Autore Topic: basta mollo tutto e vado a vivere a santo domingo :)  (Letto 7363 volte)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
basta mollo tutto e vado a vivere a santo domingo :)
« il: 30 Agosto 2012, 20:32:51 »
E' inutile negarlo...la nostra cucciola ci ha cambiato la vita in una maniera del tutto imprevedibile. A dir la verità io (Cristina) un cane non lo volevo o meglio, molti erano i "contro" : mi annoiava da morire il pensiero delle passeggiate serali, il lavoro non mi dava chissà che serenità economica, sapevo che vari problemini ci avrebbero portato a soffrire e non ne vedevo il motivo, ecc,ecc. Ad ogni modo mi sono ricreduta ed è precisamente dal 25 aprile che sia io che Nino(scrive quasi sempre lui sul forum) viviamo per questo batuffolo di peli e vitalità. Il nostro stile di vita è profondamente cambiato attirandoci così le critiche di amici e parenti che non vedono di buon occhio atteggiamenti come non uscire le sere per non lasciare solo il "cane". Ecco lei per noi non è il "cane", ma è vita, gioia, responsabilità, maturità e perchè no, anche dispiaceri.  E' anche successo dell' altro: Nino, che già non vedeva di buon occhio l' università (perchè te ne vai dalla sicilia pensando che certi problemi te li lascerai dietro e invece quelli vengono con te), ci sta ripensando parecchio su..io ho lasciato il lavoro qualche tempo fa quando aspettavamo il tirocinio di Nino per non lasciare la pupa sola tutto il giorno. Insomma siamo in una fase di stallo perchè rivediamo alcuni progetti. E questi sono stati sostituiti da altri: perchè non provare a crescere insieme alla piccola Sam? E allora abbiamo cominciato a dare un' occhiata in giro ma dopo un pò di ricerca capiamo che non risulta affatto facile...come ultima possibilità prima di ricominciare a cercare qualsiasi altro lavoro ci siamo detti "perchè non chiedere al forum?magari conoscono qualcuno..."E allora vi chiediamo :qualcuno sa di posti di lavoro per me o per noi in cui si abbia la possibilità di stare accanto ai quattro zampe, o anche per avere sempre più esperienza e aiutarci a non entrare nel panico per una unghia rotta??
E' un pò imbarazzante in effetti ma al massimo che potete dirci, "no" giusto? ;)...ci potreste suggerire inoltre, visto che alcuni di voi lo fanno, un tipo di lavoro in cui Sam possa stare con noi? perchè leggo che molti vanno a lavoro con fido al seguito, l' unica possibilità è un' attività in proprio?

Offline corrado

• Utente Argento
Re:basta mollo tutto e vado a vivere a santo domingo :)
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2012, 20:48:32 »
ciao cristina mi rivedo molto in quello che scrivi.. anche io ora praticamente vivo per la mia cucciolona, e questo mi da una grande gioia, oltre che naturalemente suscitare critiche di amici genitori parenti ecc, che ti capiscono ma fino a un certo punto, perchè in fondo è sempre un cane, e non bisogna diventare "paranoici".. ma io me ne frego. per quanto riguarda il lavoro, io sto frequentando un corso per diventare prima operatore poi educatore cinofilo e questo sarebbe il mio sogno.. ma l'impegno è tanto, devi fare tanta esperienza, fatica, a volte delusioni, echiaramente nel frattempo fare lavori in cui sei un po' sfruttato tipo il cameriere per mettere da parte i soldi per pagare i vari seminari corsi stage ecc.. so che negli ultimi anni questi corsi si sono diffusi moltissimo, e molte scuole rilasciano diplomi anche senza dare la dovuta preparazione, e per questo molta gente non vede di buon occhio tutti questi ragazzi che si presentano come educatori cinofili dopo magari un corso di un mesetto neanche tanto impegnativo.. ma io ci credo davvero e mi piacerebbe molto poter aiutare tanti cani e tante persone a stare meglio.. purtroppo non conosco al momento posti di lavoro con possibilità di portarsi i pelosi come hai chiesto tu, ma perche non provi a dare un'occhiata alle professioni "cinofile".. la mia scuola si chiama Thinkdog, e ti assicuro che ds quando la frequento posso dire che mi ha cambiato la vita, non sto esagerando.. poi come ho già scritto molti mi guardano con aria di sufficienza ma io me ne frego e vado avanti per la mia strada e spero che un giorno tutto questo darà i suoi frutti e mi porterà a fare il lavoro più bello del mondo!!!
scusa se mi sono dilungato tanto ma leggendoti è venuta voglia anche a me di "sfogarmi"!!!
ciaooooo
corrado

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2012, 20:55:22 »
Ciao Cristina, so che è difficile ma io credo che spesso la vita ce la complichiamo da soli, io ho sempre lavorato tutto il giorno e ho cresciuto 2 figli senza l'aiuto di nessuno io a Torino sono sola perchè Napoletana. Quanti sensi di colpa dover lasciare i piccoli a dopo scuola e altro ma mi hanno sempre detto che è la qualità del tempo che passi con loro no la quantità e ti assicuro che sono cresciuti benissimo. Ovvio che la pelosa è diverso , lei ha delle esigenze e dipende da noi, io purtroppo non conosco nessuno per aiutarti , secondo me puoi cercare anche qualcosa mezza giornata ormai la pupa è grandicella e vedrai che andrà bene. In bocca a lupo incrocio tutto per la vostra vita e non mollare mai.

