Autore Topic: consiglio urgente cercasi  (Letto 2645 volte)

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
consiglio urgente cercasi
« il: 11 Settembre 2012, 16:35:50 »
Ciao a tutti,
ho un dubbio e un problema abbastanza urgente da risolvere…non riguard ai pelosoni ma siccome vi considero persone super in gamba vi sottopongo questo mio quesito…

il 23 il mio compagno compirà i suoi fatidici primi 40 anni…è tempo che mi muovo e cerco di organizzare qualcosa di “speciale” e che gli rimanga nel cuore
il suo desiderio di qualche tempo fa (espresso per caso e subito da me metabolizzato ;)) era di passare un bel week end in barca a vela…
ve la faccio breve; ho cercato su internet un bel po’ di associazioni e club velistici, li ho contattati e ho ricevuto numerosi preventivi (non economici, ovviamente, ma più o meno allineati)
se nonché una su tutti si è differenziata proponendo una gita molto ben organizzata e allietante a un buon prezzo, inferiore a tutti
la cosa strana è che esiste il sito di questa associazione, la ragione sociale è registrata a Trento ma non compare un numero telefonico, e per avere i loro contatti ho dovuto scrivere più e-mail e alla fine mi hanno comunque voluto contattare loro perché la segreteria dell’associazione si trova in Australia e si sono giustificati in modo un po’ ambiguo…
insomma, loro chiedono ovviamente l’acconto (più della metà della somma) per confermare la barca a vela che prenderanno da un charter a noleggio e lo chiedono al prima possibile

io ho parecchi dubbi…insomma, mi sembra strano sia la situazione, sia il prezzo richiesto….siccome ho già preso una “fregatura” su internet, vado un po’ coi piedi di piombo…e vi chiedo…esiste un modo veloce e rapido per verificare l’esistenza di questa associazione? E che sia tutto in regola?
Io a loro ho già parlato di queste mie perplessità e ovviamente loro hanno saputo districarsi abbastanza agevolmente, ma…..boh, non mi convincono
Insomma, voglio fare un bel regalo al mio ragazzo e non rovinare questa festa cadendo in una truffa! Scusatemi se vi sembro sciocca o esagerata…ma di questi tempi..:(

Grazie mille per i vostri suggerimenti

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:consiglio urgente cercasi
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2012, 16:44:28 »
Non hai trovato niente nei pacchetti regalo tipo Movebox? Ho visto che ci sono esperienze in pista con la Ferrari e cose del genere...in barca a vela non c'è niente?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2012, 16:51:44 »
il dubbio e' leggittimo ed anch'io andrei con i piedi di piombo
Teo Artu' e Rocky

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2012, 17:00:34 »
sinceramente eviterei...

le cose troppo complicate, specialmente on line, per me vanno sempre scansate....

staff@golden-forum.it

Offline -enrica-

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2012, 17:03:31 »
Ciao, anche io non sarei troppo tranquilla, potesti fare una visura presso la Camera di Commercio per vedere se sono regolarmente iscritti ma questo non ti metterebbe comunque al riparo da eventuali fregature...io ho degli amici che hanno una società che organizza week end, cene e quant'altro, si chiama Velamania se lo cerchi su internet li trovi sicuramente, l'unica cosa e' che sono di Finale ligure e non so se ti siano comodi!!! :)

Ps bellissima idea regalo!! :)
Enrica&Ben da Savona

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2012, 17:08:09 »
Anch'io utilizzo spessissimo internet per l'acquisto di beni/servizi...però se ho dubbi in genere lascio perdere, anche a costo di pagare un pochino di più...

Bevilacqua (VR)

Offline LolaeDock

• Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2012, 08:18:25 »
grazie a tutti! perfetto...mi oriento su altre proposte...d'altronde i 40 anni si compiono una volta sola, no??? ;D ;D ;D

@Enrica: grazie mille, li avevo già contattati, ma purtroppo per quella data non hanno disponibilità :(

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2012, 08:39:39 »
Non ti fidare  e felici 40 anni al tuo compagno!!!  em_016

Offline Tommy

• Tommy
  • Utente Ottone
    • Landmagia
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2012, 13:54:42 »
Se ti può servire io conosco questa persona con la quale ci eravamo sentiti per un disorso prettamente fuoristradistico, come vedrai nel sito organizza tutto e di più  come tourism operator, ho avuto una buona impressione e abbiamo diversi amici in comune, e tutti feedback positivi.
http://www.karl-ziegler.com/ tentar non nuoce.
Per correttezza, il progetto su cui si lavorava ha avuto una battuta di arresto temporale ( certi viaggi costano un botto )  ed è già un po di tempo che non ci si vede.

Offline LolaeDock

• Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2012, 11:59:10 »
grazie ancora! infatti...mi oriento su altre compagnie...e altri prezi ahimé :)

grazie anche a Tommy...ho mandato un'email per la richiesta!

Privacy Policy - Cookie Policy