Autore Topic: ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)  (Letto 10071 volte)

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #15 il: 31 Agosto 2012, 10:23:58 »
io nn sono esperta quindi prendi con le pinze...ho letto che la tua piccola ha 6 mesi come il mio e dicono che questo è il suo periodo dell'adolescenza....quindi diventano + ribelli ecc ecc...io l'ho notato con il mio...se è da solo tutto il gg, adesso fa un po' di casini in giardino...tipo ieri mi ha rosicchiato la palizzata di legno, scava + del solito....cose così...credo che la tua tatona nel tuo caso sia alla ricerca di attenzioni del tipo "ho fatto questa cosa e mi hanno considerato (nel bene o nel male) se la continua a rifare mi danno retta"...e via un circolo vizioso....
poi credo che i tuoi figli abbiano giocato un ruolo fondamentale...del tipo "vado da uno nn mi da retta, vado dall'altro nn mi da retta, faccio pipì sul letto di quella che di solito mi ascolta e track! vengo considerata", lei pensa allora ho capito come fare a farmi notare...spero di essermi spiegata......

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #16 il: 31 Agosto 2012, 10:42:54 »
Che rottura la pipi sul letto  ::)

Ma mettere un po di pepe sul copri coperta? magari sulla parte inferiore perchè non dia fastidio quando andate a dormire.. non so se è un metodo adatto o no, però ne basta pochissimo per dissuadere i cani dal farla in un certo posto.. poi se senti starnutire un paio di volte di fila è il momento di portarla fuori.. Credo che comunque quando fa certe cose no le vada data importanza, e chiuderei la porta quando non ci sei..

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #17 il: 31 Agosto 2012, 11:19:29 »
mmmm....c'è chi sostiene che i cani non facciano dispetti perchè non sanno prorio cosa sia il dispetto ma più sto con camilla (che noi x brevità chiamiamo Milla, come la tua!) e più mi convinco che a) i golden sono dei permalosi numero uno e b) i dispetti li fanno eccome, specie quando non dai loro le attenzioni richieste. una sola volta mi è capitato che camilla facesse un lago di pipì sul divano (che ho dovuto per precauzione coprire con incerato e teli vari), lei che, dopo una settimana che era da noi ha SEMPRE e sottolineo SEMPRE fatto la pipì o fuori o sulla traversina.... e lo sa benissimo che letto e divano per lei sono off limit. e caso strano quella volta è stata una metà mattina di un giorno lavorativo dove sia io che mio marito (in tempi diversi) siamo rientrati in casa per un secondo e siamo riusciti senza degnarla di attenzione. sarà un caso........

senti, mi sembra che tu il tempo che hai a disposizione glielo dedichi, magari ne vorrebbe di più, ma ovviamente ognuno lavora e fa quel che può. io mi sono accorta di una cosa: camilla non sopporta di non essere considerata quando c'è qualcuno in casa, per lei è peggio che rimanere in casa da sola, quindi può darsi benissimo che la tua milla abbia fatto questo dispetto perchè c'erano persone in casa ma non la consideravano. se questo è realmente il problema la miglior soluzione sarebbe chiedere ai tuoi figli di considerarla ogni tanto. mica la devono trastullare per 4 ore! basta che se la tengano vicino quando - che so - sono al computer o alla tv e ogni tanto le dedichino qualche minuto per farle fare un giochetto. altra cosa che ti consiglio è mettere un incerato sul materasso e sul divano, sotto le lenzuola ed gli eventuali teli che coprono il divano, non sono il massimo della comodità però se risuccede almeno non devi spendere una fortuna di lavanderia...almeno fin quando sarà un pò più grandina. io i tappeti li ho tolti tutti perchè lei li considera come una traversina (che tengo sempre per evenienza in un angolo del salotto). infine esistono in commercio degli spray repellenti che puoi spruzzare su tessuti, mobili, piante ecc e che dovrebbero tenerla lontana o quantomeno non indurla a fare la pipì in un dato luogo.

