Autore Topic: Rosega  (Letto 2387 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Rosega
« il: 06 Settembre 2012, 11:04:56 »
Il mio Balù ogni tanto comincia a rosicchiarmi tutti gli angoli dei mobili.. Che siano i dentini? Ho pensato di prendergli un osso di pelle di bufalo da rosicchiare.. Però so che gli fa venire la diarrea.. Magari così se glielo metto nel kennel si abitua a stare anche li.. Ho provato a mettergli dentro dei biscottini e fin che li mangia è tranquillo ma durano due secondi e poi inizia ad abbaiare.. Magari con l osso resta tranquillo

Offline Stellina

• Utente Bronzo
Re:Rosega
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2012, 12:06:51 »
Anche Stella mi ha mangiato gli angoli dei mobili   :'( :'(

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2012, 12:57:02 »
Si chiama cucciolite... ::)
Però magari puoi prevenire il misfatto che in genere è dovuto al fatto che si sta annoiando e che magari non ha nulla di meglio da fare...proponigli attività, insegnagli i primi comandi, tienilo attivo in modo che quando è tranquillo crolli dal sonno e non combini guai...noi abbiamo usato questa tecnica i primi tempi con Brioche, ed ha funzionato...

Bevilacqua (VR)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2012, 13:06:30 »
Ho capito.. Te come fai a stancarla al punto da mettersi a dormire?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2012, 13:12:01 »
Ciao, anche Boomer mi rosicchiava le gambe delle sedie (lo fa un po' anche adesso).

Per stancarlo è più utile la piccola passaggiata, lasciandolo annusare per bene in giro, piuttosto del gioco che, al contrario, tende ad eccitare i cuccioli.
Monica e Boomer

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2012, 13:19:25 »
Lo so monica ma fin che Balù non sarà a posto con tutti i vaccini non posso portarlo a passeggiare.. Devo tenerlo solo nel mio giardino e non essendo tanto grande può solo giocare con i suoi giochini.. Anche se lui preferisce alla grande rosicchiarmi le piante e tutta la corteccia per la pacciamatura? Secondo te gli farà male?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2012, 13:27:38 »
Non sono d'accordo sul tenere i cuccioli segregati in casa fino alla fine delle vaccinazioni, ci sono altri post a riguardo qui sul forum.

Certo, bisogna stare attenti e magari prenderlo in braccio nelle zone "a rischio", ma non portandolo in giro rischi che non socializzi, non si abitui al mondo esterno e poi si spaventi di fronte a situazioni (traffico, rumori ecc.) che non ha affrontato da piccolissimo.

Non c'e una zona verde vicino a casa tua dove puoi portarlo? Considera anche che qui da noi cani malati, non vaccinati o randagi ce ne sono davvero pochi.
Monica e Boomer

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2012, 13:55:07 »
Sì anche io sono dell'idea che non è corretto tenerlo in casa ... piuttosto fallo salire in macchina, portalo in giro anche in braccio, lascialo camminare solo in zone sicure ma deve vivere delle esperienze, rumori, suoni, vedere gente, farsi accarezzare, socializzare ... Vedrai che se ha occasione di vedere un pò di mondo è stanco mentalmente e smette anche di rosicchiare i mobili ...

La corteccia di pino anche il mio la mangia, non tantissima, va a selezionare i pezzi pià grossi e passa del tempo steso sull'erba a rosicchiarli ... inevitabilmente dei pezzetti li mangia ma trovo anche tante briciole  ;)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2012, 21:48:52 »
In che posti sicuri potrei portarlo fin che non è ancora vaccinato?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2012, 22:09:55 »
In che posti sicuri potrei portarlo fin che non è ancora vaccinato?

Dipende dove abiti e dove la gente porta gli altri cani o dove pensi che siano zone frequentate da animali o cani randagi, o gatti randagi ... ma cmq portalo fuori in braccio, in macchina ... magari vai a trovare qualcuno che abita in un cortile non frequentato da altri animali ... magari lo porti nei negozi, insomma che conosca quello che gli sta intorno ...

Ma quanto ti manca per il secondo vaccino?

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2012, 22:13:04 »
Il secondo vaccino lo devo fare al 17 perchè nel frattempo lo sto anche sverminando.. Ma il mio allevatore mi ha detto che fin che non avrà 90 giorni é a rischio

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2012, 07:45:21 »
Mia ieri sulla spiaggia è stata più di un' ora a rosicchiare il suo ossetto di pelle di bufalo (tra l'altro lo insabbiava pure!!) però non ha avuto scariche di diarrea!Ma te hai già provato a darlielo?Ha avuto problemi? A me lo ha regalato Tiziana, quindi non credo che ci siano problemi se vuoi provare a proporlielo.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2012, 10:59:22 »
Gli ho comprato l osso di bufalo con ottimi risultati.. Adesso rosicchia solo quello e si tiene molto occupato.. Ne va pazzo!  :)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #13 il: 07 Settembre 2012, 17:02:44 »
 em_050 em_050 em_050 Golosone!!Mi sembra di aver letto anche qui da qualche parte di cospargere le sedie o gli angoli dei mobili con del peperoncino...dovrebbe dissuaderlo dal morderlo!Oppure con una crema da reumatismi!!(ma non sò se funziona non ho provato!)

Privacy Policy - Cookie Policy