Autore Topic: aiuto aiuto  (Letto 3209 volte)

wanilly

• Visitatore
aiuto aiuto
« il: 16 Luglio 2009, 11:04:16 »
buon giorno a tutti finalmente il 4 luglio è arrivato il mio willy vanilly. Bellissimo vivace e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!! Fra qulache giorno dovra' fare la seconda vaccinazione, e gia' il primo problema. Il vet. ha fatto l'esame delle feci ed ha notato ancora dei coccidi. Premetto che era stato gia' trattato per questo prima del primo vaccino. Oggi gli somministrero' l'Appertex. Stamattina invece mentre lo ispezionavo ho notato una piccola macchiolina color rosa chiaro sulla pancia quasi vicino al pene!!!! Cosa potra' essere? Forse una dermatite visto che a lui piace stare disteso con le gambe aperte? Apparentemente sta bene pesa gia' 10 kg. ( è nato il 29 aprile). Vi prego aiutatemi, ance perche lui si gratta in continuazione. :o :o :o ?-?-?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuto aiuto
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2009, 15:31:13 »
Ciao, detta così potrebbe essere tutto e niente.....

Nel senso che potrebbe essere una macchia della pelle, o un morso di un insetto, o magari si è strofinato su qualche erba urticante....

Dicci qualcosa di più se puoi....

Prima di pensare a una dermatite cmq direi di controllare meglio, di solito le dermatitti compaiono in più punti del corpo.

Restiamo in attesa di notizie

Ciao ciao

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2009, 17:22:08 »
per dire qualcosa sarebbe utile vederlo... Senti il tuo vet cosa dice, mai sottovalutare ...  ;D Un bacino al piccolo!! E in bocca al lupo
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

wanilly

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2009, 10:59:10 »
Ciao, detta così potrebbe essere tutto e niente.....

Nel senso che potrebbe essere una macchia della pelle, o un morso di un insetto, o magari si è strofinato su qualche erba urticante....

Dicci qualcosa di più se puoi....

Prima di pensare a una dermatite cmq direi di controllare meglio, di solito le dermatitti compaiono in più punti del corpo.

Restiamo in attesa di notizie

Ciao ciao
Effettivamente sono un po' allarmista, non era nulla di particolare solo una piccola escoriazione che si era procurata giocando. Comunque sono andata dal vet. per un controllo generale in vista del vaccino e dall'esame delle feci gli ha riscontrato ascaridi, ancilostoni e coccidi. E quindi somministrazione di appertex e sverminazione speriamo bene. Forse ho sbagliato io a portarlo in giro. Speriamo bene.

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2009, 19:08:29 »
Io sapevo che i cucciolini non dovrebbero frequentare luoghi esterni fin quando non hanno tutta la vaccinazione completa e una sverminazione accurata. Magari troppo in giro è un po rischioso... Forse.
L'importante è che tu abbai risolto. Un bacino al piccoletto! ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Privacy Policy - Cookie Policy