Autore Topic: Come volevasi dimostrare  (Letto 6454 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Come volevasi dimostrare
« Risposta #15 il: 05 Settembre 2012, 17:38:55 »
Anch'io avevo già letto la notizia la scorsa settimana. Come avevo già espresso altrove, la mia preoccupazione era che le selezioni dei futuri affidatari non fossero superficiali ma rigorosissime. Certo, selezionare per 2.500 cani non è facile, dovendo poi vagliare tra migliaia e migliaia di richieste pervenute. Poi non è così facile e scontato "entrare" nella testa delle persone, capirne le vere motivazioni e lo slancio che ha portato loro a presentare le richieste, senza contare la difficoltà a capire chi sta raccontando palle e si è "preconfezionato una parte" imparata a memoria da recitare davanti a chi si è trovato investito di un compito così delicato e complicato. Senza contare tutti coloro che sono stati mossi solo dal clamore mediatico che si è creato intorno all vicenda. Purtroppo, avendo a che fare con delle persone, un certo numero si insuccessi era da mettere in conto. Detto questo, non posso però che essere dispiaciuta, soprattutto mi fa rabbia che il genere umano abbia dimostrato ancora una volta la sua pochezza......

non credo che la gente reciti una parte...
magari lì per lì è convinta e convincente, poi quando si rende conto dell'impegno che comporta avere un cane, cambia idea!  ::)
poter ottenere un cane di razza gratis è un grosso specchietto per le allodole e questi sono i risultati

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #16 il: 05 Settembre 2012, 17:42:18 »
"Ma a molti piace vincere facile il beagle gratuito, meno prendersi le responsabilità."

Purtroppo l'ho sempre pensato, ma speravo fino in fondo che non fosse così...Anche perché il Beagle non è la razza più gestibile di questo mondo, non sono né cani da borsetta né cani da appartamento, e parlo da (ex, purtroppo) padroncina di un incrocio che aveva tantissimo del Beagle...

Bevilacqua (VR)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 05 Settembre 2012, 17:46:14 »
oltretutto beagle cresciuti in situazioni estreme!!

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2012, 17:46:48 »
ritorna sempre l'annoso problema di chi prende un cane senza conoscere le caratteristiche della razza, il beagle non e' un cane adatto a tutti.

Concordo, una mia cara amica ha avuto dei beagle, è una grande estimatrice della razza, ma ha sempre ribadito a chiunque le chiedesse informazioni che non sono cani "facili".

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2012, 22:05:46 »
Anch'io me lo aspettavo...mi chiedo pero' una cosa: quando porti a casa un cane da situazioni estreme sai perfettamente che sara' difficile...bisogna avere tempo, tanto tanto, pazienza e competenza...io credo di essere abbastanza indietro come esperienza cinofila, ho pero' pazienza e tempo facendo la casalinga...Freddie non viene da green Hill ma nella sua vita prima di noi ha conosciuto solo gabbia, e non e' bello...mettiamoci pure poi che chi prende un beagle e pensa sia un cane da appartamento o solo perche' cucciolo sia sempre tenero. Diverse persone mi hanno detto di prenderne ma, ve lo giuro l'idea mi terrorizzava perche' penso non ne sarei mai stata capace...poi chiaro, per qualcuno magari faceva anche bello dire" ho preso un cucciolo di green Hill..."mi spiace enormemente per quei cuccioli...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #20 il: 07 Settembre 2012, 09:37:54 »
Concordo in pieno! Purtroppo però molte persone, secondo me, non si sono fermate a riflettere e a valutare in maniera approfondita tutta la questione, sono state mosse più dall'onda dell'emozione del momento e dal clamore suscitato dalla vicenda che da una reale ed intima volontà di dare una nuova vita a questi poveri sfortunati. Non hanno minimamente valutato tutto il percorso "riabilitativo" che avrebbero dovuto intraprendere, hanno pensato, magari in buona fede, che un po' di affetto, una cuccia calda e un buon pasto sarebbero stati sufficienti per superare tutto. E invece non è così, o si è già esperti cinofili (non a parole, ma nei fatti) o bisognava a priori già mettere in conto la necessità di essere seguiti da educatori e comportamentalisti Professionisti e questo comporta tempo, denaro e molta pazienza, perché il percorso per questi cagnolini è, nonostante la liberazione da quel lager, ancora tutto in salita. Anch'io avevo pensato di chiedere l'affido di un beagle di Green Hill (oltretutto abito a 20 minuti da quel postaccio) poi però, parlandone anche con mio marito e con degli amici, ho riflettuto che per la mia situazione attuale, lavorativa e familiare, non avrei potuto seguirlo adeguatamente e ho lasciato perdere....

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 07 Settembre 2012, 10:46:01 »
schifo schifo schifo! chi li ha riportati indietro è uno schifo!!! poveri cani! all'inizio tutti assatanati perchè avere il cane liberato da green hill "faceva figo" ma figurarsi se prima di chiedere l'affidamento si sono informati su che testoni sono i beagle e su che impegno comportano! schifosi!

Privacy Policy - Cookie Policy