Autore Topic: Perchè?  (Letto 5954 volte)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Perchè?
« Risposta #15 il: 14 Settembre 2012, 22:46:49 »
Il fondamentalismo attecchisce dove ci sono problemi (politici, economici)oltretutto la politica aggressiva e militarista degli stati uniti  non ha aiutato, fomentando ancora di più l'odio per l'occidente.
Mi raccontava un ragazzo marocchino, che conosco da quando avevamo entrambi 15 anni, che da qualche anno anche in Marocco (che è sempre stato laico e tranquillo) c'è stata una virata fondamentalista

Comunque molti attentatori dell'11 settembre non erano degli emirati? (o era arabia saudita?)  :o

Sempre che a far crollare le torri siano stati loro...comunque una sommossa popolare è una cosa, un'organizzazione criminale come al-qaeda è un'altra...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2012, 23:09:57 »
Sempre che a far crollare le torri siano stati loro...comunque una sommossa popolare è una cosa, un'organizzazione criminale come al-qaeda è un'altra...

Le sommosse popolari avvengono dove c'è grande caos e malcontento, ovvio
Al-qaeda è nata nei paesi arabi ricchi (come organizzazione) però si è diffusa (come concetto fondamentalista) tra la massa dei paesi arabi poveri ed incasinati
Staremo a vedere che accadrà, speriamo abbene :-\

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2012, 10:50:34 »
 :-[ vediamo...

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2012, 12:05:15 »
Hai ragione...
E aggiungo che a mio parere e' solo e soltanto il fattore economico quello scatenante.
Le guerre religiose non sono mai esistite.
L'uomo fa guerra in nome di un solo dio: il dio denaro

Privacy Policy - Cookie Policy