Buon giorno a tutti..... mi chiamo Sergio, sono di Udine e ho un pelosetto di nome Ghibli di anni 5.... Dunque questo golden ha sempre presentato problemi di salute e intolleranze alimentari... Vi dico solo che non aveva nemmeno un anno che ho dovuto castrarlo, per problemi, all'apparato urinario presenti già alla nascita.... Poi da tre anni a questa parte si sono presentati dei nodulini sottocutanei diagnosticai come mastocitomi , regolarmente tolti per via chirurgica (uno nel 2010, uno nel 2011 e uno uscito da poche settimane e che verrà operato la prox sett.) Capite che questa povera bestia nella sual breve vita ha già subito tre + uno prossimo interventi chirurgici, con relativa anestesia totale e tutto l'iter post operatorio.. La mia domanda ora è questa: possibile che non ci sia una prevenzione di questa patologia , che se trascurata, può diventare pericolosa anche per la vita dell'animale stesso? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, dato che il Golden Retr, è una razza portata a questa malattia, e se si come sia stata risolta?
Grazie per l'aiuto che mi potrete dare......