...anche "noi" non ci siamo fatti mancare quest'esperienza !!

...EMMA quest'estate in austria ha fatto il primo incontro ravvicinato con un ape.. che l'ha punto in una zampa... e visto che non l'appoggiava più e si lamentava l'ho portata subito dal veterinario...il quale le ha fatto una puntura di antistaminico e mi ha detto che ho fatto c.que bene di venire visto che ci sono tanti cani con delle reazioni allergiche!.. .."che fortuna che non siamo tra quelli!".

.ho pensato giusto per pochi giorni...finchè emma non è stata punta da una vespa in faccia!!...in pochissimo tempo le si è gonfiato il muso e soprattutto gli occhi..a malapena riusciva a vedere..non vi dico lo SPAVENTO

......siamo corsi di nuovo dal veterinario (menomale è successo durante l'orario di visita)...la diagnosi: una reazione allergica abbastanza forte!!...le ha subito somministrato il cortisone e di nuovo l'antistaminico e mi ha spiegato che emma rischiava il collasso circolatorio! ....visto però che non c' 2 senza 3

..nemmeno una settimana dopo emma è stata punta di nuovo in faccia!!...il mio urlo "NOOOO!!".. appeno l'ho vista corrermi incontro agitatissima piangendo con la faccia che si stava gonfiando di nuovo!!!...., si sentiva per tutto il vicinato.....ci risiamo..di nuovo di corsa dal veterinario (che ormai è diventato "uno di famiglia"!?)..e di nuovo le 2 punture!...

....che dire..quest'anno c'è stata una vera piaga di vespe (tra l'altro molto aggressive)....e non vi dico come ho passato gli ultimi giorni di vacanza....c'era sempre qualcuno di noi che "sorvegliava" emma (io ormai ero isterica e non appena si avvicinava una vespa ero pure capace di ammazzarla con le proprie mani)...per assurdo non vedevo l'ora di tornare a roma...e ritrovare quell'erba secca e bruciata, senza fiori e di conseguenza senza animali pungenti.....

...adesso mi porto sempre dietro la pasticca "antishock"...e spero tanto di non doverla mai usare!!
p.s. cerco di mettere una foto di emma in "un momento più rilassato"