Autore Topic: Nala in Val di Fassa  (Letto 3814 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
Nala in Val di Fassa
« il: 08 Settembre 2012, 13:06:40 »
Siamo tornate a Berlino dopo una splendida settimana corta in Val di Fassa...che dire, una volta vista Nala fra i monti mi chiedo cosa ci sia di più naturale al mondo di un golden che corre e si rotola sui prati, si tuffa nelle pozze (/fango), segue il sentiero sventolando la sua codona davanti a noi...

La Val di Fassa è splendida, abbiamo fatto poche gite (ma buone!) e sono rimasta con la voglia di farne ancora. Il prossimo anno mi sa che ci torneremo! Nala è stata una compagna di escursioni davvero incredibile. I primi giorni per l'emozione ha fatto almeno 3 volte il percorso fatto da noi perché correva avanti e indietro; poi ha capito l'antifona ed è stata più risparmiosa. Non si è mai tirata indietro, neanche di fronte alla gita più impegnativa (qualcosa come 15 km, 600 m di dislivello e 7 ore di cammino!). Insomma dieci e lode alla nostra splendida cucciolona, bravissima, felicissima e molto ubbidiente (tranne quando stava per fare fuori un intero pollaio a una malga sperduta...strage sulle Dolomiti evitata per un soffio!).

Ecco un paio di foto (ma proprio un paio, non capisco perché ma non me ne fa caricare più di così):

effusioni tra gitanti alla chiesetta di Santa Giuliana

biondona tra i monti

scarpinando scarpinando, eccoci quasi in cima...

ps: come vi pare come dimensioni? oggi l'ho misurata: è altra 51 cm al garrese e pesa 20 kg, continuano a dirmi tutti che è piccola...capisco che non sia un gigante, ma non penso ci sia da preoccuparsi, vero?

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Nala in Val di Fassa
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2012, 13:12:06 »
Io dico che è bellissima e perfetta! Ancora ha più di un anno per crescere...e lo farà vedrai.
Belle foto... :8)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2012, 13:16:29 »
La Val di Fassa è per me come Solda per Orsi!!!! Stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaa ... e ci credo che hai voglia di tornare!!!!

Belle foto!!!! Anche la tua cucciola è bellissima e che brava vicino a voi anche senza guinzaglio ... anche in quel sentierino con lo strapiombo sotto ... a proposito che sentiero è e dove si trova? Mi manca all'appello!!!  ;)

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2012, 13:19:15 »
Io dico che è bellissima e perfetta! Ancora ha più di un anno per crescere...e lo farà vedrai.
Belle foto... :8)

bellissima e perfetta  :smileys_0244: è quello che penso anch'io ;) ;)

grazie per i complimenti :) diciamo che il soggetto e i paesaggi si prestano alla perfezione per far foto!

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2012, 13:27:20 »
... a proposito che sentiero è e dove si trova? Mi manca all'appello!!!  ;)

allora ora non vorrei dire castronerie: ma è il sentiero che dal ciampedie va verso il roda di vael (il sentiero 545?). noi quel giorno non siamo riusciti a farlo fino alla fine perché, causa pioggia, eravamo partiti troppo tardi, per fare poi a piedi da vigo al ciampedie (pendenza non indifferente, ma grande soddisfazione una volta arrivati su, anche perché l'anfiteatro di monti che circonda il ciampedie è da togliere il fiato ma lo saprai bene!). il sentiero è molto bello, un po' impegnativo quel giorno perché, essendo quasi tutto in mezzo al bosco, stretto e pieno di radici e rocce, dopo la pioggia era un pantano unico e si scivolava parecchio (ma non ti dico la gioia di nala che poteva sguazzare in tutti i pantani che trovava!).

lei è stata davvero bravissima, anche senza guinzaglio si teneva sempre pochi metri davanti a noi e controllava sempre che ci fossimo tutti...e se la richiamavo tornava sempre da me  :w00t-anim: quante soddisfazioni!!!

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2012, 13:27:59 »
bellissimi posti, e Nala è stupenda

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline martinameggy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2012, 13:35:21 »
Anche noi siamo stati in Trentino,a Pozza di Fassa,e anche noi abbiamo fatto il sentiero per roda di vael! se avete anche un'altro cane (mi sembra si chiami Pumba) ci siamo anche incontrati! :) bellissima la tua Nala,complimenti!!! :)

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2012, 13:42:18 »
Anche noi siamo stati in Trentino,a Pozza di Fassa,e anche noi abbiamo fatto il sentiero per roda di vael! se avete anche un'altro cane (mi sembra si chiami Pumba) ci siamo anche incontrati! :) bellissima la tua Nala,complimenti!!! :)

anche noi stavamo a pozza! in che hotel stavate? noi all'arnika! però no, noi abbiamo solo lei...e il giorno del sentiero per roda di vael (martedì) non abbiamo incontrato nessuno :(
abbiamo però incontrato una goldenina l'ultimo giorno (mercoledì) al rifugio preuss!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2012, 14:07:35 »
Allora non l'ho proprio mai fatto ... segno tra i mancanti ...  ;)

Davvero brava Nala, perchè il sentiero è stretto stretto ... ma quanto è bello!!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2012, 14:55:10 »
mi ripeto...

ah, la montagna....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2012, 17:40:54 »
Bentornata Caterina!!!

Una coccola grande grande alla bellissima Nala!!!

:smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline Flavia

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2012, 19:24:38 »
Che posti meravigliosi! E Nala è davvero bella. Secondo me è ancora presto per dire se sia rimasta piccolina o meno.  ;)

Offline martinameggy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2012, 19:17:01 »
Aaaah no allora non ci siamo visti! noi alloggiavamo in appartamento (come tutti gli anni,sempre dalla stessa signora),eravamo affianco al despar di pozza!

Privacy Policy - Cookie Policy