Autore Topic: Deglutisce piu conati  (Letto 19209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Deglutisce piu conati
« il: 05 Settembre 2012, 08:12:55 »
Buongiorno a tutti, sono preoccupatissima.. :'(
Ieri sera solita passeggiata per il paese alle 10, tornati in casa alle 11 il cane stava benissimo.. sto attenta a quello che rosicchia per terra però boh, non si sa mai che mi sia fatta sfuggire qualcosa.
Io vado a letto Darcy sonnecchia in salotto con Mirko che guarda la tv, poi quando verso mezza notte Mirko fa per salire a letto Darcy svegliandosi comincia a deglutire di continuo e molto rumorosamente...
Tutta la notte è andata avanti cosi, dei momenti sembrava si addormentasse poi via ripartiva a ruota a deglutire e alla fine un paio di "conati, tosse non ho la minima idea di cosa fosse".
Ho pensato potesse avere qualcosa in gola, lo abbiamo fatto bere, gli abbiamo fatto mangiare del pane per vedere se andava giù ma niente.
Toccando la gola non si sente niente (neanche guardando dentro), però quando la tocco lui comincia questa cosa.. come se toccandola la inducessi io insomma.

Dei momenti mi ha fatto proprio paura, sembrava non respirasse, poi quando finiva si metteva giu e sentivo che respirava perefettamente.. Potrebbe avere qualcosa fermo in gola? oppure cos' altro?
Alle 9 Mirko lo porta dalla  vet.  :'(

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2012, 08:17:14 »
Ciao Ila!
potrebbe essere un inizio di tracheite virale è pieno a giro, ma faceva tipo conati di vomito come se avesse qualcosa in gola che gli desse fastidio?

la Joy l'ha presa al mare i veterinari erano pieni di casi così ed anche al mare stesso ce n'erano di cani che l'hanno presa.

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2012, 08:25:14 »
Si esatto, comincia a deglutire a ruota e molto rumorosamente e alla fine fa 2 o 3 conati, che poi non so se sono conati perchè anche se ha bevuto e mangiato non ha mai vomitato.. :'(
Il fatto è che mi sembra strano abbia preso qualcosa, visto che sta prendendo antibiotici da 7 giorni per via della diarrea (che è passata subito, però stavamo finendo il ciclo di 10 giorni )

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2012, 08:37:25 »
Una delle mie faceva qualcosa di simile quando aveva i vermi. Non li trovavamo nelle feci ma era talmente piena che risalivano per l'esofago provocando appunto conati (senza vomito).
L'abbiamo sverminata per bene e è passato tutto!

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2012, 08:41:55 »
Grazie iaia ma questo non credo sia possibile, per via della dissenteria abbiamo fatto da poco tutti gli esami (anche giardia) e abbiamo sverminato anche Darcy, quindi anche se li avesse ripresi non credo che in 2 settimane possano esser riusciti a riempirlo.. boh  :'(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2012, 10:25:41 »
La visita era per le 9 si sa qualcosa?



staff@golden-forum.it

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2012, 10:40:20 »
Rieccomi, si tutto a posto sembra..

La vet ha controllato bene in gola fin dove è riuscita e non c' era niente, esclude la tracheite perche è sotto antibiotici gia da un po e soprattutto perche, a detta sua, si manifesta in maniera molto più pesante rispetto ai sintomi di Darcy.
Dice che sicuramente gli era rimasto uno o piu legnetti in gola, e quando gli abbiamo dato il pane sono andati giu, però magari hanno lasciamo qualche piccola feritina che gli darà fastidio per un pochino.
Oltre a continuare con gli antibiotici (che sono specifici per le vie respiratorie) per qualche altro giorno, ci ha prescritto un antiinfiammatorio.

Unica cosa che potrebbe esserle sfuggita potrebbe riguardare qualcosa ancora fermo nella parte della gola che non è arrivata a vedere, dice che per quello c' è un esame specifico, non ricordo il nome credo sia tipo una gastroscopia che però si limita a visualizzare la gola, ma per quello aspetterebbe qualche giorno e lo teniamo sotto controllo..se entro 2 o 3 giorni non migliora gli e la facciamo, ma è sembrata molto ottimista.

Che paura ho preso  :'( speriamo non abbia bisogno di questo esame.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2012, 10:43:39 »
Ok... tutto incrociatissimo naturalmente!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Miraccomando fate attenzione che non ingerisca più legnetti, pigne o altro che possa peggiorare la situazione ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2012, 10:45:32 »
Certo! ma pure ieri c' ero stata attenta, solo ha preso un legnetto e ha cominciato  a rosicchiarlo 2 secondi e l' ho portato subito via..  ma come si fa? bisogna avere mille occhi  ::)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2012, 11:11:53 »
Certo! ma pure ieri c' ero stata attenta, solo ha preso un legnetto e ha cominciato  a rosicchiarlo 2 secondi e l' ho portato subito via..  ma come si fa? bisogna avere mille occhi  ::)

un lo so Ila l'è un continuo anche con la Joy bisogna veramente che la tenga sott'occhio è una fogna e la mia paura più grande ovviamente e che possa ingerire qualcosa di pericoloso davvero la devo proprio tampinare e farle sentire il mio fiato sul collo se voglio che non faccia la sudiciona!!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2012, 11:42:49 »
anche Mia non fà altro che rosicchiare (e secondo me anche deglutire!) i legnetti e le foglie, quando siamo fuori...che devo fare???Devo levarlieli sempre di bocca?oppure la lascio giocare?Scusate ma sono inespertissima è solo da sabato che ho Mia con me  :smileys_0228:


Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2013, 18:45:09 »
Scusate ma quindi deglitire con difficoltà  in maniera rumorosa e continua potrebbe essere associato al mal di gola? e come si può alleviarglielo per evitare di imbottirli subito con i farmaci?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2013, 20:15:03 »
ciao Maggie ha da sempre le tonsille ingrossate  e per il mal di gola il vet mi fa usare 20 gocce di propoli senz'alccol per bambini 3 volte al giorno, io uso quelle della Esi aromatizzate ai frutti di bosco ,lei le prende volentieri e la gola va meglio.

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2013, 21:14:47 »
Ok,quindi il propoli funziona.......ma Meggie ha dei sintomi precisi quando le vengono più grosse del solito? quali se posso? grazie :)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Deglutisce piu conati
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2013, 15:29:58 »
inizia a sbavare parecchio e la saliva bianca è densa, con la propoli va meglio , io gliela do per circa 10 g.

 


Privacy Policy - Cookie Policy