Autore Topic: Informazioni sul Riporto  (Letto 8320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Informazioni sul Riporto
« il: 31 Agosto 2012, 12:21:39 »
Ciao a tutti!
Ho qualche domandina sul riporto.. visto che (grazie alla Franci) ho scoperto che a Darcy piace molto e vorrei insegnargli le basi bene fin da subito, per non dover poi incappare in errori (impostati da me) ben consolidati e più difficili da correggere..
Fermo restando che qualcosa gli ho già insegnato e lo fa bene, il problema è che in casa è bravissimo ma fuori un po me.. parecchio meno  :P
Mi scuso fin da subito per la mia ignoranza in materia, ma ho intravisto in qualche video, che prima di dare il via al cane gli si indica la direzione.. è giusto? e soprattutto come si fa di preciso? oO
Il cane deve riportare e sedersi davanti a me o al piede?

L' obedience di base va bene, solo che Darcy quando mi segue al piede non sta tanto al piede, ho visto che i cani stanno proprio appiccicati alla gamba e guardano su il padrone.. Darcy lo fa solo se gli lascio bocconcin ianche quando camminiamo, ma in quel caso a volte salta o cerca di raggiungere la mano (spesso inciampiamo  ?-?-?)

Comunque sto cercando qualche buon centro cinofilo che fa corsi di obediance ad Arezzo (la mia educatrice non ne fa) ma non ho trovato nulla per ora..   :'(

Grazie in anticipo  :)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2012, 12:51:12 »
Ciao a tutti!
Ho qualche domandina sul riporto.. visto che (grazie alla Franci) ho scoperto che a Darcy piace molto e vorrei insegnargli le basi bene fin da subito, per non dover poi incappare in errori (impostati da me) ben consolidati e più difficili da correggere..
Fermo restando che qualcosa gli ho già insegnato e lo fa bene, il problema è che in casa è bravissimo ma fuori un po me.. parecchio meno  :P
Mi scuso fin da subito per la mia ignoranza in materia, ma ho intravisto in qualche video, che prima di dare il via al cane gli si indica la direzione.. è giusto? e soprattutto come si fa di preciso? oO
Il cane deve riportare e sedersi davanti a me o al piede?

L' obedience di base va bene, solo che Darcy quando mi segue al piede non sta tanto al piede, ho visto che i cani stanno proprio appiccicati alla gamba e guardano su il padrone.. Darcy lo fa solo se gli lascio bocconcin ianche quando camminiamo, ma in quel caso a volte salta o cerca di raggiungere la mano (spesso inciampiamo  ?-?-? )

Comunque sto cercando qualche buon centro cinofilo che fa corsi di obediance ad Arezzo (la mia educatrice non ne fa) ma non ho trovato nulla per ora..   :'(

Grazie in anticipo  :)

Ciaooo Ila!!!!

Allora intanto sto aspettando sms di risposta da una mia amica che fà obedience in un centro cinofilo lì ad arezzo (ecco arrivato ora si chiama DAKOTA DOG http://www.dakotadog.net/index.html lei si trova molto bene pensa che lei viene da Vicchio nel Mugello  :D

Per il resto la consegna del dummy può benissimo avvenire in piedi davanti a te non importa che ti si metta al piede per la consegna o seduto davanti a te è solo diciamo una perdita di tempo il cane arriva davanti a te prendi il dummy e lo rimetti al piede pronto per osservare (se cade altra roba) o per ripartire per un altro riporto.

intanto dai una bella lettura a questo interessante articolo vedrai che ci troverai molti spunti interessanti  ;) http://www.rivierasportingundogs.it/art_impostazione_cucciolo_riporto.html



Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2012, 12:52:20 »
Grazie mille franciiiii!!!!

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2012, 12:53:49 »
Ahhh mannaggia, ma lavora dagli amici di Argo?  :'(

Franci grazie mille, però io non ci vado li, non conosco questa tua amica sicuramente è bravissima, ma li ho avuto una brutta esperienza in passato..
Comunque grazie ancora sei sempre gentilissima  :) .

Scusate i mille post di fila oO

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2012, 13:09:30 »
Ciaooo Ila!!!!

