Salve, come ho scritto nella presentazione, io non ho un golden. Sono la padroncina felice di una carlina, di alcune chihuahua e di due meticcioni da guardia. Vi starete chiedendo perchè sono qui. Il motivo... non è dei più felici. è da un pò di giorni che leggo il vostro forum, perchè siete tanto competenti riguardo un argomento che purtroppo mi sta a cuore: la displasia. La mia carlina molto probabilmente ne è affetta. Sui vari forum dedicati alla sua razza non ho trovato persone particolarmente ferrate, e nemmeno il mio veterinario e vari allevatori sono stati fino ad ora capaci di aiutarmi, perchè non è una malattia che colpisce frequentemente questa razza, ne la razza chihuahua. Così ho pensato di chiedere a voi, che ne sapete certamente di più, e magari potete indicarmi quale strada seguire, a chi rivolgermi... La mia piccola compirà tra poco 5 mesi... negli ultimi tempi ho notato la zampa anteriore sinistra molto storta, forse a causa di un forte aumento ponderale, di una crescita eccessivamente veloce...comunque lastre ancora non ne abbiamo fatte, ma non sono proprio una neofita, ho capito subito che qualcosa non andava. Il veterinario ieri mi ha confermato che la cosa è palese, le lastre serviranno a confermare e a stabilire l'entità della cosa. La piccola non zoppica, è asintomatica, anche se un carlino di 5 mesi dovrebbe essere in grado di saltare da e sul letto, e lei non lo ha mai fatto (la qual cosa mi ha sempre insospettito). Il veterinario mi ha dato condrogen, mezza pasticca (la piccola pesa 5.5 kg) e chiamerò lunedì per mettermi d'accordo per le lastre. Vorrei sapere da voi qualche veterinario ortopedico specializzato in chirurgia della displasia del gomito in soggetti giovani nel Lazio, ma anche eventualmente fuori, se esistono in commercio prodotti migliori del condrogen, insomma, qualsiasi cosa potrebbe essere utile. Scusate se vi ho invaso il forum... ma non ho visto nessun altro posto on line con così tante persone competenti su questo argomento!!