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2012, 21:01:51 »
corrado mi hai fatto ridere perchè " paranoici" era la parola costante...tutti ci definiscono così... io ho fatto qualche giro per informarmi sui corsi da educatore perchè sarebbe un sogno pazzesco ma sono un pò troppo cari...per me se ne parlerebbe fra un anno minimo..la tua scuola in effetti non la conoscevo.. posso chiederti quanto ti costa ?

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2012, 21:18:15 »
guarda io ne ho guardate tante su internet, chiesto a persone del settore e ad amici e conoscenti e quando ho trovato Thinkdog per me ho trovato LA scuola di educazione cinofila.. chiaramente non metodi tradizionali (cioè coercitivi) nè il semplice metodo gentile, ma qualcosa di più, un approccio cosiddetto cognitivo/relazionale.. per quanto riguarda i costi in effetti costa tanto, ed è per questo che sto facendo tutti i lavoretti del mondo per mettere da parte più soldi possibile... il costo esatto non te lo sò dire, ti fanno pagare un seminario per volta.. diciamo che il primo step, quello di operatore cinofilo in tutto viene sui mille.. la scuola ti assicuro che è molto seria, tutti ci si aiuta tra di noi, il mio gruppo è quasi come una famiglia.. comunque se cerchi su internet c'è il num di tel e ti danno gentilmente tutte le info del caso.. anche per me il problema economico era quello più importante, ma diciamo che pagando volta per volta più o meno si riesce..

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2012, 21:33:58 »
sai che ti dico che vengo anche io!!!

Io lavoro in farmacia e ho un orario che consiste in 6 ore da lun a ven e poi sabato 10 ore. Quindi mattine libere e domeniche finora libere...dico finora perchè purtroppo la mia titolare ha chiesto l'apertura domenica matt tutte le matt e faremo i turni quindi una domenica si e 2 no dovrebbe essere...e già mi scoccia un po e poi non ci sono nemmeno buoni rapporti con lei che è una str...e  quindi vorrei cambiare ma in farmacia dovrei trovare un orario part time pomeridiano ed è già difficile trovare figuriamoci se uno impone un'orario... Per fortuna c'è mia mamma che si può occupare di Rover quando io non ci sono ma dovrò cmq ricorrere ad un dog sitter perchè se mia mamma non sta bene io come faccio?

Offline Anna&Bonnie

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2012, 22:09:37 »
Leggendo questa vostra conversazione, ho sentito finalmente di trovarmi nel posto giusto.. dove c'è qualcuno che mi capisce..
Amo così tanto i miei pelosi che non so quale termine usare per definire la grandezza di tale amore... ma ben pochi mi capiscono. Mi ricordo per esempio quando avevo la volpina ancora piccola e che dormiva accanto al mio letto, nella cuccia, solo quando anche io andavo a dormire.. e mia zia che voleva farmi stare a dormire da lei.. e io invece che tornavo a casa perchè avevo la mia cagnolina..e  tutti che mi guardavano come una maniaca invasata. Ma oh.. ognuno si sceglie le proprie priorità! Ogni volta che vado in vacanza sono in ansia, perchè in genere devo lasciare i miei piccoli a casa.. so che ci sono i miei genitori e i miei fratelli che li curano e li coccolano, ma io ci sto male.. Ogni volta che telefono chiedo prima dei cani che delle persone!  ;D Più di una volta ho detto "no" a qualche invito in vacanza per non lasciare i miei pelosi.
Sono scelte di vita, differenti modi di pensare la propria esistenza.. capisco che qualcuno possa non condividerli, ma non tollero chi si mette a giudicare! Se per qualcuno ha senso uscire venerdì,sabato e domenica a ubriacarsi dall'aperitivo fino a notte fonda, per me vuol dire tanto passare un pomeriggio a spazzolare i miei piccoli e a farli giocare. E allora??
@corrado, deve essere bellissimo il percorso che stai affrontando.. sarebbe anche il mio, di sogno. Ma da un mese i miei hanno comprato casa e dunque devo iniziare a partecipare alla rata del mutuo, abbastanza importante. Perciò, anche se schizzo da un lavoretto all'altro e non dico mai di no a nessuno, non potrò - almeno per ora - imbarcarmi in questa fantastica avventura canina che sogno ormai da anni. Tutti i miei piani sono saltati. Mi ripeto che, impegnandomi all'università e continuando a lavorare, tra massimo un paio d'anni potrò finalmente inseguire il mio desiderio... speriamo!
Vabbè, se riuscirò a venire al raduno mi farai fare una full immersion indiretta su quello che stai vivendo...

Scusate se vi ho annoiato, ma uno sfogo ogni tanto fa bene. Sono sicura che possiate capire come mi sento.

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2012, 22:51:05 »
certo!! sapevo di non essere il solo paranoico.. ahahaha

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2012, 23:04:37 »
tra l' altro non si tratta proprio di paranoie, il fatto che non abbiamo voglia di lasciarla sola è conseguenza del fatto che stando con lei e prendendoci cura di lei siamo felici, non è che io sto con lei per controllare che non si faccia male, ma sto con lei per stare bene, proprio come hai detto tu (Anna) io preferisco stare il sabato sera a condividere il mio tempo con Sam piuttosto che andare nel locale a bere...ogni minuto passato a prendermi cura di Sam ha un valore immenso per me, imparo sempre molte cose da lei, serve più lei a me di quanto io non serva a lei...

Offline Anna&Bonnie

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2012, 23:08:49 »
serve più lei a me di quanto io non serva a lei...

...è esattamente quello che provo io se penso al rapporto con i miei cani. Sono certa che, per quanto mi impegni, loro diano sempre più a me di quanto io dia a loro.

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2012, 11:04:27 »
Ma a quanto pare siamo tutti nella stessa barca, io ho cambiato itinerari di vacanza, frequentazione amici e altro ma avere un Goden è una droga? sono talmente dolci che quando ti guardano ti fanno sentire una stupida. Ragazzi ma questo è AMORE

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2012, 11:19:25 »
ciao cristina mi rivedo molto in quello che scrivi.. anche io ora praticamente vivo per la mia cucciolona, e questo mi da una grande gioia, oltre che naturalemente suscitare critiche di amici genitori parenti ecc, che ti capiscono ma fino a un certo punto, perchè in fondo è sempre un cane, e non bisogna diventare "paranoici".. ma io me ne frego. per quanto riguarda il lavoro, io sto frequentando un corso per diventare prima operatore poi educatore cinofilo e questo sarebbe il mio sogno.. ma l'impegno è tanto, devi fare tanta esperienza, fatica, a volte delusioni, echiaramente nel frattempo fare lavori in cui sei un po' sfruttato tipo il cameriere per mettere da parte i soldi per pagare i vari seminari corsi stage ecc.. so che negli ultimi anni questi corsi si sono diffusi moltissimo, e molte scuole rilasciano diplomi anche senza dare la dovuta preparazione, e per questo molta gente non vede di buon occhio tutti questi ragazzi che si presentano come educatori cinofili dopo magari un corso di un mesetto neanche tanto impegnativo.. ma io ci credo davvero e mi piacerebbe molto poter aiutare tanti cani e tante persone a stare meglio.. purtroppo non conosco al momento posti di lavoro con possibilità di portarsi i pelosi come hai chiesto tu, ma perche non provi a dare un'occhiata alle professioni "cinofile".. la mia scuola si chiama Thinkdog, e ti assicuro che ds quando la frequento posso dire che mi ha cambiato la vita, non sto esagerando.. poi come ho già scritto molti mi guardano con aria di sufficienza ma io me ne frego e vado avanti per la mia strada e spero che un giorno tutto questo darà i suoi frutti e mi porterà a fare il lavoro più bello del mondo!!!
scusa se mi sono dilungato tanto ma leggendoti è venuta voglia anche a me di "sfogarmi"!!!
ciaooooo
corrado

Cavolo quanto ti invidio...
è da anni che guardo ossessivamente il sito di thinkdok e i vari commenti in giro di angelo vaira e mi dico continuamente che prima o poi anch'io potrei fare quel lavoro...
ma sopratuttto che quando finalmente potrò permettermi di farlo sicuramente andrò in quella scuola perchè la ritengo una delle più competenti in materia!
Purtroppo al momento ci sono altre priorità.. ma prima o poi.. non si sa mai..

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2012, 11:38:37 »
ragazzi che bella discussione....ci cado a fagiolo.... :P

io e brad e brad e me, è cosi che ormai va la mia vita.... soltanto che per comprargli la pappa per lui e per me, mi tocca lavorare...purtroppo non posso portarmi brad con me, e secondo me sono quasi inesistenti i posti dove puoi portarlo con te...ma lui sembra aver capito che ogni giorno è cosi...io per 6/7 ore lo lascio solo e lui è bravissimo... tanto sa che torno...e quando torno sa che mi dedico completamente a lui...

PS: perchè non uscire la sera? per paura di lasciarlo solo??? io lo porto semplicemente con me, che sia in pizzeria o in centro con gli amici... fa parte delle combriccola... :)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2012, 11:42:49 »
... ma avere un Goden è una droga?...

em_052 em_052 em_052 em_052

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2012, 11:44:21 »
ahahah anche io la mia eva me la porto dappertutto ormai è parte della compagnia anzi le rare volte che la lascio a casa rimangono tutti delusi  :D

Privacy Policy - Cookie Policy