Ciao, di passeggiate ce ne sono tantissime....ma proprio tante!!!
Quando arrivate andate all'ufficio informazioni e vi consegnano due depliant, uno delle escursioni e uno delle passeggiate (sono fatti benissimo).
Noi abbiamo fatto queste:
-
Sesto-Val Fiscalina (facilissima, 1 ora)
Parti da Sesto a piedi, passi per il bosco e arrivi in Val Fiscalina....la Valle è un vero incanto, c'è un verde che fa paura e tantissimi posti abbastanza isolati dove mettersi coi pupi in relax a fare un picnic
-
Lago di Braies Siamo stati sia al lago che nel circuito che vi gira attorno assieme a Fede e Jill
-Escursione tre cime di Lavaredo (assai difficile per i non allenati, noi ci abbiamo messo 4 ore all'andata e 3 al ritorno)
Parti dalla Val Fiscalina e sali, sali, sali, sali, sali fino ad arrivare alle tre cime e ai due laghetti; lì c'è il rifugio Locatelli dove si mangia bene
-Croda Rossa Da Moso puoi salire o in seggiovia o a piedi e quando arrivi ai prati puoi o fare delle passeggiate circolari che riportano ai prati o buttarti all'ombra in relax; ai prati ci sono due rifugi, da Rudi si mangia da dio.
-Lago di DobbiaccoBello, ma niente a che vedere con Braies
Ti consiglio tutte queste gite.....l'escursione alle tre cime è proprio da non perdere, quando arrivi su rimani a bocca aperta!!!!
Poi noi siamo andati a vedere Dobbiacco, San Candido e Brunico.....tra questi la chicca è
San Candido, una meraviglia!!!!
I cani sono ben accetti ovunque, nei negozi, nei ristoranti, nei rifugi...pensa che in tutti i posti dove andavamo a mangiare ci hanno sempre portato la ciotola piena d'acqua per Mia di loro iniziativa.