Autore Topic: si avvicina l'inverno....  (Letto 5999 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
si avvicina l'inverno....
« il: 13 Settembre 2012, 22:38:01 »
Si avvicina l' inverno e con esso il brutto tempo.....mose' ad oggi esce con me a fare la sua passeggiata al mattino presto (compatibilmente con i miei turni in ospedale) oppure alla sera dopo cena (fino a quando possibile)...al mattino la pista ciclabile la facciamo tutta piu una bella corsetta nel prato e alla sera solo corsetta perché  purtroppo la pista nn e' illuminata....ma quando arriveranno le serate nebbiose, umide, fredde e nn sarà possibile portarlo? la sola passeggiata al mattino (o pomeriggio) gli bastera' ? voi come siete organizzati con le uscite? grazie per le risposte....

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:si avvicina l'inverno....
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2012, 23:36:45 »
Io nonostante abbia un giardino davvero grande..esco lo stesso..tutti i giorno almeno 4 volte..con pioggia neve vento e 40 gradi!   Ecco magari la sera non esco da sola..esco con il mio ragazzo o con mio padre!a parte d estate che cmq è pieno di gente!
Secondo me solo due uscite sono pochi ne..magari poi mi sbaglio! La sera se riesci potresti farti accompagnare da qlc!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2012, 08:29:23 »
noi con panci 7 anni e cucciola di 5 mesi e mezzo facciamo: uscita la mattina presto per 40 minuti poi in pausa pranzo altri 40 min poi un'oretta scarsa alle 17 dopo il lavoro poi dalle 18 in casa fino all'ultima uscita delle 23 per gli ultimi bisognini fino alle 6.30 della mattina dopo di che si ricomincia da capo questo nei giorni feriali  :D

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: si avvicina l'inverno....
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2012, 08:34:23 »
Noi usciamo 40 minuti la mattina presto, un oretta e mezza nel primo pomeriggio e un altra oretta dopo cena..tutto questo anche in inverno con pioggia o neve..:))

Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2012, 08:43:54 »
noi facciamo 5 uscite: 3 veloci (una appena sveglie, una a metà pomeriggio e l'altra appena prima di andare a letto) giusto per i bisogni e 2 da un'ora o piu' ciascuna di solito con corse pazze al parco annesse (una verso mezzogiorno e l'altra verso le 17/18)

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2012, 08:45:43 »
ah, ovviamente questo indipendentemente da freddo/caldo, sole/pioggia. Ovviamente però se c'è il diluvio cerchiamo di evitare i campi e ci diamo solo alle passeggiate.

Offline mang83

• Utente Bronzo
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2012, 08:48:55 »
Noi abbiamo un pezzo di giardino che lei ignora abbastanza...La mattina per motivi organizzativi esce in giardino, dopo aver fatto tutto in cinque minuti vuole subito rientrare in casa, passeggiata a pranzo quando rientro da lavoro, parco almeno un'ora e trenta minuti nel pomeriggio e la sera passeggiata di almeno 30 minuti per il paese. Poi lei ci accompagna in tutte le uscite, praticamente è sempre a spasso... Con il brutto tempo evitiamo il parco..

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2012, 08:51:02 »
Noi abbiamo un pezzo di giardino che lei ignora abbastanza...La mattina per motivi organizzativi esce in giardino, dopo aver fatto tutto in cinque minuti vuole subito rientrare in casa, passeggiata a pranzo quando rientro da lavoro, parco almeno un'ora e trenta minuti nel pomeriggio e la sera passeggiata di almeno 30 minuti per il paese. Poi lei ci accompagna in tutte le uscite, praticamente è sempre a spasso...

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2012, 10:05:20 »
Ma al di là delle uscite per bisognini, le uscite ai negozi, o le passeggiate, quanto tempo riescono a correre o muoversi liberi, magari insieme ad altri cani? Perchè secondo me è proprio quello che li rende felici, e vedo che con l'arrivo della pioggia sono sempre meno le possibilità di incontrarsi, ognuno cambia orari, chi con la pioggia non esce, ecc. ... oltre al fatto che correre liberi in paese è un'utopia  :( ...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2012, 10:12:50 »
... si avvicina l'inverno...
e Seta ed io siamo FELICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

ricominciano le camminate nei boschi, o sui colli o in appenninoooooooooooo !!!

EVVAIIIIIIIIIIII !!!!!

staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2012, 10:23:09 »
Ma la passeggiata del mattino la fate prima o dopo la pappa?

A me piacerebbe fare passeggiata - rientro - pappa, ma Boomer al mattino è assatanato.... In realtà è sempre assatanato, ma il mattino è particolarmente assatanato.

Fare il giro a stomaco pieno è controproducente?
Monica e Boomer

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2012, 10:51:17 »
Ma la passeggiata del mattino la fate prima o dopo la pappa?

A me piacerebbe fare passeggiata - rientro - pappa, ma Boomer al mattino è assatanato.... In realtà è sempre assatanato, ma il mattino è particolarmente assatanato.

Fare il giro a stomaco pieno è controproducente?

io faccio prima la passeggiata poi dopo quando rientriamo le dò la pappa

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2012, 10:56:04 »
E la joy non ti azzanna? ^-^

Scherzi a parte, per me è complicato, considerando che Boomer in passeggiata fa l'operatore ecologico.... Se non è proprio affamato con un bel NO e LASCIA molla sempre tutto, ma a stomaco vuoto dovrei aprirgli le mascelle ogni due per due....
Monica e Boomer

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2012, 11:14:28 »
Ma al di là delle uscite per bisognini, le uscite ai negozi, o le passeggiate, quanto tempo riescono a correre o muoversi liberi, magari insieme ad altri cani? Perchè secondo me è proprio quello che li rende felici, e vedo che con l'arrivo della pioggia sono sempre meno le possibilità di incontrarsi, ognuno cambia orari, chi con la pioggia non esce, ecc. ... oltre al fatto che correre liberi in paese è un'utopia  :( ...

io whisky a parte passeggiate per i bisogni lo porto al campo cani almeno una volta al giorno e sta li almeno 1,5h ..in estate non avendo l'univerista lo portavo anche al mattino sempre 1,5 h....ieri ad es. c'è andato solo di pomeriggio ed è stato li due 2,15!!!   
capisco che non sia possibile per tutti fare qst uscite cosi lunghe..anche perche di solito si lavora!! ma per me universitaria è piuttosto semplice!!

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 14 Settembre 2012, 11:31:07 »

io whisky a parte passeggiate per i bisogni lo porto al campo cani almeno una volta al giorno e sta li almeno 1,5h ..in estate non avendo l'univerista lo portavo anche al mattino sempre 1,5 h....ieri ad es. c'è andato solo di pomeriggio ed è stato li due 2,15!!!   
capisco che non sia possibile per tutti fare qst uscite cosi lunghe..anche perche di solito si lavora!! ma per me universitaria è piuttosto semplice!!

stessa identica cosa per me e Gea! una delle uscite lunghe la facciamo al parco e li gioca come una matta con gli altri cani!

Privacy Policy - Cookie Policy