Autore Topic: Guinzaglio  (Letto 2075 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Guinzaglio
« il: 08 Settembre 2012, 16:56:54 »
Come devo fare per abituare il mio Balù al guinzaglio? Gli metto un giorno si e uno no il collarino così comincia ad abituarsi.. Ma ho già provato due volte con il guinzaglio ma lui pensa che sia un gioco e fa di tutto per prenderlo e morderlo.. Mi aiutate? Mi è stato detto dal mio allevatore di abituarlo con il collarino e non con la pettorina perchè la pettorina è per i cani che tirano mentre il golden dovrebbe stare al passo.. Penso che sarà un impresa.. Sono un po demoralizzata.. Pensavo che le cose venissero tutte naturalmente invece mi stanno cadendo tutte le mie convinzioni  :(

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Guinzaglio
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2012, 17:23:01 »
Ogni "cosa" bella ha bisogno di tante cure e attenzioni...
Il cammino di amicizia accanto a Balù vi permetterà d'imparare insieme tante cose.
Giorno per giorno si semina... e poi ne potrai raccogliere i frutti... per questo non ti demoralizzare!

Il collarino  glielo devi proporre piano piano, facendoglielo indossare le prime volte per pochi minuti per poi, via via, aumentare gradatamente...
Quindi glielo metti, fai qualche piccolo gioco con lui, poi glielo togli.
Dopo qualche giorno, quando ormai per lui il collarino non sarà più un oggetto sconosciuto, proverai ad attaccargli il guinzaglietto.
Le prime volte sarai tu a seguire lui. Cerca di assecondare i suoi movimenti e se cerca in continuazione di morderlo prova a distrarlo con qualche altro giochino...

Piano piano Balù capirà che quello strumento non è altro che un filo di sicurezza tra te e lui e lo accetterà senza problemi...
Pazienza e lavoro premieranno sempre il tuo e il suo impegno!!!

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2012, 17:27:08 »
Come devo fare per abituare il mio Balù al guinzaglio? Gli metto un giorno si e uno no il collarino così comincia ad abituarsi.. Ma ho già provato due volte con il guinzaglio ma lui pensa che sia un gioco e fa di tutto per prenderlo e morderlo.. Mi aiutate? Mi è stato detto dal mio allevatore di abituarlo con il collarino e non con la pettorina perchè la pettorina è per i cani che tirano mentre il golden dovrebbe stare al passo.. Penso che sarà un impresa.. Sono un po demoralizzata.. Pensavo che le cose venissero tutte naturalmente invece mi stanno cadendo tutte le mie convinzioni  :(

Il golden al passo? ah ah ah non hanno visto il mio, scherzi a parte ci vuole un bel po' di pazienza ed esercizio, ma imparano presto, Chiara poi ti ha dato consigli utilissimi
Teo Artu' e Rocky

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2012, 19:34:21 »
Pensa che noi abbiamo cominciato con la pettorina.... praticamente riuscivo a metterla solo se lui aveva un premietto da sgranocchiare.... poi faceva le scene come cavallino da domare... togli e metti togli e metti... non è passato molto che ora quando la vede in mano si tuffa perché. sa che con quella si esce!!!! idem per il guinzaglio anche se devo dire che ha tentato poco di morderlo...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2012, 21:39:26 »
Grazie.. Forse è ancora piccolo.. In fondo è con me solo da una settimana.. Forse devo dargli il tempo di capire le cose..

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2012, 22:10:22 »
Io, per ora, sono stata molto fortunata, ho messo la pettorina  a Mia fin dal primo giorno per fare il viaggio e sia quella che il guinzaglio l' ha subito tollerati bene. Anche adesso appena si sveglia gli faccio vedere la pettorina e lei viene e abbassa la testa per mettersela....sono veramente orgogliosa di lei  :smileys_0234:

Privacy Policy - Cookie Policy