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 31 Agosto 2012, 11:23:31 »
Ciaò,  capisco perfettamente la tua rabbia, a me sucesso con la mia gatta, che è una "principessa sul pisello". ^-^
Quando abbiamo preso un altro gattino e poi quando arrivato Roan. Lei  faceva la pipi al cambio del letto, apena mettevo le lenzuola pulite,zaaac, fatto e si lamentava, miagolando,arrabiata lei ;) In tutti i due dei casi abbiamo prestata tantissima attenzione a lei, coccole, il cibo migliore, parlare, lodare, anche se si trattava del gatto.
Invece con Roan mai sucesso, neanche una volta ha sporcato in casa, noi abbiamo seguito istruzioni date dalla nostra allevatrice: Subito abbiamo allestito il Kennel per lui e lasciavamo Roan  lì cominciando da pochi minuti ogni volta aumentando il tempo ed ogni volta , dopo il kennel, fuori per sporcare, il concetto "fuori-dentro"  l'ha percepito alla perfezione. Devo dire che il kennel abbiamo tolto dopo un anno ,non prima e all'eta di 4 mesi in poi lui rimaneva li a lungo senza sporcare e senza piangere, era la sua casetta, ci aspetava tranquillo, e poi giochi e atenzione a go go. devo dire che i ragazzi hanno contribuito tantissimo a tutto questo. Io proverei reintrodurre il kennel e parlerei coi figli in modo molto serio, trovare anchè per loro qc. "leva" che funzioni?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 31 Agosto 2012, 11:37:38 »
Ciao, mi spiace sicuramente per la tua situazione e posso immaginare la tua delusione...
Quello che mi preme dirti però... è che la tua pupa non ti sta facendo un "dispetto" perché nessun cane è in grado di farne nell'accezione esatta del termine...
Dietro a questi comportamenti... ci sono sempre delle cause, delle motivazioni che noi però, a volte, facciamo fatica a comprendere...

Hai già letto questo articolo di ValeriaR?
http://www.tipresentoilcane.com/2011/08/29/il-mio-cane-mi-fa-i-dispetti/

Leggilo che poi andiamo avanti nel discorso...

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #20 il: 31 Agosto 2012, 11:45:29 »
come mai il kennel non lo puoi prendere in considerazione? secondo me potrebbe essere un buon metodo da utilizzare in questa fase

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2012, 21:19:59 »
Francy io nel kennel ci credevo e speravo tanto andasse bene per Milla, ma per me è stato un incubo...per cui ora è in balcone pieno delle mie adorate orchidee protette da cana e gatti!!!!
finchè c'è stato il kennel non si dormiva, Milla piangeva ed abbaiava, come l'abbiamo tolto siamo rinati tutti! quindi non lo voglio proprio riconsiderare!

Chiara ho parlato di dispetti ma so che è stato un comportamento per attirare l'attenzione, solo che vorrei insegnarle ad attirare l'attenzione diversamente!

ieri il letto incriminato è sttao quello del mio figlio maggiore, sul lettone l'aveva fatta a luglio una domenica mattina, io ed il socio eravamo alzati e l'avevamo già portata giù, era metà mattina e nel lettone c'era il figlio piccolo...lei è corsa in casa è balzata sul letto ed ha aperto l'idrante...
forse voleva svegliare il figlio? ...bastavano due abbai... :o
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #22 il: 31 Agosto 2012, 22:52:42 »
domandona....... ma non è che gli è scappata per l'emozione?

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 01 Settembre 2012, 00:18:33 »
Ciao!
secondo me è vero che è nella fase "adolescenziale" e che quindi bisogna portare un po' di pazienza.. Secondo me la pipì non la fa per un vero e proprio bisogno fisiologico (altrimenti la mollerebbe dove scappa scappa) ma probabilmente va alla ricerca del vostro ordore apposta. Concordo che il letto e i divani dovrebbero essere off limits (anche perchè saltando su e giu' rischiano di farsi male) per cui circumnavigherei il problema chiudendo le porte e responsabilizzando un po' i bambini..
Ovvio che se la becchi sul fatto una bel NOOOO deciso ci vuole eccome.
X il discorso kennel, beh, se di notte dorme senza problemi non lo considerare.. inizia casomai di giorno (approfittando di quando la vedi che sta per fare la nanna o che comunque è rilassata). Deve capire che il kennel non è una punizione, ma un posto sicuro dove poter stare.
Io non l'ho mai usato ma non la trovo una cosa sbagliata sempre che non ci debba passare le intere giornate si intende.
Buona fortuna !!!

ah sì un'altra cosa: io non ho mai usato neanche questo, ma ho sentito parare bene dei ferormoni.. guarda qua:
http://quattrozampecomo.it/cane-mangimi-crocchette-scatolette-accessori-shampoo-trasportini-collari-guinzagli/riposo-e-relax/d-a-p-diffusore-elettrico-feromone-appagante-del-cane.html
Martina, Peter e Sebastian

Offline per.pi

• Utente Ottone
« Risposta #24 il: 01 Settembre 2012, 09:35:54 »
io andrei fuori di testa
il mio Doc non ha l'accesso a tutte le stanze
gli è stato vietato di fare le scale che portano al piano superiore
ha la stanza d'ingresso (bella grande) il giardino e, in nostra presenza, le stanze del piano inferiore

Privacy Policy - Cookie Policy