Autore Topic: Una quantità eccessiva di condroprotettori può far male?  (Letto 4370 volte)

Offline clamon

• Utente Bronzo
Una quantità eccessiva di condroprotettori può far male?
« il: 01 Settembre 2012, 16:20:57 »
Mi rivolgo di nuovo a voi per una domanda che forse è stata già posta all'interno del forum ma che da una ricerca non sono riuscita a trovare. Può far male ad un cucciolo assumere dosi superiori di condroprotettori rispetto a quelle indicate nella FAQ (750mg di Glucosamina e 500Mg di Condroitina)? Mi sono posta il problema perchè attualmente sto dando al patato, che ha circa 5 mesi e 1/2, un condroprotettore (Synoquin Growth) che vorrei cambiare dato che la confezione è quasi finita ed è più difficile da reperire rispetto ad altri. Pensavo, dopo aver letto vari post, di passare a Cosequin Start che contiene 500 mg di Glucosamina e 400 mg di Condroitin Solfato a compressa. Questo si andrebbe a sommare però ai condroprotettori contenuti nelle crocche Acana che stiamo somministrando attualmente che, facendo le proporzioni in base alla dose, contengono 560 mg di Glucosamina e 360 mg di Condroitina. Arriveremmo così, con Cosequin Start, a 1060 mg di Glucosamina e 760 mg di Condroitin Solfato. Dopo tutti questi calcoli (che vi avranno sicuramente annoiato  ::)) mi consigliate di scegliere un condroprotettore con quantità minori? Chiara e Tiziana... aiuto!!! :smileys_0195: che confusione

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Una quantità eccessiva di condroprotettori può far male?
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2012, 17:44:53 »
No, secondo me la somministrazione in eccesso dei principi attivi Glucosamina e Condroitin Solfato, non è pericolosa ;)
In ogni caso, se vuoi stare nei range indicati, integrando la quantità di condroprotettori presenti nel mangime con un prodotto apposito come Cosequin Start... puoi sempre somministrarne a Marlon mezza cp ...
In questo modo, tenendo come riferimento la stessa quantità di pappa... arriveresti a 810mg di Glucosamina e 560mg di Condroitin Solfato...ovvero avresti una dose più in range e un risparmio sul prodotto!  ;) ;)

Un bacio

staff@golden-forum.it

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2012, 21:02:06 »
Grazie mille Chiara, sempre pronta e gentilissima!  ;D Un bacio anche a te da parte mia e di Marlon!

Offline Keith

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2012, 17:29:43 »

Privacy Policy - Cookie Policy