Autore Topic: mastocitoma  (Letto 14494 volte)

Offline sergiopiani

• Utente Ottone
mastocitoma
« il: 22 Agosto 2012, 11:40:09 »
Buon giorno a tutti..... mi chiamo Sergio, sono di Udine e ho un pelosetto di nome Ghibli di anni 5.... Dunque questo golden ha sempre presentato problemi di salute e intolleranze alimentari... Vi dico solo che non aveva nemmeno un anno che ho dovuto castrarlo, per problemi, all'apparato urinario presenti già alla nascita.... Poi da tre anni a questa parte si sono presentati dei nodulini sottocutanei diagnosticai come mastocitomi , regolarmente tolti per via chirurgica (uno nel 2010, uno nel 2011 e uno uscito da poche settimane e che verrà operato la prox sett.) Capite che questa povera bestia nella sual breve vita ha già subito tre + uno prossimo interventi chirurgici, con relativa anestesia totale e tutto l'iter post operatorio.. La mia domanda ora è questa: possibile che non ci sia una prevenzione di questa patologia , che se trascurata, può diventare pericolosa anche per la vita dell'animale stesso? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, dato che il Golden Retr, è una razza portata a questa malattia, e se si come sia stata risolta?
Grazie per l'aiuto che mi potrete dare...... :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:mastocitoma
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2012, 15:47:16 »

Mi spiace veramente tanto per il tuo pupone...
Il mastocitoma è anch'esso un tumore di cui non si conosce approfonditamente l'eziologia o i fattori predisponenti.
La ricerca veterinaria continua a lavorare per conoscere sempre meglio gli eventuali fattori di rischio e quindi poter parlare di prevenzione...(arma attualmente importantissima per questa patologia).

Penso che questo articolo tu l'abbia già letto...http://tumoricanegatto.blogspot.it/2011/10/mastocitomi-nel-cane-e-nel-gatto-le.html

Attualmente porti Ghibli da dei vet oncologi? Hai provato a contattarne qualcuno?

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2012, 16:07:30 »
Purtroppo non posso aiutarti... sicuramente però posso mandare una coccolona immensa al pupo...

staff@golden-forum.it

Offline sergiopiani

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2012, 17:47:50 »
Grazie... si ho letto l'articolo sulle possibili cause del mastocitoma.... Questo medico collega l'aumento del TH2 delle difese immunitarie con la proliferazione delle cellule neoplastiche... Per la prevenzione mi par di capire che bisognerebbe fare esami del sangue per vedere questo TH2 com'è e affidarsi alla medicina omeopatica..... IL problema purtroppo è che il mio cane va sotto i ferri per la terza volta in tre anni..... :(

Offline sergiopiani

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2012, 17:49:44 »
p.s.veterinari oncologi qui della zona di Udine non ne conosco.... Per caso hai qualche indirizzo da darmi anche non necessariamente dell mia zona.....grazie

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2012, 18:27:55 »
un abbraccio!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2012, 10:51:57 »
p.s.veterinari oncologi qui della zona di Udine non ne conosco.... Per caso hai qualche indirizzo da darmi anche non necessariamente dell mia zona.....grazie

Personalmente non ho nominativi da fornirti nella tua regione...
Hai provato a fare una ricerca in rete o ad avere informazioni tramite la tua Asl?

Ad Udine ho trovato questa clinica, la conosci?

http://www.ambulatorioveterinarioschiavi.it/home/

staff@golden-forum.it

Offline gabriellaZETA

• Utente Bronzo

Offline sergiopiani

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2012, 11:15:32 »
Grazie ragazzi... siete molto carini....quest è la mia clinica veterinaria....

Personalmente non ho nominativi da fornirti nella tua regione...
Hai provato a fare una ricerca in rete o ad avere informazioni tramite la tua Asl?

Ad Udine ho trovato questa clinica, la conosci?

http://www.ambulatorioveterinarioschiavi.it/home/
......
http://www.irivet.it/schede/mastocita_cane.asp?idsezione=3001&idm=68&..... conttatterò questo Medico....... ancora grazie e vi faccio sapere!!! :D :D

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2012, 12:09:21 »
Ciao Sergio,
io sono della provincia di Pordenone; mi dispiace davvero tanto per il tuo topolino.. Ma ti posso consigliare un super veterinario è a Legnago (VR) ma l'allevatrice da dove vengono i miei (Thuaidh) ne parla benissimo. E' il dott. Tombolani:
Clinica Veterinaria Tombolani Dr. Simone
Indirizzo:Via Adige, 3
CAP:37045
Comune:Legnago (VR)
Telefono:0442 27944

Io ci sono stata per fare le lastre ufficiali ai miei (per fortuna andiamo dal vet solo per fare i vaccini!!) ma so di per certo che è molto in gamba e conosce molto bene i golden.
Posso chiederti da dove viene il tuo pupetto ?

In bocca al lupo che sia davvero l'ultima volta che il piccolino debba subire un'intervento!
CIAO
Martina, Peter e Sebastian

Offline Benji

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2012, 13:53:58 »
Povero cagnolone..mi dispiace per lui e per voi..immagino come siate sempre in ansia!
Speriamo  per lui che questa sia l'ultima volta! :angel: [size=78%] [/size]
Provate a guardare negli occhi il vostro cane ed affermare che non ha un'anima.(Victor Hugo)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2012, 14:59:21 »
Grazie ragazzi... siete molto carini....quest è la mia clinica veterinaria.... ......

Nella presentazione della clinica figura anche la presenza di oncologi ;)

staff@golden-forum.it

Offline sergiopiani

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2012, 12:14:29 »
Ringrazio ancora.... il mio cane l'ho preso presso l'allevamento di Levico terme.....

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2012, 12:33:50 »
Ciao,
giusto ieri ho richiesto un parere alla nostra amica-allevatrice  (spiegando a breve il tuo caso) mi ha raccomandato di ri-consigliarti il dott. Tombolani di Legnago..
so che è un po' lontano.. ma ripeto, è davvero bravo.

Una coccola al tuo tato,
CIAO
Martina, Peter e Sebastian

Offline sergiopiani

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 27 Agosto 2012, 13:07:41 »
OK ragazzi domani , martedi, Ghibli va di nuovo sotto i ferri...... vi terrò informati sull'evolversi... Certo è che ora cercherò di prevenire al massimo (con terapie o cure preventive omeopatiche)ricadute....

Privacy Policy - Cookie Policy