Autore Topic: tremolio zampa destra  (Letto 10744 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
tremolio zampa destra
« il: 16 Settembre 2012, 13:59:15 »
ciao a tutti,abbiamo notato che da qualche giorno Milo da seduto ha un tremolio alla zampa destra...per il resto nn sembra che gli faccia male..pero' perche' questo tremore?? siamo un po preoccupati...

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:tremolio zampa destra
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2012, 16:06:28 »
può capitare, comunque alla prossima occasione parlane anche al Vet.

io non mi preoccuperei tanto.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2012, 22:29:07 »
dici???  :-\ cmq altra cosa che abbiamo notato e' che scivola continuamente sul pavimento...pensavamo fosse x i peli di troppo tra i polpastrelli ma tagliati via le cose non cambiano: siao quando e' in corsa sia da seduto  sembra come se abbia la saponetta sotto ....

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2012, 23:25:17 »
che pavimento hai ?

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2012, 08:57:44 »
cetamica normalissima..non scivolava mai fino a qualche giorno fa...non capisco

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2012, 09:24:45 »
Avete provato a massaggiargli i cuscinetti con qualche crema apposita? Forse la pelle dei suoi cuscinetti plantari è infatti molto secca e un po' disidratata... e quindi i piedi scivolano maggiormente.
Sicuramente vi lascerà delle belle impronte sul pavimento ma almeno capite se è per quello che scivola... ;)

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2012, 09:32:02 »
effettivamente sono parecchio secchi.... Chiara, va bene anche la crema per le mani umane?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2012, 09:47:18 »
L'unico problema è che potrebbe leccarsi le zampotte quindi con un prodotto ad uso vet saresti un filo più tranquilla... ( vedi Elastopad)

Se però ora in casa hai solo quella... prova,  al massimo cerchi di distrarlo un po' per non fargliela leccare tutta... :smileys_0288: :smileys_0288: :smileys_0288:

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2012, 10:30:19 »
ok, in pausa pranzo lo incremo e vediamo come và! grazie intanto  :good:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2012, 12:02:11 »
Al di là delle creme, che sono un ottimo consiglio, prova anche a mettere magari un pezzo di gomma o a controllare come cammina e si rialza sul terreno al di fuori di casa.....se succede che so anche sull'asfalto o sull'erba io farei una visita dal vet....se invece in questi terreni il problema non si presenta allora è solo questione di "piedoni secchi" ^-^ ^-^

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2012, 12:27:49 »
Al di là delle creme, che sono un ottimo consiglio, prova anche a mettere magari un pezzo di gomma o a controllare come cammina e si rialza sul terreno al di fuori di casa.....se succede che so anche sull'asfalto o sull'erba io farei una visita dal vet....se invece in questi terreni il problema non si presenta allora è solo questione di "piedoni secchi" ^-^ ^-^

fuori non scivola pero' la zampa trema lo stesso quando sta seduto fermo :-[

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2012, 12:51:30 »
fuori non scivola pero' la zampa trema lo stesso quando sta seduto fermo :-[

Trema anche quando è in pieno appoggio o solo quando non carica completamente il peso?

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2012, 14:31:48 »
Trema anche quando è in pieno appoggio o solo quando non carica completamente il peso?

Non saprei...come faccio a capire se è in pieno appoggio o meno? mentre cammina comunque non trema..solo nella posizione da seduto o sulle 4 zampe da fermo...

comunque l'ho incremato per benino prima ma sinceramente sembra che scivoli ancora di piu' così  :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2012, 14:51:13 »
 :icon_confused: :icon_confused:
Forse hai utilizzato una crema non proprio idonea...
A questo punto allora... io gli laverei bene le zampotte, le asciugherei con cura, controllerei bene la situazione "pelo" tra i polpastrelli e coprirei un po' il pavimento con dei tappetoni in gomma ( vedi ad esempio quelli in PVC bollati)...
Questo per aiutarlo a non scivolare esageratamente in casa, per il discorso tremolio delle zampe invece, visto che è presente anche quando Milo è in piedi sulle 4 zampe, penso sia meglio farlo controllare da un medico...

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2012, 15:09:37 »
:icon_confused: :icon_confused:
Forse hai utilizzato una crema non proprio idonea...
A questo punto allora... io gli laverei bene le zampotte, le asciugherei con cura, controllerei bene la situazione "pelo" tra i polpastrelli e coprirei un po' il pavimento con dei tappetoni in gomma ( vedi ad esempio quelli in PVC bollati)...
Questo per aiutarlo a non scivolare esageratamente in casa, per il discorso tremolio delle zampe invece, visto che è presente anche quando Milo è in piedi sulle 4 zampe, penso sia meglio farlo controllare da un medico...

EHM... ho provato con la glisolid  :blush:
il pelo tra i polpastrelli l'abbiamo regolato bene mi sembra..i tappeti invece, ehm...se li mangia!!!

ma quindi secondo te lo scivolamento non è collegato al tremolio? scivola solo con le zampe davanti comunque, quelle dietro no.. e il tremore ce l'ha solo sulla destra, è questo che mi preoccupa di piu'  :-[ per la visita non so se andare dal veterinario solito oppure sentire un ortopedico a questo punto..che dici?

Privacy Policy - Cookie Policy