Autore Topic: pulizia e cura del pelo  (Letto 12990 volte)

Offline Ninni

• Utente del Forum
  • **
pulizia e cura del pelo
« il: 11 Settembre 2012, 09:05:14 »
ciao a tutti

per la pulizia del golden oltre a spazzolarlo,   l'uso di salviette umide ci sono contro indicazioni, bisogna usarne di specifiche per il pelo? o và bene qualsiasi tipologia.

grazie

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:pulizia e cura del pelo
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2012, 09:11:33 »
Noi usiamo acqua e aceto e funziona benissimo !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2012, 09:23:41 »
...scusa Fede...ma acqua & aceto lo usate normalmente come "manutenzione giornaliera" o solo per pulizia post-disastri?!?   :icon_confused:   ...e in che quantità??

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2012, 09:31:19 »
Noi usiamo acqua e aceto e funziona benissimo !

Anche noi acqua tiepida e aceto di mele, vado un po' ad occhio per le quantità, circa un bicchiere in 4-5 litri di acqua.
Pulisco Boomer una volta a settimana, per le zampe sporche o emergenze ho le salviette non profumate.

Ho provato anche la spuma Leniderm, ma è troppo profumata per i miei gusti.
Monica e Boomer

Offline zoe

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2012, 09:35:56 »
Anche noi acqua tiepida e aceto di mele, vado un po' ad occhio per le quantità, circa un bicchiere in 4-5 litri di acqua.
Pulisco Boomer una volta a settimana, per le zampe sporche o emergenze ho le salviette non profumate.

Ho provato anche la spuma Leniderm, ma è troppo profumata per i miei gusti.
ciao, posso chiederti di che marca sono le salviette non profumate?anche io non sopporto i profumi forti!
grazie

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2012, 09:37:27 »
Io utilizzo acqua e aceto per la pulizia post disastri soprattutto se dobbiamo eliminare "odorini" sgradevoli.
Ogni tanto utilizziamo la schiuma Leniderm che trovo aiuti a mantenere il pelo nutrito e morbido, almeno questo vale per Aylin che ha la tendenza ad averlo abbastanza secco.
Noi non abbiamo una cadenza fissa per la pulizia perché normalmente basta una bella spazzolata giornaliera per mantenere il suo pelo pulito e profumato  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2012, 09:43:38 »
ciao, posso chiederti di che marca sono le salviette non profumate?anche io non sopporto i profumi forti!
grazie

:( Non ce l'ho sottomano adesso .... Cmq le ho prese in un pet shop, c'era la versione profumata e quella non.

Appena recupero le salviette ti dico la marca.
Monica e Boomer

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2012, 09:45:09 »
per la pulizia giornaliera io uso una bella spazzolata e le salviettine invece le uso per il bidè quando necessita (sederino con gocce di pipì!) e una volta a settimana o quando è puzzosa, una bella passata con acqua e aceto oppure un pò di schiuma a secco. Le salviettine sono marca Orme naturali, ma anche quelle per i bebè vanno benone per il sederino, invece quelle per cani hanno odore di talco ;D ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2012, 11:56:55 »
ciao a tutti

per la pulizia del golden oltre a spazzolarlo,   l'uso di salviette umide ci sono contro indicazioni, bisogna usarne di specifiche per il pelo? o và bene qualsiasi tipologia.

grazie

io spazzolo camilla una volta al giorno poi passo le salviette, quelle specifiche per la pulizia del pelo degli animali che si trovano al negozio per animali. le prendo profumate al talco perchè è un profumo delicato e sa di "pulito", altri odori non mi piacciono. poi ho anche la spuma della Leniderm per il lavaggio a secco ma quella cerco di usarla meno, tipo una volta ogni 15-20 gg oppure se è molto sporca.

Offline Ninni

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2012, 12:53:37 »
una precisazione, per quanto riguarda le salviette umide è importante prendere quelle specifiche per il pelo degli animali e non profumate eccessivamente?
quelle usate per gli esseri umani e qundi profumate potrebbero essere non idonee?

grazie per il vs aiuto

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2012, 14:09:37 »
...scusa Fede...ma acqua & aceto lo usate normalmente come "manutenzione giornaliera" o solo per pulizia post-disastri?!?   :icon_confused:   ...e in che quantità??
si, lo usiamo abbastanza frequentemente, secondo me è meglio delle salviette in quanto lascia il pelo liscio, luminoso e morbido, alcune salviette lo lasciano sempre un po' appiccicaticcio.

l'odore dell'aceto evapora velocemente e non resta alcun profumo o odore fastidiosi per il cane.

come dosi andiamo un po' ad occhio, mezzo dito in una tazzona grande con acqua tiepida e lo passiamo con un panno in microfibra.

Fede

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #11 il: 11 Settembre 2012, 14:17:45 »
...ok..grazie...proverò a "condirlo" anch'io!!  ;)  [tra l'olio di lino e l'aceto va a finire che la zia Trudi proprio se lo MANGIA!!!!]  :D

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 11 Settembre 2012, 14:18:48 »
se puoi usa quello di mele, è meno forte di quello normale.
ciao Barbara !

Fede

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2012, 14:36:26 »
Vi posso svelare una chicca, fresca fresca dagli United States Of America? Non lo dite a nessuno però eh ;D
Da Leongolden mi hanno suggerito di intrecciare un elastico, di quelli gialli semplicissimi, intorno ai denti del classico pettine in metallo...l'elastico cattura i peli morti e lucida il pelo!!!!!!! Did you understand? :8)

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 11 Settembre 2012, 14:38:09 »
grazie della chicca !

Privacy Policy - Cookie Policy