Scusate se sono logorroica ma volevo condividere con voi i progressi (?????) di Tweety con il kennel.
Premesso che ho ancora il kennel piccolo che mi ha prestato la mia amica e che mi pare decisamente mignon per lei (la mia amica ci tiene gli husky), direi che non va poi così male.
Ci ho ficcato dentro il suo cuscinone e ho fatto sparire la cuccia. I tappeti sono ancora via perché in estate di solito li tolge, ergo, a meno che non sia fuori in giardino, se vuole dormire sul soffice, le tocca accontentarsi e seppur perplessa, devo dire che di notte ci va a dormire di sua spontanea volontà. Al momento ho lasciato la portina sempre spalancata.
Ecco qui:


Metto nella gabbia sempre qualche leccornietta, preferibimente di nascosto e vedo che le va rigorosamente a piluccare e la sera le metto la ciotola della pappa dentro lì.
Sono in attesa che arrivi la gabbia che ho preso su zooplu, quella da 107cm e spero di non aver fatto una vaccata e che non sia troppo grande, è due misure più grande di questa. L'idea è di infilarci dentro il suo divanetto cuccia che ora è stato cacciato in garage ma poi è probabile che se il metodo funziona, dovrò comprare una gabbia più piccola èer la montagna perché il mega box è troppo grande.
Ieri ho provato a chiuderla dentro con nonchalanche mentre ero in casa e vagavo di qui e di là a fare i letti. Giusto 10-15 minuti e ha fatto un paio di frigni ma niente di che, poi l'ho fatta uscire quando era tranquilla.
Oggi mentre ero a prendere mio figlio a scuola l'ho chiusa dentro (il grande era a casa) e poi lui le ha aperto dopo circa 20-30 minuti e ha detto che aveva pianto un pochino ma poi si era messa tranquilla.
Del resto anche ora si è messa dentro a dormire (porta aperta!).
Che dire, speriamo bene e, soprattutto, speriamo che non dia i numeri quando sarà il momento di uscire e stare fuori un pochino di più. In ogni modo ho bloccato i giunti con gli strozzacavi come mi ha detto l'allevatrice e lo farò anche quando arriva la gabbia nuova più grande. E la gabbia è posizionata nell'unico punto della casa in cui c'è una wab cam quindi potrò vedere che cosa fa mentre sono fuori.
Spero solo di non averla presa troppo grande perché mi è venuto il dubbio che essendo più grande ha più possibilità di movimnto e di fare casino ma del resto se ci dovrà stare, seppure occasionalmente, per 3-4 ore, non posso mica lasciarla in un kennel sottodimensionato no?
Per il resto la cana mi pare abbastanza tranquilla, però ho notato che quando è spaparanzata nell'erba e io magari la chiamo fa un po' la gnorri, come dire, ' col cavolo che vengo che poi mi inscatoli...'. E' normale?
Comunque grazie per i preziosi consigli e vi terrò aggiornati.
Se poi ci fosse qualche anima pia che ha abituato un cane ADULTO al kennel, mi farebbe molto piacere se mi narrasse la propria esperienza.