Autore Topic: Vomita, anche succhi gastrici  (Letto 46055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #90 il: 20 Settembre 2012, 09:48:08 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Tengo sempre tutto incrociato per il tuo Boomer...



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #91 il: 20 Settembre 2012, 09:57:15 »
Dai dai, vedrai che siete sulla buona strada e se i sintomi sono quelli, perché non crederci?

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #92 il: 20 Settembre 2012, 10:14:28 »
Povero Boomer  :(
Speriamo si riprenda in fretta!!!
Comunque da come ne parli mi sembra che questa veterinaria sia molto competente, vedrai che è la volta buona!!!  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041




Bevilacqua (VR)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #93 il: 20 Settembre 2012, 10:36:16 »
Grazie a tutte!

Spero veramente di risolvere... mi basterebbe anche essere sicura che è SOLO giardia per essere un po' più tranquilla, ma sapete, ormai sono quasi due mesi che siamo in questa situazione, me ne hanno dette di ogni... un po' di paranoie mi sono venute!
Monica e Boomer

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #94 il: 20 Settembre 2012, 14:41:00 »
mi spiace per Boomer!!
Tutto incrociato per lui comunque anche da parte nostra!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #95 il: 20 Settembre 2012, 15:16:51 »
Aggiornamenti.
L’esame delle feci fatto ieri sera è pulito, niente giardia. La vet mi ha detto che il panacur può causare dissenteria, è successo anche al suo cane di avere feci molli durante la terapia.
Fatta lastra, Boomer ha la pancia piena di aria, povero.
Non ha fatto l’eco, perché si vedrebbe al 99% un ispessimento delle pareti dell’intestino ma non ci direbbe niente di più delle cause.
Adesso abbiamo due giorni di disinfettante intestinale per trattare la diarrea, sabato aggiornamento della situazione.
Secondo i vet tutto il quadro clinico è riconducibile alla giardia, provoca molti disturbi, tra cui la nausea e di conseguenza il vomito.
Se la situazione persiste faremo un colonscopia con biopsia.
Boomer sta crescendo bene nostante tutto e, tranne qualche giornata down, è comunque attivo e vivace. Questo mi fa sperare che sia davvero solo giardia e non qualche altra malattia intestinale.
Tutto incrociato per Boomer...
che sia la volta buona!!!


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #96 il: 20 Settembre 2012, 18:16:53 »
mamma mia che odissea...
ora come sta il patato??
ma la giarda si riscontra con un normale esame delle feci??
Patrizia & Marvin


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #97 il: 21 Settembre 2012, 12:33:39 »
mamma mia che odissea...
ora come sta il patato??
ma la giarda si riscontra con un normale esame delle feci??


Ciao, ho appena letto di Marvin, di là... povero tatone!
La maledetta giardia si riscontra con uno specifico esame delle feci, per flottazione, ma ci vuole molta fortuna per beccarla. Infatti nel caso di Boomer solo al quarto esame il vet l'ha vista.
Esiste anche un test specifico, non mi ricordo come si chiama, ma pochi vet ce l'hanno.
Adesso ti scrivo di là.
Monica e Boomer

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #98 il: 21 Settembre 2012, 12:37:57 »
Ciao, ho appena letto di Marvin, di là... povero tatone!
La maledetta giardia si riscontra con uno specifico esame delle feci, per flottazione, ma ci vuole molta fortuna per beccarla. Infatti nel caso di Boomer solo al quarto esame il vet l'ha vista.
Esiste anche un test specifico, non mi ricordo come si chiama, ma pochi vet ce l'hanno.
Adesso ti scrivo di là.
dato che non mi danno una diagnosi certa ed i sintomi sono simili, il dubbio mi è ventuo...
oggi provo a dirlo al vet.
grazie
Patrizia & Marvin


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #99 il: 22 Settembre 2012, 12:39:57 »
Da ieri Boomer ha cominciato a fare la cacca un po' più formata, ho risentito la vet che consiglia un prodotto a base di aloe con effetto antinfiammatorio dell'intestino e leggermente rassondante delle feci.
Lunedì vado a prenderlo in studio e poi devo somministrarlo a Boomer per una ventina di giorni.

Se Boomer migliora faremo un nuovo esame feci tra un po' di giorni per confermare la negatività alla giardia, se no ........

Io spero sempre che la sua forma di enterite sia stata causata dalla giardia, ma parlando con la vet ho chiesto se può essere anche IBD e, purtroppo, non si può escludere.

Depressione  :( :( :(
Monica e Boomer

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #100 il: 22 Settembre 2012, 14:16:13 »
Da ieri Boomer ha cominciato a fare la cacca un po' più formata, ho risentito la vet che consiglia un prodotto a base di aloe con effetto antinfiammatorio dell'intestino e leggermente rassondante delle feci.
Lunedì vado a prenderlo in studio e poi devo somministrarlo a Boomer per una ventina di giorni.

Se Boomer migliora faremo un nuovo esame feci tra un po' di giorni per confermare la negatività alla giardia, se no ........

Io spero sempre che la sua forma di enterite sia stata causata dalla giardia, ma parlando con la vet ho chiesto se può essere anche IBD e, purtroppo, non si può escludere.

Depressione  :( :( :(
Capisco che questo tira e molla con Boomer ti faccia vedere tutto nero, però " non è da escludere" non significa che ce l'abbia, e considerato che analisi specifiche al tuo Boomer ( a parte quella delle feci per la giardia) non ne sono state fatte, la frase " non è da escludere " si può riferire ad un sacco di patologie .. non solo IBD.
ovvio che nessun veterinario si pronuncia, ma se gli chiedi quali sono le cose che non si possono escludere , scommetto che l'elenco sarebbe infinito..
per cui su con il morale.. incrociamo  le dita  facciamo anche qualche danza propiziatoria, e speriamo che tutto finisca con la cura per la giardia!!!


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #101 il: 22 Settembre 2012, 14:27:10 »
Spero veramente che tutto si risolva al più' presto perche' so bene quanto e' frustrante vederli stare male e brancolare nelle ipotesi...forza!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #102 il: 22 Settembre 2012, 14:59:51 »
Capisco che questo tira e molla con Boomer ti faccia vedere tutto nero, però " non è da escludere" non significa che ce l'abbia, e considerato che analisi specifiche al tuo Boomer ( a parte quella delle feci per la giardia) non ne sono state fatte, la frase " non è da escludere " si può riferire ad un sacco di patologie .. non solo IBD.
ovvio che nessun veterinario si pronuncia, ma se gli chiedi quali sono le cose che non si possono escludere , scommetto che l'elenco sarebbe infinito..
per cui su con il morale.. incrociamo  le dita  facciamo anche qualche danza propiziatoria, e speriamo che tutto finisca con la cura per la giardia!!!


Quotissimo Gloria!!!



staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #103 il: 22 Settembre 2012, 20:01:43 »
Grazieeeeeeeee!!!!!
Hai ragione Gloria, inutile andare a pensare chissacchè, l'unica cosa certa è la giardia. Punto.
Penso positivo ;D ;D
Monica e Boomer

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #104 il: 22 Settembre 2012, 20:33:31 »
Ma vomita e scagotta ancora? A tweety era successo ma aveva mangiato un quintale di ciliegie cadute dadall'albero. Quando ho iniziato a trovare nocciòli di nòccioli sono stata volta da atroce sospetto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy