Autore Topic: cistite e dissenteria dopo bagno in mare  (Letto 2687 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
cistite e dissenteria dopo bagno in mare
« il: 07 Settembre 2012, 15:04:14 »
Ragazzi...ma quanto è delicata Viola? Ieri dopo il suo primo bagno in mare ha avuto la dissenteria, e non è ancora risolta, ma da stamane sembra avere anche la cistite!! E ha anche vomitato:-(
Ieri ha bevuto parecchia acqua salata, devo dire..e la sera aveva la pancia gonfia con tutta l'acqua che ha bevuto anche dopo.
Dico cistite perché si accuccia come per fare pipì, ma poi escono due goccine o nulla:-(
Così ho sentito il vet..Mi ha detto che se non sono abituati può succedere...
Morale..devo darle un antibiotico:-( e poi mi ha detto di darle da bere acqua a basso contenuto di sodio (Vitasnella ad es.)
Ma Viola....Oggi corro a comperare le medicine..
A voi è mai successo niente di simile?

Offline angyariel

• Utente Oro
Re:cistite e dissenteria dopo bagno in mare
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2012, 15:09:06 »
Non mi è mai successo per fortuna ma mi dispiace molto per la piccola Viola!
dai che si rimetterà presto  :-*

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2012, 15:30:17 »
La dissenteria é abbastanza normale a causa della quantità d'acqua salata che ingeriscono (soprattutto le prime volte che provano a bere pensando che sia acqua dolce) e alla sabbia.
Quando andiamo al mare io parto con un flacone gigante  ;D  di Enterofilus e comincio a darglielo dopo il primo bagno e quindi riesco a contenere il fenomeno "sciolta"
Per la cistite non saprei, però mi sembra strano che si sia presentata così velocemente dopo un solo bagno.
Una stracoccola alla piccola
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2012, 17:23:02 »
Pato le prime volte tantissima dissenteria e tantissima pipì (proprio trasparente come l'acqua!)...
Quest'estate in Sicilia, è venuto con noi al mare quasi ogni giorno e abbiamo verificato un grosso miglioramento! Alla fine capitava solo un po' di cacchina molla ma mai vomito per fortuna. So invece di altri cani, come una terranova amica di Pato  :smileys_0234: che invece vomita pure. Il veterinario ci ha detto che è normale e si deve abituare. Fai come me... fai riposare un po' il cagnolone e poi riportalo! Si abituerà! Del resto sono cani da acqua e adatti al salvataggio in mare!!!

Privacy Policy - Cookie Policy