Autore Topic: Paura  (Letto 4381 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Paura
« il: 03 Settembre 2012, 10:28:00 »
Ragazzi sono preoccupata che il mio Balù non mi voglia bene! Quando siamo in giardino e i vicini vanno per salutarlo lui gli corre incontro e si fa accarezzare e sta li.. Se invecelo chiamo io lo fa solo qualche volta.. Ho paura che sia arrabbiato con me per il kennel e che quindi non mi voglia bene.. Stanotte ha dormito sempre nel kennel e ha fatto il super bravo ma poi stamattina alle cinque e mezza l ho portato a fare pipì e ho deciso di farlo dormire fino alle sette sul pavimento in camera vicino a me (adesso mi procuro una coperta o un tapettino) e lui è rimasto., alle sette pappa pipi pupù e gioco e poi siamo rientrati., l ho messo nel kennel ma poi l ho tirato fuori in modo che venisse in camera con me ma anche se lo chiamavo lui non veniva ma restava sul pavimento della sala.. Voi che ne pensate? Ho paura che non mi voglia bene.. Dite che ci vuole un po di tempo perché si affezioni a me? È con me solo da saBato pomeriggio..  :(

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:Paura
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2012, 10:33:29 »
Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!
Dagli/ datti un po' di tempo!
Scommetto che già tra un paio di giorni, quando avrà capito da chi arriva pappa/gioco/coccole non ti si scollerà più di torno.
Monica e Boomer

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2012, 10:35:14 »
E' meglio che ti prepari che il golden va ovunque trovi qualcuno disposto alle coccole!!!! E tu devi pensare di non essere geloso altrimenti non vivi più ...

E' nemmeno due giorni che è con voi lasciagli il tempo di ambientarsi e comincia ad instaurare con lui un rapporto ... piano piano ... e vivi il cucciolo con molta spensieratezza ... l'importante è che tu mantenga coerenza e che abbia bene in mente cosa vuoi permettere al cucciolo e cosa no e che così sia sempre almeno fino a quando fra di voi non si è giunti ad una buona intesa ...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2012, 10:44:51 »
E' meglio che ti prepari che il golden va ovunque trovi qualcuno disposto alle coccole!!!! E tu devi pensare di non essere geloso altrimenti non vivi più ...

E' nemmeno due giorni che è con voi lasciagli il tempo di ambientarsi e comincia ad instaurare con lui un rapporto ... piano piano ... e vivi il cucciolo con molta spensieratezza ... l'importante è che tu mantenga coerenza e che abbia bene in mente cosa vuoi permettere al cucciolo e cosa no e che così sia sempre almeno fino a quando fra di voi non si è giunti ad una buona intesa ...

a parte Seta....  em_Devil em_Devil em_Devil

staff@golden-forum.it

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2012, 11:31:56 »
no dai non ti preoccupare, pensa come faresti poi a lasciarlo solo in casa per un pò senza il kennel...per me è inimmaginabile..già stamani la furbetta appena voltavo le spalle cercava di montare sul divano (e per ora è vietato!!)quindi le dicevo "ehi giù" e indicavo con il dito il pavimento...bene per ora è bravissima si mette giù e pure seduta...peccato che appena rivoltavo le spalle era già sopra...e allora si riparte con la tiritera!!secondo me dobbiamo darle le regole e essere sempre coerenti in questo, altrimenti prendono il sopravvento e dopo la convivenza diventa poco piacevole! Poi per carità lo dico ora che siamo solo al secondo giorno, sicuramente anche io mi intenerirò e cederò, però almeno dobbiamo cercare di non darliela vinta in partenza!!Si affezionerà a te npon ti preoccupare, te falli delle gran coccole e vedrai che presto ti cercherà di continuo :smileys_0280:

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2012, 11:40:48 »
Tu lasci gia Mia da sola o è sempre con qualcuno dirante il giorno?

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2012, 11:43:54 »
no no per ora no lascio che si ambienti per bene, ci sono sempre io!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2012, 11:45:31 »
Beata te.. Io dovrò lasciarlo solo invece.. Gli ho preparato il recinto in casa..

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2012, 15:27:42 »
Cosa vuol dire il recinto in casa?
Romina

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2012, 16:01:30 »
Nel senso di cancelletti o cose del genere? Occhio, perchè sono bravissimi a scavalcare e rischi che Balù si faccia male.

Io ci ho provato con Boomer in giardino (i flat sono ancora peggio dei golden, da questo punto di vista) e, visto che non riusciva a scavalcare perchè la rete era troppo alta, una volta ha scavato fino a passare sotto la rete e un'altra volta è scappato infilandosi tra le sbarre della ringhiera di recinzione, rischiando di disarticolarsi la spalla.

Naturalmente è scappato dal giardino per rientrare in casa...

Ho tolto tutto.

Se devi uscire ti conviene metterlo nel kennel...
Monica e Boomer

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2012, 16:21:25 »
si anche io credo che il kennel sia la cosa più sicura....è proprio per questo che stò cercando di abituarla!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2012, 22:46:19 »
 :biggrin:Siccome ho iniziato da poco a lavorare Balù deve rimanere a casa da solo 4 ore tutti i giorni.. Il mio allevatore mi ha detto che non posso chiuderlo per 4 ore nel kennel anche perchè non riuscirebbe a trattenere i bisogni e sporcherebbe dentro.. Mi ha prestato lui un recinto da mettere in casa, è in ferro resistente quindi non c é pericolo che Balù possa uscire.. Dentro al recinto c è il suo kennel con portina aperta, i suoi giochini la ciotola con l acqua e per terra ho messo un assorbente per ani per i bisogni.. Ma udite udite.. Sono tornata e non ha sporcato da nessuna parte.. Ha trattenuto i bisognini.. Apena l ho portato in giardino si è liberato

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2012, 22:52:25 »
ma bravo lui !!!!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy