Leggendo le faq e visitando il sito di Bioeva (fantastico) mi sono imbattuta su questi due condroprotettori:
- COSEFLEX-DS (uso veterinario)
- SUPERFLEX-3 (uso umano)
Leggendo la composizione mi sembrano tutti e due molto buoni e a prezzo sicuramente più basso del Cosequin taste ha che ho sempre usato finora.
Sto quindi pensando di provare questi.....visto che Mia fa cicli ogni 40 giorni.
Inoltre su Bioeva comprando insieme i due prodotti (totale 350 compresse) si spende veramente una cifra esigua (quasi la metà) rispetto ai normali condroprotettori ad uso veterinario.
In particolare mia ha colpito il SUPERFLEX-3 con dosaggi più alti di condroitina e glucosamina rispetto al cosequin.
Vi metto la composizione, per chi non la conoscesse già

:
COSEFLEX-DS Ingredienti Attivi Per Pastiglia:
• Glucosamina HCl 500mg
• Condroitina Sulfati 400 mg
(Fonte Bovino)
• MSM 250 mg
• Calcio Ascorbato 40mg
(Da Ester C*)
• Manganese Amino Acido Chelato 30 mg
(per fornire 2.4mg Mn elementale)
Ingredienti Inattivi: Fegato di Manzo, Dicalcio Fosfato, Manganese Ascorbato, Magnesio Stearato, Maltodesttrina, Parmigiano , Latte Scremato in Polvere, Acido Stearico, Silica Aerogel, Montmorillonite, Microcristallina Cellulosa, Olio di Cottone Oil, Colorante Naturale. SUPERFLEX-3Composizione per 2 compresse:
• Glucosamina (D-Glucosamina HCL) 1500 mg
• Condroitina solfato: 1200 mg
• Polvere di MSM (Metil-Sulfonil-Metano) 80: 250mg
Altri ingredienti: Carbonato di calcio, cellulosa microcristallina, sodio Croscarmellose, acido stearico, ethocel 20 Premium Std, magnesio stearato. L'unica cosa che non so e non è scritta su Bioeva è se bisogna somministrarli sempre, o a cicli e soprattutto quali sarebbero i dosaggi del Superflex.