Allora intanto sto aspettando sms di risposta da una mia amica che fà obedience in un centro cinofilo lì ad arezzo (ecco arrivato ora si chiama DAKOTA DOG http://www.dakotadog.net/index.html lei si trova molto bene pensa che lei viene da Vicchio nel Mugello  :D

Per il resto la consegna del dummy può benissimo avvenire in piedi davanti a te non importa che ti si metta al piede per la consegna o seduto davanti a te è solo diciamo una perdita di tempo il cane arriva davanti a te prendi il dummy e lo rimetti al piede pronto per osservare (se cade altra roba) o per ripartire per un altro riporto.

intanto dai una bella lettura a questo interessante articolo vedrai che ci troverai molti spunti interessanti  ;) http://www.rivierasportingundogs.it/art_impostazione_cucciolo_riporto.html

In che senso se cade altra roba?  ::)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2012, 13:26:01 »
Ahhh mannaggia, ma lavora dagli amici di Argo?  :'(

Franci grazie mille, però io non ci vado li, non conosco questa tua amica sicuramente è bravissima, ma li ho avuto una brutta esperienza in passato..
Comunque grazie ancora sei sempre gentilissima  :) .

Scusate i mille post di fila oO

chi sono gli amici di Argo? questa mia amica non è istruttrice lì ma fà obedience con la sua border ed è in classe 3 e lei mi ha detto che và lì ad addestrare perchè si trova bene però non ho idea di chi siano e di come lavorano ma vedo che te già li conosci

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2012, 13:31:11 »
In che senso se cade altra roba?  ::)

perchè in un contesto di gara o caccia possono essere lanciati altri dummy o abbattuta altra selvaggina  ^-^

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2012, 13:32:39 »
Si ho riconosciuto il posto dalle foto, e anche qualche persona.

Si ci sono andata per un po di tempo con la Rei e mi sono trovata malissimo, (non con la tua amica è) era un signore che addestrava, coercitivo al massimo, quasi 2 mesi di stress per la Rei.. Io ero al mio primo cane e non mi rendevo conto. 2 mesi totalmente infruttuosi, siamo poi andati dalla mia educatrice di adesso,(metodo gentile) tempo 2 settimane la Rei cambiò come dal giorno alla notte. :)

Se mi dici che non ha niente a che fare con loro e che utilizza solo lo spazio posso anche andare a sentire..  :)


perchè in un contesto di gara o caccia possono essere lanciati altri dummy o abbattuta altra selvaggina  ^-^

A ecco, quindi mi può pure riportare la roba degli altri?  :P

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2012, 14:24:13 »
Come si chiama lei?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2012, 14:31:49 »
Come si chiama lei?

è lei http://www.dakotadog.net/simona.html

magari non c'è più l'istruttore che seguiva voi anche perchè so che in obedience guai a lavorare di coercizione non ottieni proprio un bel niente

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2012, 14:39:19 »
Credo proprio ci sia ancora, è quello nelle foto, non ci insegnava obedience, doveva farci un semplicissimo corso base (condotta al guinzaglio, socializzazione, seduto terra ecc)

Peccato perchè il sito è molto ben fatto ma non c' è uno straccio di numero di telefono  :'(

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2012, 15:07:50 »
Credo proprio ci sia ancora, è quello nelle foto, non ci insegnava obedience, doveva farci un semplicissimo corso base (condotta al guinzaglio, socializzazione, seduto terra ecc)

Peccato perchè il sito è molto ben fatto ma non c' è uno straccio di numero di telefono  :'(
 

ho parlato con la mia amica al telefono e mi ha spiegato se mi mandi il tuo cell in privato su facebook ti chiamo e ti spiego ovviamente è come mi immaginavo io quindi ci puoi andare tranquilla  ;D

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2012, 15:14:34 »
Grazie franci, non sono molto pratica di FB spero di non sbagliare

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2012, 22:08:57 »
se ti interessa puoi venire qualche volta dalle mie parti (poppi), e ti faccio vedere un po di cose sul riporto. Da Arezzo stò a circa 40 km. Se vuoi possiamo organizzare un giorno con la franci.

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Informazioni sul Riporto
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2012, 21:38:58 »
Si sarebbe fantastico ! La franci me l aveva già proposto, pero diceva che darcy ancora è piccolino, ora ha quasi 5 mesi  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy