Autore Topic: ossi  (Letto 5048 volte)

Offline gio22

• Utente Argento
ossi
« il: 25 Agosto 2012, 01:20:21 »
Ciao! Rover ha 4 mesi e mezzo e questa estate gli abbiamo comprato 2 ossi uno normale di bufala e uno al fluoro! Mi chiedevo se gli possano fare male oppure se vanno bene! Io glieli dò la mattina oppure nel pomeriggio per un'oretta poi glielo levo distraendolo. La sera no se no poi gli viene troppa sete e poi scappa pipì! Voi che dite?

Offline gio22

• Utente Argento
Re:ossi
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2012, 14:26:53 »
nessuno mi risponde sulla questione ossi?

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2012, 15:45:20 »
io a eva ho sempre dato ossa di pelle di bue da quando era piccola e non è mai successo niente! le prima volte però controlla in che modo le sgranocchia, per essere sicuro che non si strozzi.. ora di solito gliele dò quando rimane a casa da sola o quando vedo che si annoia.. oppure le dò qualche osso vero tipo ginocchio di bue, con quelli va fuori di testa le piacciono un sacco e ho notato che sgranocchiamo quelli le si puliscono i denti in modo eccezionale!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2012, 08:19:29 »
Noi gli diamo l'osso di pelle di bufalo arrotolata o intrecciata ... ma solo in casi particolari tipo le poche volte che andiamo al ristorante per farlo stare buono perchè l'osso per lui si trasforma in "pappa buona" e lo divora nel giro di un quarto d'ora!!!! Per cui non vorrei troppo grande o troppe volte gli faccia male ...

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2012, 10:27:41 »
Quando Sid era piccolo gli abbiamo dato un paio di volte le ossa di pelle di bue e sembrava matto, stava a sgranocchiarla inebetito e se provavi a prenderglielo via ti ringhiava....sembrava come drogato... così abbiamo smesso.
oppure le dò qualche osso vero tipo ginocchio di bue, con quelli va fuori di testa le piacciono un sacco e ho notato che sgranocchiamo quelli le si puliscono i denti in modo eccezionale!
volevamo provare anche noi ma una curiosità: visto che ho letto che non si deve bollire e noi stiamo in appartamento non è che quando lo sgranocchia sparge schifezze per casa?

Offline Ferruccio

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2012, 11:02:00 »
Noi alla Lady l'osso di pelle lo diamo sempre anzi è il suo gioco preferito,lo rosicchi e lo lancia,ma non abbiamo mai riscontrato alcun problema ne del genere intestinale ne caratteriale,certo che l'osso prendiamo quelli abbastanza grossini di modo che non abbia ad ingoiarli per interi.

Ferruccio  :smileys_0279:

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2012, 13:30:19 »
Ma forse allora abbiamo sbagliato marca di osso .... voi quale marca comprate?

Offline thor

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2012, 14:23:58 »
Noi a Maya diamo sempre l'osso di bufalo da rosicchiare e lo adora, di qualsiasi marca e non abbiamo mai riscontrato problemi...
Solo questa estate che mio marito a insistito per darle l'osso di prosciutto comprato in un negozio di articoli per animali, lì si che alla mattina dopo a vomitato ma quando glielo abbiamo dato sembrava impazzita, mai vista cos', quando abbiamo tentato di toglierglielo tra un pò ci morde!!!!
Conclusione, eliminate le ossa di prosciutto dalla sua vita!!!!!

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2012, 15:40:47 »
ciao Vale sì non devi bollirle le ossa vere, e sì anche noi stiamo in appartamento infatti o gliele dò sul balcone o scendiamo nel prato in cortile e le sgranocchia lì perchè dopo la prima volta che abbiamo provato in casa c'era unto ovunque!! cmq con quelle di pelle di bufalo anche eva all'inizio impazziva e ringhiava anche a me, così ho iniziato a farla diventare per lei un'abitudine e così non ne è più ossessionata..

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2012, 09:18:14 »
Il mio Ty va in estasi x i puzzolentissimi nervi di bue....li ho scoperti qui sul forum.....xò glieli diamo con moderazione xchè nn ho ancora capito se x colpa loro o so solo coincidenza, il Ty dopo che li mangia  va poi in diarrea....allora uno una volta ogni tanto....e così diventano anche il suo premio + ambito..... ;D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2012, 09:30:22 »
Tass purtroppo non sopporta nè gli ossi di pelle nè quelli veri, fa feci molli e con gli ossi veri anche di colore biancastro..
gli unici ossi che gli piacciono e con cui le feci rimangono giuste sono quelle all'amido di mais.. si chiamano ossobello..

Offline Vale_Sid

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2012, 20:02:57 »
dopo la prima volta che abbiamo provato in casa c'era unto ovunque!! cmq con quelle di pelle di bufalo anche eva all'inizio impazziva e ringhiava anche a me, così ho iniziato a farla diventare per lei un'abitudine e così non ne è più ossessionata..

:wacko: :wacko: era il dubbio di mia mamma.
Ma tu che marca di ossa di pelle di bufalo usi? Io nei negozi trovo solo dei "Made in China" e vorrei evitare e nei negozi on line non capisco dove vengono prodotti...

gli unici ossi che gli piacciono e con cui le feci rimangono giuste sono quelle all'amido di mais.. si chiamano ossobello..

Me ne avevano parlato di quelli all'amido di mais ma li avevo scartati perchè avevo capito che il mais non va bene per i tatini!!

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2012, 23:15:27 »
noi abbiamo provato anche quelli di mais...ma alla fine si appiccicavano tutti al pelo...il ty era una palla pelosa al gusto ossetto di mais...ahhahhaha  :D

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2012, 10:00:50 »
sinceramente non ci faccio molto caso, prendo quelli che ci sono all'esselunga  :P la prossima volta ci starò attento!

Offline camy

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2012, 10:13:36 »
Una domanda: le ossa di pelle di bue vanno bollite????

Privacy Policy - Cookie Policy