Autore Topic: I NOSTRI PELOSI SI FANNO INFLUENZARE DAL COMPORTAMENTO DEGLI ALTRI CANI???!  (Letto 3539 volte)

Offline thebaron

• Utente Bronzo
Ciao a tutti,
volevo una vostra opinione in merito al cambio di comportamento di iago.

Iago è sempre stato un cane molto bravo che non tira al guinzaglio, ritorna al primo comando, mi segue ed interagisce tantissimo con me.... con gli altri cani non fa il matto e attende sempre il mio consenso!
beh tutto questo è leggermente cambiato!
Ormai è circa un mesetto che passiamo le nostre gg con il cane della mia ragazza, un chiwawa molto simpatico ma  allo stesso tempo mooolto dominante e indipendente (che fa quello che vuole).
Loro giocano tantissimo e vanno tranquillamente d'accordo.

Nell'ultima settimana ho notato in Iago una tendenza a disobbedire o meglio a fare l'indiano piu alta del solito.
Tira al guinzaglio, quando gli do un comando lo toglie nell'arco di pochi secondi e presta meno attenzione verso di me.

Pensate che possa farsi influenzare? noi le ns passeggiate , uscite con giochi ed esercizi le facciamo sempre!
Iago ha 14 mesi... non dovrebbe piu farsi condizionare!
a>

Offline Silu

• Utente Argento
Ha 14 mesi... :laugh:
Anche il tuo Iago sta crescendo e si avvia verso la strada per diventare una cane adulto e maturo.
Questo è il momento in cui devi avere maggiore pazienza e fermezza, che non vuol dire imporre in modo violento o comunque autoritario il tuo ruolo di guida, ma semplicemente utilizzare una maggiore..."dolce fermezza".
Continua con gli esercizi e tranquillo, passata questa fase, tornerà come prima.
Potresti provare ad aumentare il grado di difficoltà degli esercizi e stimolarlo con nuove sfide. ;)
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline titty59

• Utente Platino
Re:I NOSTRI PELOSI SI FANNO INFLUENZARE DAL COMPORTAMENTO DEGLI ALTRI CANI???!
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2012, 09:15:13 »
I cani, almeno dal mio punto di vista s'influenzano e non poco!Sto notando nella mia troupe dopo l'arrivo di una lupetta adottata,che quest'ultima cerca in tutti i modi di comportarsi come la "capofamiglia " golden.I legnetti ,le coccole ecc, ecc ;un lento evolversi verso il comportamento della dominante senza peraltro cercarne le "funzioni".A sua volta la golden ,sta diventando piu' protettiva e aggressiva verso i potenziali pericoli nei quali puo' imbattersi il suo branco ,composto anche da una vegliarda meticcetta  alquanto incaz.....eccia verso gli estranei , la quale ,non ha subito a dire il vero troppe influenze,se non quella di un appartenenza al "gruppo pelosi" ancora piu' accentuata.
Ciao

Offline thebaron

• Utente Bronzo
Re:I NOSTRI PELOSI SI FANNO INFLUENZARE DAL COMPORTAMENTO DEGLI ALTRI CANI???!
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2012, 10:18:25 »
grazie per le vostre opinioni.

L'altro giorno ho portato iago a passeggio iago con un suo amico golden mooolto bravo ed educato!
era ritornato come una volta.... appena ci ha raggiunti il piccolo chiwawa è cambiato tutto!
Iago era molto piu agitato ed indisciplinato!
ora continuerò con la solita pazienza a fare gli esercizi ed a proporgli cose nuove per stimolarlo!
a>

Privacy Policy - Cookie Policy