Siamo tornate a Berlino dopo una splendida settimana corta in Val di Fassa...che dire, una volta vista Nala fra i monti mi chiedo cosa ci sia di più naturale al mondo di un golden che corre e si rotola sui prati, si tuffa nelle pozze (/fango), segue il sentiero sventolando la sua codona davanti a noi...
La Val di Fassa è splendida, abbiamo fatto poche gite (ma buone!) e sono rimasta con la voglia di farne ancora. Il prossimo anno mi sa che ci torneremo! Nala è stata una compagna di escursioni davvero incredibile. I primi giorni per l'emozione ha fatto almeno 3 volte il percorso fatto da noi perché correva avanti e indietro; poi ha capito l'antifona ed è stata più risparmiosa. Non si è mai tirata indietro, neanche di fronte alla gita più impegnativa (qualcosa come 15 km, 600 m di dislivello e 7 ore di cammino!). Insomma dieci e lode alla nostra splendida cucciolona, bravissima, felicissima e molto ubbidiente (tranne quando stava per fare fuori un intero pollaio a una malga sperduta...strage sulle Dolomiti evitata per un soffio!).
Ecco un paio di foto (ma proprio un paio, non capisco perché ma non me ne fa caricare più di così):
effusioni tra gitanti alla chiesetta di Santa Giuliana

biondona tra i monti

scarpinando scarpinando, eccoci quasi in cima...

ps: come vi pare come dimensioni? oggi l'ho misurata: è altra 51 cm al garrese e pesa 20 kg, continuano a dirmi tutti che è piccola...capisco che non sia un gigante, ma non penso ci sia da preoccuparsi, vero?