Autore Topic: Forasacco anche per il mio Seb!!!!!  (Letto 7066 volte)

Offline sere sere

• Utente Platino
Re:Forasacco anche per il mio Seb!!!!!
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2012, 23:51:55 »

em_041 em_041 em_041

Spero sia tutto [già] finito!! ;)

Questa stagione è stata interminabile - per via anche delle NON piogge aggiungo io, soprattutto dalle mie parti è stato così - per quei cosi maledetti!! >:( >:(

Io qualche giorno fa sono andata in paranoia perché Buck ha starnutito 3/4 volte :wacko: (probabilmente per una pagliuzza)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 29 Agosto 2012, 10:22:56 »
Ciao Antonella aspettiamo il controllo di oggi...

La terapia antibiotica è iniziata da poco ma già il fatto che Seb non scrolli più la testa o la tenga reclinata è un ottimo segno...
Se con l'otoscopio il vet  riesce a vedere bene il timpano penso non sia necessario sedarlo...
Non è detto infatti che il sangue provenisse proprio dalla membrana timpanica lesionata... anche le continue "manovre" per estrarre i forasacchi potrebbero aver ferito leggermente le pareti del condotto auricolare...

Stiamo a vedere dai! Qui si tiene sempre tutto incrociato...
Ultima domanda....con l antibiotico non è meglio associare gastroprotettore..non me l hanno prescritto!!!

I gastroprotettori vengono generalmente prescritti insieme all'utilizzo dei FANS ( farmaci antinfiammatori non steroidei), di  ASA (Acido Acetil Salicilico: aspirina) farmaci con accertata azione "lesiva" sulle pareti gastriche...
Per quanto riguarda invece l'associazione di farmaci antisecretivi e steroidi ( cortisonici) ... studi recenti non hanno ancora dimostrato la responsabilità diretta della terapia corticosteroidea con lo sviluppo di ulcere gastriche...

Con gli antibiotici puoi quindi star tranquilla...
Nelle indicazioni potrai trovare semplicemente, se precisato, il miglior momento per la somministrazione... ( lontano o vicino ai pasti!)...

Coccole a Seb e aspettiamo news ;D ;D

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 29 Agosto 2012, 16:12:34 »
Eccoci con le news...direi buone news!!!!!
Tutto bene e come dici tu Chiara...il fatto che non inclini la testa e non scrolli segnala poco o nessun  fastidio! Il timpano pare proprio NON essere lesionato, e nessun corpo estraneo è ancora presente, dobbiamo continuare con la terapia antibiotica per 10 gg e riportarlo per un ultimo controllo!
Nel frattempo ho chiesto tutto per bene:
- no bagni fino a dopo il controllo
- non necessità di gatroprotettore con l' antibiotico prescritto
- mi hanno detto di tenerlo cmq tranquillo per una decina di giorni

Direi che il peggio dovrebbe essere scongiurato, e fra dicei giorni spero davvero sia tutto super a posto!

Il lato negativo che si aggiunge è l'aumento della mia apprensione. Ma poveri come mi spiace farli passeggiare solo al guinzaglio.....quando li liberi gli leggi la soddisfazione negli occhi....sorridono!!! Con tutto lo spazion che avrebbero a disposizione!!!! Uffa Uffa Uffa ....Non ci resta che attendere la stagione piu' fresca!!!!Almeno piovesse un pochino!!!

Grazie a tutti, ma un grazie particolare agli admin e ai Mod!!! Grazie alla lettura di questo forum, ho individuato immediatamente i sintomi dell' accaduto, e l' intervento dei veterinari ha potuto essere cosi' tempestivo, evitando conseguenze piu' gravi e alleviando il fastidio e il dolore al mio Seb nel piu breve tempo possibile!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #18 il: 29 Agosto 2012, 16:17:41 »
 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 29 Agosto 2012, 16:25:20 »
 :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295:

Giubilo!!!

E... attendiamo con ansia il benedetto invernooooooooooo  :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2012, 12:54:02 »

Belle news!! :D

[...]

E... attendiamo con ansia il benedetto invernooooooooooo  :D :D :D

L'autunno già va bene? ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #21 il: 30 Agosto 2012, 13:28:34 »
Oh sì!!!
Certamente meglio della primavera e dell'estate!!! :D :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #22 il: 30 Agosto 2012, 13:32:06 »
Vai! Tutto bene! ;D

Ogni stagggggggione ha i suoi lati negativi :-\

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #23 il: 30 Agosto 2012, 15:04:34 »
oooooohhhhhhh che sospiro di sollievo...piccolo e tenero Seb...mannaggia ai maledettissimi forasacchi

cmq è vero...grazie al forum si imparano tantisssssssssssssime cose e le esperienze di tutti gli utenti ci aiutano ad essere tempestive, preparate e a far vivere meglio i ns. amati pelosi ^-^ ^-^

coccole super a Seb

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Forasacco anche per il mio Seb!!!!!
« Risposta #24 il: 30 Agosto 2012, 16:35:04 »
Leggo solo ora, ma sti cavolo di forasacchi non mollano quest'anno, sono proprio accaniti, sarà che non piove da quasi 3 mesi....almeno qui.
Mi spiace molto per Seb, ma menomale che le cose sembrano essersi quasi sistemate, incrociamo tutto perchè la questione sia chiusa e che il piccolo Seb stia sempre meglio!
Una coccola speciale a Seb!

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #25 il: 30 Agosto 2012, 16:40:28 »
MA CHE PERSECUZIONE !!!!!!

stracoccole a Seb !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 30 Agosto 2012, 20:42:11 »
Seb ringrazia tutti per le coccole!!! Sta benissimo anche se mi guarda strano perchè in questi giorni le passeggiate sono solo a guinzaglio....e lui preferirebbe decisamente altro!!!!!

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 07 Settembre 2012, 20:31:31 »
Solo per aggiornarvi che ieri siamo stati dal veterinario per il controllo definitivo avendo terminato la cura antibiotica....nn ci sono più corpi estranei solo un po' di sangue coagulato...mi ha detto di fare dei lavaggi per due tre giorni iniettando una siringa di soluzione fisiologica per aiutare a pulire il condotto...e poi di rilassarmi che tutto è passato! Per quanto riguarda il timpano dice che è segnato! Ha controllato anche l altro orecchio che è perfetto! Mi ha invitato a controllare sempre dopo le passeggiate Ma di stare tranquilla........spero non ci siano conseguenze.....cmq lui è il pagliaccio di sempre....

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #28 il: 07 Settembre 2012, 20:34:08 »
Me l'ero persa!!!!! Povero Seb!! Meno male si e' risolto tutto..tante coccole anche da parte mia! :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 15 Settembre 2012, 14:29:13 »
Meno male che tutto si è risolto e anche se in ritardo una coccolona grande grande...

Privacy Policy - Cookie Policy