Autore Topic: Muta  (Letto 3009 volte)

Offline Monica

• Utente del Forum
  • **
  • Daphne
Muta
« il: 08 Settembre 2012, 15:43:37 »
Ciao a tutti...
Avrei bisogno di un consiglio.. Daphne sta iniziando ora la muta, almeno credo visto che per casa mi trovo pelo ovunque, lei ha otto mesi e vorrei provare ad usare il lievito di birra che da come ho letto nei post aiuta, velocizza e migliora il cambio.
Non so però le dosi se sono giornaliere o settimanali e vorrei sapere anche per quanto tempo è utile somministrarlo...
Se qualcuno di voi può aiutarmi... Grazie

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Muta
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2012, 16:30:04 »
ciao io all'inizio usavo un cubetto di quello fresco alla sett diviso in 2  giorni e lo mischiavo alle crocche poi sono passata alle pastiglie ,  4 al giorno per un paio di mesi, male non fanno è un integratore ho chiesto al vet e mi ha detto di darglielo tranquillamente comunque non  aspettarti miracoli pelo ne perdono tanto comunque

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2012, 17:44:32 »
Si ma quando finisceeeeeeeeeee potrei fare una fabbrica di materassi

Offline Filippo CerbaiaFI

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2012, 19:27:40 »
Ciao a tutti, anche io ho una cucciola di 8 mesi, qualcuno sa dirmi più o meno quanto dura il periodo della muta? Volano peli ovunque..

Offline chiara.phil

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2012, 10:45:10 »
Il mio veterinario mi aveva consigliato di dargli(insieme ad altre cose) il lievito di birra(quello fresco normale) per aiutarmi a migliorargli il pelo;un cubetto lo si divideva in tre colonne e poi a metà longitudinalmente e dovevo dargliene un quadretto al giorno...ora che ho passato quella fase continuo a dargli una volta a settimana un cubetto diviso nei due pasti della giornata

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2012, 13:15:32 »
Direi che siamo tutti messi uguali perchè anche io mi sto chiedendo quanto dura ancora, è la nostra prima muta!!! Un mese, due? Stamattina che era passata solo una sera e una notte dall'ultima spazzolata dopo che l'ho abbracciato avevo la felpa rossa completamente bianca!!! Aiutoooooooooooo!!! Non ho mai apprezzato tanto la scopa elettrica come in questi momenti!!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2012, 16:46:34 »
 :)evviva meggy ha finalmente terminato la muta...ale' nn raccolgo piu' un sacco di pelo al gg...ma poca festa perche' tra poco riprendera' la muta successiva...!!! :-\ golden e aspirapolvere sono un tutt'uno!! :P

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2012, 12:06:54 »
ehm ehm....ma i vostri la muta l'hanno finita del tutto???no xchè sheila sembrava che avesse finito...qualche peletto lo perdeva ancora,ma tra ieri e oggi che è venuto proprio freddo,le ho tolto circa 7 spazzole piene di pelo e i gomitoli mi rotolano di nuovo x casa...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: Muta
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2012, 12:43:48 »
Anche Desmo perde ancora un sacco di pelo.. :'(
Spero che finisca alla svelta perche ho la casa invasa nonostante le spazzolate!!
Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2012, 13:07:07 »
anche whisky perde ancora tanto pelo!
nonostante oggi ci siano 7 gradi! :smileys_0304:

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2012, 13:32:03 »
anche qua sono 7 gradi....e nn sta smettendo un secondo di piovere... :smileys_0289: :smileys_0289: :smileys_0304: :smileys_0304:

Privacy Policy - Cookie Policy