Autore Topic: Coda  (Letto 6356 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Coda
« il: 06 Settembre 2012, 13:08:32 »
Ancue il costro cucciolo continua a mordersi la coda?

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Coda
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2012, 13:37:25 »
Ehm...no! Si gratta l'attaccatura ogni tanto... :D

Offline -enrica-

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2012, 13:41:40 »
Ben rincorre la coda quando e' annoiato, altrimenti anche lui si mordicchia l'attaccatura ogni tanto!!! :)
Enrica&Ben da Savona

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2012, 13:42:19 »
Tranquillo...Brioche ci passa la giornata tra rincorrere la coda e mordicchiarsi l'attaccatura...tutto regolare...

Secondo me la odia perché la insegue dappertutto... :ph34r:

Bevilacqua (VR)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2012, 13:50:32 »
Beh ogni tanto magari lo fanno, ma che non diventi un'ossessione perchè ci sono cani che per noia o altro entrano nel circolo vizioso di rincorrersi la coda e poi non smettono ...

Se si mordicchia da fermo l'attaccatura della coda lo lascio fare ma se vedo che comincia a rincorrerla (ogni tanto la prende pure) lo distraggo con altro ... fortunatamente lo fa davvero di rado ...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2012, 21:33:12 »
Di solito Balù si mordicchia la coda da fermo.. Non se la rincorre ma se la mordicchia..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2012, 00:23:33 »
Mordicchiare l'attaccatura della coda spesso non è sintomo di stress o un tentativo di attirare l'attenzione, ma semplicemente un pò di prurito o un fastidio deriivante dalle ghiandole perianali piene..

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Coda
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2012, 00:55:20 »
Ragazzi ed Ale in particolare, non è normale che i cani si rincorrano spesso la coda, passi se lo fanno saltuariamente e poi smettono subito, ma se lo fanno di abitudine fermateli subito distraendoli e se è necessario anche usando la correzione che usate tipo il NO o AH-AH! Perchè alla lunga può portare a un problema molto serio chiamato  TAIL CHASING (spero di averlo scritto giusto). Di solito iniziano a farlo perchè si annoiano o perchè non fanno abbastanza movimento, ma poi diventa una ridondanza pericolosa, c'è chi dice che è a predisposizione genetica e anche chi dice che può essere dato dal lavoro sbagliato dell'allevatore, ma non saprei, di per certo peró può diventare un'ossesione che poi diventerà difficile da togliere, pensate che come ultima spiaggia si ricorre all'amputazione della coda, quindi mi raccomando bloccateli subito quando lo fanno.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2012, 08:18:25 »
Ragazzi ed Ale in particolare, non è normale che i cani si rincorrano spesso la coda, passi se lo fanno saltuariamente e poi smettono subito, ma se lo fanno di abitudine fermateli subito distraendoli e se è necessario anche usando la correzione che usate tipo il NO o AH-AH! Perchè alla lunga può portare a un problema molto serio chiamato  TAIL CHASING (spero di averlo scritto giusto). Di solito iniziano a farlo perchè si annoiano o perchè non fanno abbastanza movimento, ma poi diventa una ridondanza pericolosa, c'è chi dice che è a predisposizione genetica e anche chi dice che può essere dato dal lavoro sbagliato dell'allevatore, ma non saprei, di per certo peró può diventare un'ossesione che poi diventerà difficile da togliere, pensate che come ultima spiaggia si ricorre all'amputazione della coda, quindi mi raccomando bloccateli subito quando lo fanno.

Ale

:o :o :o :o :o :o :o

Ma dai....mica lo sapevo io...cmq sì per carità non è patologico, ogni tanto lo fa ma poi si gioca insieme...però grazie per avermi informata, starò più attenta sicuramente!!

Bevilacqua (VR)

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
Coda
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2012, 14:27:08 »
Sai Ale quasi nessuno lo sa e il problema si crea proprio perchè loro lo fanno un pò così ogni tanto e la maggior parte vedendoli si mette a ridere e dice che buffo! Dai prendila! E così facendo vanno a rinforzare il comportamento che poi alla lunga diventa un grosso problema, quindi io consiglio sempre di non farglielo fare con tranquillità e distraendoli se lo fanno poco, ma se la cosa è già un pò avanzata si può anche arrivare ad una correzione più diretta.
Te l'ho detto proprio per anticipare la questione visto che è cucciolina e sicuramente per ora lo fa per gioco.
Un bacino alla meraviglia! ;)

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2012, 14:31:12 »
A me ha fatto effetto una volta vedere un video di un cagnolino che passava il giorno a rincorrersi la coda ... devastante se si pensa che in quel momento ha il cervello completamente in tilt ... mi faceva una tenerezza ... Da quel momento ho pensato che se avessi avuto un cane ci avrei fatto molta attenzione ... per fortuna Spank l'ha fatto solo una volta o due ed essendo riuscito a prenderla si è buttato per terra subito con la coda in bocca ...

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
Coda
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2012, 15:27:05 »
Su youtube ci sono dei video che rendono l'idea di dove si può andare a finire partendo da un semplice gioco, poveri alla fine non fanno altro che girare e girare e non riescono a fare altro alla fine smettono anche di mangiare...è devastante, poveri amori! Ma fortunatamente se uno lo sa può evitarlo con molta facilità! ;)

Ale

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2012, 23:07:34 »
Ma come si fà a capire se hanno le ghiandole perianali piene?? Perchè Mia stasera si rosicchiava con molta insistenza l' attaccatura della coda, poi a volte si rincorre pure la coda ma cerco sempre di distrarla.

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2012, 23:11:47 »
Ragazzi ma veramente li avete visti a volte rincorrersi la cosa? adesso vado a vedere su youtube perchè questa mi manca...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2012, 08:18:47 »
Ma come si fà a capire se hanno le ghiandole perianali piene?? Perchè Mia stasera si rosicchiava con molta insistenza l' attaccatura della coda, poi a volte si rincorre pure la coda ma cerco sempre di distrarla.
In genere il problema delle ghiandole perianali è più sui cani di piccola taglia, per i cani nostri spesso si svuotano o con le feci o per i fatti loro, qualche volta però capita che non riescano a svuotarsi, allora il cane assume una posizione buffa e sembra che si gratti il sedere.. perchè sentono come un gran prurito..
comunque la spremitura delle ghiandole la prima volta è meglio che la faccia il veterinario.. poi magari puoi farti insegnare come farla.. armandoti di guanti e mascherina! perchè la puzza è tremenda!!
Per vedere se sono piene dovresti osservare la zona intorno all'ano e vederla più rigonfia del solito..

Privacy Policy - Cookie Policy