Autore Topic: POSTURA SCORRETTA  (Letto 3397 volte)

Offline Luca71

• Utente del Forum
  • **
POSTURA SCORRETTA
« il: 07 Settembre 2012, 11:33:51 »
Saluti a tutti!
Da una settimana è arrivato Kim; il piccolo è stupendo e ha già riempito la nostra casa con la sua presenza.
In questa fase siamo attentissimi ad ogni sua mossa (paranoia?) e abbiamo notato che quando si mette in posizione “seduta” tiene la zampa posteriore destra sempre inclinata verso l’esterno. (VEDI FOTO)
Per intenderci : mentre la tibia della zampa sinistra è perpendicolare al terreno quella della destra è quasi parallela…
Questa postura può essere sintomo di qualche “problema” all’anca? Li potrebbe provocare nel futuro ? Oppure è semplicemente un “vizio”?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:POSTURA SCORRETTA
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2012, 11:44:14 »
No...i cuccioli si siedono in modo strano! Anche gli adulti in realtà...quando esegue un comando Ty si siede alla perfezione, quando si siede rilassato spesso ha il culone tutto storto ?-?-?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2012, 13:18:15 »
Ciao Luca, ti ho spostato il thread in questa sezione perché ci sono già molti altri topic con lo stesso argomento... ;)

Generalmente, come ti ha già detto Manuel, i cuccioli possono deambulare in maniera buffa o assumere posizioni strane e inconsuete... senza che ci sia nulla da temere.

Nella posizione seduta poi... in effetti spesso si appoggiano maggiormente su un lato, "spostando e inclinando" quindi di lato... una delle due zampe posteriori...

staff@golden-forum.it

Offline Luca71

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2012, 14:14:43 »
Grazie!

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2012, 18:45:20 »
E' vero, anche mosi ogni tanto si siede "a divanetto" come dico io....poi però durante gli esercizi si siede a perfezione...

Privacy Policy - Cookie Policy