Autore Topic: Scalibor + Frontline Combo  (Letto 15748 volte)

Offline Keith

• Utente Bronzo
Scalibor + Frontline Combo
« il: 17 Settembre 2012, 13:34:46 »
Ciao chiedo ai più esperti un consiglio:
per tutta l'estate ho usato il collare Scalibor più mensilmente il Frontline pipette.
Ora che si avvicina l'autunno/inverno vorrei sapere come proseguire, grazie1000  :)

PS: lo scalibor lo dovrei sostituire a novembre

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Scalibor + Frontline Combo
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2012, 15:00:45 »
Io continuerò sempre e solo con lo Scalibor, sostituendolo però meno frequentemente... ( in inverno ogni 4 mesi...)

staff@golden-forum.it

Offline Keith

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2012, 15:25:44 »
Io continuerò sempre e solo con lo Scalibor, sostituendolo però meno frequentemente... ( in inverno ogni 4 mesi...)
Ciao Chiara.
Sempre e solo con Scalibor, che vuoi dire: che hai sempre usato solo lo Scalibor anche questa estate?
E poi la mia vet dice che lo Scalibor non è molto efficace come protezione anti pulci.
In autunno inverno le pulci sono meno attive?
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012, 09:19:30 da Keith »

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2012, 16:19:17 »
Anch'io ho usato sempre e solo lo Scalibor... In ferie mi ero portata le pipette del frontline combo da abbinare allo scalibor, ma in realtà non le ho usate!!! E fortunatamente non sono servite! Continuerò solo con lo scalibor...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2012, 16:56:56 »
Ciao Chiara.
Sempre e solo con Scalibor, che vuoi dire: che ahi sempre usato solo lo Scalibor anche questa estate?
E poi la mia vet dice che lo Scalibor non è molto efficace come protezione anti pulci.
In autunno inverno le pulci sono meno attive?

Quando Red era cucciolo avevo iniziato con Advantix... poi, dopo avergli trovato una zecca attaccata, sono passata al collare Scalibor e da allora non ho più avuto nessun problema...

Quindi, per la mia esperienza personale, valutando il contesto di vita di Red, con le sue abitudini e i luoghi da lui frequentati e la sua ottima tolleranza verso questo principio attivo, per ora non ho intenzione di cambiare profilassi antiparassitaria...

In autunno e in inverno con le temperature più basse... il rischio di contrarre pulci diminuisce sicuramente ma poiché il loro ciclo vitale non avviene solo sul cane...  queste stagioni non si possono considerare completamente a rischio 0...

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2012, 22:56:57 »
[...]

In autunno e in inverno con le temperature più basse... il rischio di contrarre pulci diminuisce sicuramente ma poiché il loro ciclo vitale non avviene solo sul cane...  queste stagioni non si possono considerare completamente a rischio 0...

A proposito di pulci...
Vista la stretta relazione pulci-tenia e visto cosa stiamo affrontando in questi giorni :-[ mi chiedevo al riguardo se abbinare il Frontline Combo... Tra l'altro ripensavo anche alla discussione di quest'ultimo di qualche tempo fa... :dash1:
Consigli? :-[

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2012, 08:44:35 »
mah io gli altri anni smettevo con il front line a ottobre e toglievo lo scalibor, stando così tutto inverno senza nulla..questa volta invece non so cosa fare, il front line l'ho abbandonato viste le brutte voci che giravano (le puoi trovare nel forum se ricerchi antiparassitari) e sono passata a delle pipette "orme naturali" con cui mi sono trovata benissimo, non so se continuare con queste in inverno o senza niente..vediamo cosa dice il vet! ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2012, 12:28:12 »

Io lo Scalibor lo volevo rinnovare a fine mese, mentre del Frontline farei anche a meno...!! :-[ Invece credo di doverglielo mettere... Uff!! :-\ :-\

Offline chiara.phil

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2012, 11:08:25 »
Io invece che sono di Milano prima gli davo Frontline(o il corrispettivo meno pubblicizzato Effipro) una volta al mese e d'estate dato che vado al mare in Liguria gli aggiungevo lo Scalibor per i flebotomi ma mi sono trovata male,gli ho trovato un anno le pulci ed altri due le zecche,così ho iniziato a mettergli Advantix e quanto vado al mare,dato che protegge anche dai flebotomi ma per questi,al ontrario che con pulci e zecche,non copre un mese ma tre settimane,glielo rimetto ogni tre settimane tenendolo lontano dall'acqua sia due giorni prima che due dopo...e mai più pulci e zecche   :)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2012, 13:07:44 »
Noi abbiamo sempre e solo usato lo scalibor... Anche quest' estate in Sicilia... Ma su consiglio del toelettatore, questo mese ho messo anche il frontline... Dice che ha visto un paio di pulcette!!!! Mah! Io non ne ho mai viste!!! Anche se effettivamente si rotola nell erba con i suoi amici.... Va be' ce l'avevo gia' in casa e glielo messo, ma vorrei proprio farne a meno...

Offline fla973

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2012, 11:38:12 »
anch'io non sapevo cosa  fare, e penso che lascerò solo lo scalibor, almeno per l'inverno

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2012, 14:50:11 »
Lo scalibor è a base di deltametrina che agisce su un elevato numero di insetti e sulle forme mobili degli acari, prevalentemente per contatto e secondariamente per ingestione. Ha un forte potere abbattente ed è fotostabile, perciò manifesta una discreta persistenza. Come gli altri piretroidi, ha un'azione neurotossica, provocando la paralisi degli insetti in brevissimo tempo. Non penetra all'interno dei tessuti vegetali, perciò è usato come prodotto di copertura.
L'ideale sarebbe associare un altro antiparassitario non piretroide...l'advantix non è il massimo per le zecche, tra tutti è diciamo il meno efficace, ad esempio l'expot è molto più efficace...diciamo che in base ad ogni situazione dovremmo regolarci sulla copertura del nostro peloso... ma l'associazione di scalibor e altro antiparassitario male non fa...
Romina

Offline rosanna

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2012, 20:54:50 »
Noi usiamo lo scalibor più l' expot  sempre e ci troviamo benissimo , abbiamo provato una volta il frontline combo al posto dell' expot ma non funzionava, probabilmente le cose cambiano anche in base alle abitudini del cane e delle zone di residenza...penso

Privacy Policy - Cookie Policy