ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione...
abbiamo tirato un mezzo sospiro di sollievo... la sostituta del mio vet, che è in ferie...., ha accuratamente osservato i croccantini ch ele ho portato e non ha notato niente di strano... ma per sicurezza ci ha prescritto un ciclo di Kt1, vitamina k 50 mg 2 compresse la mattina e 2 la sera per 4 gg. Il 5 giorno riporterò tango dal vet e farà lui un emocromo per vedere tempi di coagulazione e altri parametri, dopodiche decidera' se continuare la terapia di vitamina k o meno.
purtroppo solo alcuni tipi di veleni hanno sintomi immediati (circa 2 ore dall'ingestione), topicidi e lumachicidi possono agire a distanza di 7-10 gg dall ingestione... per cui se avesse fatto le analisi del sangue oggi non avrebbe visto niente.
Purtroppo pensavo che si potessero far analizzare direttamente i croccantini che le ho portato... ma mi ha detto che non è possibile.
Per ora sta bene, è un po mogio ma tra il caldo, l'antibiotico e l'antiffiammatorio per la tracheite e il raffreddore credo sia abbastanza normale.
Mi ha consigliato di osservare bene le mucose gengivali, che non presetino ecchimosi e anche la zona dei genitali, dove la cute si vede bene.
Per ilresto incrocio le dita... e le zampe! Questo canino sfortunino....

da quando è arrivato ne ha prese di tutte... anche la scorsa settimana siamo andati per un controllo perche nel gomito aveva una crosta spessa a cui si era appiccicato un pezzo di forasacco e subito abbiamo pensato che la parte mancante fosse all'interno....... ma sembrerebbe solo una ferita che non so come si sia provocato. In tre mesi tra otite, congiuntivite, 2 tracheiti, 1 raffreddori, e la costante dermatite, sospetto avvelenamento.... non ne possiamo piu!!!!!!
siamo sempre preoccupati, non ci viviamo bene le passeggiate.... povero piccino nostro.....
scusate lo sfogo e un grazie di cuore a tutti!