in casa molla tutto quello che stava facendo e ti segue, raccoglie da terra tutto quello che riesce, commestibile o no...altri diversissimi...però lo amiamo per quello che è: buffo, molto goffo (spesso sbaglia la mira nell'entrare nella cuccia e si schianta contro i mobili o calcola male la rincorsa per salire sul divano e finisce per dare le craniate...), testardo e furbissimo...
Mark Twain

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2012, 18:25:56 »
Bravo Freddie!!! ^-^
e' proprio simpatico... e da quello che racconti assomiglia alla mia piccoletta che non c'è più  (:'(). io l'ho amata tantissimissimo e quando leggo di Freddie immancabilmente il pensiero va a lei: casinara, puzzona, per nulla raffinata ma di un'intelligenza e di un amore che mi incantava... :wub:

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2012, 18:35:12 »
Tutto corrispondente...casinaro, puzzone e per nulla raffinato!!!
Mark Twain

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2012, 19:25:11 »
Tutto corrispondente...casinaro, puzzone e per nulla raffinato!!!

em_052 em_052 em_052
però lara...quanto amore???
 :smileys_0188:
(cmq la mia non la batteva di certo in quanto a "Puzzoneria"...pelo RASTA e non voleva esser pettinata per cui dentro ci trovavi DI TUTTO  em_Devil e se pioveva specialmente... la sentivi arrivare a duecento metri di distanza! l'unico sistema per tenerla in modo decente era tosarla :laugh:)

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2012, 19:33:01 »
Ha aspetti del carattere che ricordano un Golden..è sempre sorridente, cerca tantissimo il contatto, segue come un'ombra stanza per stanza e disdegna il giardino (pur amando giocare a scavare e distruggere la vegetazione...) se non sei lì con lui. Se appena accenni a rientrare in casa molla tutto quello che stava facendo e ti segue, raccoglie da terra tutto quello che riesce, commestibile o no...altri diversissimi...però lo amiamo per quello che è: buffo, molto goffo (spesso sbaglia la mira nell'entrare nella cuccia e si schianta contro i mobili o calcola male la rincorsa per salire sul divano e finisce per dare le craniate...), testardo e furbissimo...

Ehehehe , chi sa perchè ^-^ assomiglia a un golden?!
 In ogni caso,secondo me, unica correzione da fare, sarebbe da mettere fuori, sul cancello: " Attenti al cane" e lasciarlo fare il suo lavoro di difesa della proprietà.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2012, 19:48:20 »
No, non si accanisce...anzi se poi qualcuno varca il cancello continua l'abbaio ma camminando all'indietro!!! e riguardo alla cagnara, fortunatamente viviamo in un posto dove tanti hanno i cani e nessuno dice nulla anzi, quando io mi scuso con qualcuno che passa di solito mi rispondono "ma fa il suo dovere è giusto signora...!" quando entra qualcuno in casa abbaia un pò ma non si avvicina, poi se l'ospite è amante dei cani lo capisce e va a farsi coccolare...effettivamente sembra un pò "pastore"...

Hai descritto Brina  :wacko:  :biggrin:
Quoto gli altri, lascialo lavorare, fa il cane da guardia ed è più che giusto così  ;)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2012, 23:04:11 »
ma lo sai che Brina e Seta si somigliano un tot ????

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2012, 22:42:26 »
Io non la vedo cosí male che faccia un po' la guardia. Prima avevamo un ridgeback e lui si che faceva la guardia (ma chiunque entrava con noi non lo degnava più di uno sguardo e una volta entrato accompagnato da noi potevamo anche lasciarlo solo con il cane che non faceva nulla) e gli abbai di tweety fanno ridere i polli in confronto ma a me non dispiace che faccia un minimo di guardia. Poi tanto inizia a scodinzolare.
Se fosse fastidiosamente abbaioso ti direi di contrastarlo ma fa il suo lavoro.

Privacy Policy - Cookie Policy