Autore Topic: Brioche zoppica....  (Letto 24223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Brioche zoppica....
« il: 13 Settembre 2012, 11:50:58 »
Ciao a tutti, volevo una vostra opinione perché sono un po' demoralizzata e molto dispiaciuta per Brioche.
Sabato sera di ritorno dalla passeggiata vediamo Brioche che zoppica leggermente, controlliamo che non ci siano spine o robaccia tra i polpastrelli e pensiamo "ok, avrà messo male una zampina, domani mattina sarà come nuova".
Purtroppo però domenica mattina era peggio che mai, si trascinava e (passatemi il termine) faceva impressione poverina, secondo me aveva un male bestiale...gita al lago organizzata e ovviamente annullata, non sapevamo perché zoppicasse ma di sicuro il riposo le avrebbe fatto bene...Durante la giornata alternava momenti in cui si trascinava le zampe posteriori ad altri dove zoppica poco...
Lunedì zoppica ancora, la porto dal veterinario che le controlla zampe e anche e ne esce che ha una distorsione al ginocchio sinistro. Morale della favola le fa un'infiltrazione di acido ialuronico al ginocchio, e ci prescrive: Mobil pro joint & active della Dr. Clauder's 5ml una volta al giorno (è un'integratore), Zeel T e Arnica comp.- Heel una capsula di ognuno 2 volte al giorno per 20 giorni, chiedendoci di tornare dopo 7-10 giorni per un'altra infiltrazione...
La stessa sera il mio ragazzo torna dal vet. perché gli sembra che zoppichi anche con la destra ma gli risponde che è solo un effetto ottico...
Sono tutti prodotti omeopatici quelli che ha prescritto e io non sono molto convinta...Tant'è che ad oggi zoppica ancora e fa anche fatica ad alzarsi quando è sdraiata o seduta, sempre alternando momenti in cui va meglio ad altri che sembra sia mai stata curata...
Ci ha detto di limitare l'attività fisica e gli sforzi sulle zampe posteriori, ma di non eliminare una passeggiata di mezzoretta al giorno perché se calasse di tono muscolare sarebbe più difficile il recupero.
Io sono molto preoccupata e lei è super abbacchiata (e la sera iperattiva per la mancanza di esercizio fisico).
Voi cosa ne pensate?




Bevilacqua (VR)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2012, 12:15:47 »
Anche Boomer si è fatto male, aveva cinque mesi più o meno, il vet mi aveva prescritto il Metacam, un antiinfiammatorio.
Già dopo la prima dose Boomer non aveva più dolore e camminava normalmente. Anche per lui riposo per 10 gg, con solo passeggiate ma niente salti o corse.

Io non mi fido proprio dell'omeopatia... se la distorsione è da curare, ci vuole un farmaco. Se deve guarire da sola, meglio a quel punto un antidolorifico per non far patire Brioche.

Bacione alla splendida pelosetta.

p.s. per carità, se decidi di farti prescrivere un antiinfiammatorio fatti dare la copertura per lo stomaco!
Monica e Boomer

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2012, 13:04:02 »
Ma porca miseria povera Brioche , speriamo che vada tutto bene e si rimetta in fretta....una super coccola e facci sapere

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2012, 13:40:13 »
per come sono io ansiosa sarei volata a fare le lastre 5 mesi e 3 settimane tanto più che in età per fare delle preventive 

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2012, 13:56:30 »
Infatti quoto Franci...falle le lastre, tanto per essere sicuri! Speriamo non sia nulla di grave...dai piccolina eh!

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2012, 14:25:13 »
Eh infatti sono combattuta se tornare dal veterinario domani mattina o aspettare lunedì che avremmo l'appuntamento per l'infiltrazione...è che più la guardo più mi si stringe il cuore perché vedo che non sta bene e probabilmente ha anche male...
Il mio ragazzo mi frena un po' perché vorrebbe vedere se in qualche giorno fanno qualcosa anche queste pastiglie omeopatiche ma a dire il vero vederla così abbacchiata e limitata nei movimenti e leggere sulla confezione delle medicine "questo prodotto non ha efficacia scientificamente provata" mi fa partire un po' l'embolo...cuore di mamma...




Bevilacqua (VR)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2012, 14:27:19 »
quoto franci...
a questo punto farei le lastre....

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2012, 14:43:31 »
l'omeopatia può avere la sua efficacia...certo è che non ha tempi immediati...probabilmente un antinfiammatorio in attesa di ulteriori accertamenti sarebbe pià auspicabile... ma il vostro vet ha detto che non era il caso di approfondire con lastre? o vuol attendere semplicemente gli sviluppi fino a lunedì?



Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2012, 14:44:16 »
Anche Boomer si è fatto male, aveva cinque mesi più o meno, il vet mi aveva prescritto il Metacam, un antiinfiammatorio.
Già dopo la prima dose Boomer non aveva più dolore e camminava normalmente. Anche per lui riposo per 10 gg, con solo passeggiate ma niente salti o corse.

Io non mi fido proprio dell'omeopatia... se la distorsione è da curare, ci vuole un farmaco. Se deve guarire da sola, meglio a quel punto un antidolorifico per non far patire Brioche.

Bacione alla splendida pelosetta.

p.s. per carità, se decidi di farti prescrivere un antiinfiammatorio fatti dare la copertura per lo stomaco!
anche noi quando mose' aveva preso il colpo alla schiena il veterinario aveva prescritto il metacam...e devo dire che fa miracoli...gia dopo poche ore dalla prima somministrazione stava decisamente meglio....ovviamente associato ad un gastroprotettore....



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2012, 15:00:42 »
Guardando l'età della piccola ho avuto lo stesso pensiero di Franci  ;D  Secondo me dopo avresti le idee più chiare e potresti decidere come muoverti con più serenità
 
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2012, 15:23:07 »
Auguri alla piccola e anch'io le farei fare le lastre per sicurezza.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2012, 15:28:02 »
Dai piccola Brioche!!! Vedrai che tornerai come nuova! Mi unisco anch'io agli altri: a questo punto delle belle lastre è proprio il caso di farle secondo me! Un abbraccio e una mega coccola alla dolcissima Brioche!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2012, 15:47:19 »
Mannaggia Brioche... cmq anche io non avrei dubbi a fare le lastre ... tanto i 6 mesi sono vicini, non sono queste due settimane che ti cambiano ma almeno vedi subito bene il perchè della zoppia ... Le cure omeopatiche ho sempre sentito che curano nel lungo periodo, forse anche io per farla stare meglio avrei usato un farmaco ...

Tante coccole alla piccola e cerca di tenerla attiva con giochini mentali in modo che alla sera sia lo stesso stanca e non le vengano i 5 minuti di sfogo o di voglia di correre come una pazzerella altrimenti si fa male ...

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2012, 16:12:59 »
Grazie mille a tutti, penso che sì, una lastra non gliela toglie nessuno...


cerca di tenerla attiva con giochini mentali in modo che alla sera sia lo stesso stanca e non le vengano i 5 minuti di sfogo o di voglia di correre come una pazzerella altrimenti si fa male ...

Avete qualche suggerimento per qualche giochino carino di questo tipo? Mi sa che me ne serve un gran repertorio, la piccola è un concentrato di energie, poi a questa età...




Bevilacqua (VR)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Brioche zoppica....
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2012, 17:18:46 »
Anch'io quoto tutti gli altri... visto il protrarsi della sintomatologia e l'età della piccola... radiografie e visita da un ortopedico...al più presto!



Avete qualche suggerimento per qualche giochino carino di questo tipo? Mi sa che me ne serve un gran repertorio, la piccola è un concentrato di energie, poi a questa età...


Pupa a terra tranquilla... tu davanti a lei con tre bicchieri di plastica dura (tipo Ikea) sotto ai quali, a turno, nasconderai dei premietti... Con il muso dovrà indicarti la presenza del bocconcino ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy