Autore Topic: Vomita, anche succhi gastrici  (Letto 52109 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #60 il: 01 Settembre 2012, 17:52:19 »
Ciao Monica, spero sempre di leggere buone news...

Oggi come sta Boomer?

Ps per motivi legati alla privacy abbiamo preferito cancellare il cognome del veterinario.

staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #61 il: 03 Settembre 2012, 08:57:19 »
@ Dario. Il tappo dello spumante …. Sono veramente tremendi questi cani, ingoiano qualsiasi cosa.

Ho letto anche del cucciolo che si è mangiato un pupazzetto e di quello del guanto di pile. In tutti questi casi la sintomatologia non è certo estrema come mi hanno detto i veterinari che ho consultato, vomito a getto, incoercibile, prostrazione del cane, rifiuto di mangiare …. Boh!

@ Chiara, grazie per la modifica, non avevo considerato le giustissime precauzioni per la privacy.

Da ieri ho deciso di sospendere il plasil, non voglio più somministrare farmaci senza sapere cosa ha Boomer realmente.
Se è ulcera ed è guarita con la prima cura bene, se è peristalsi rallentata fisiologica del cucciolo meglio, se è un oggetto ingoiato dovrò aspettare che si rifaccia vivo.
Intanto ho finito il passaggio di ritorno dalle crocchette I/D Hill/s alle solite Enova, Boomer mangia sempre tranquillamente e non ha più vomitato da giovedì. Staremo a vedere.
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #62 il: 04 Settembre 2012, 10:11:18 »
Ciao Monica, come va Boomer?

Ha avuto altri episodi di vomito?

staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #63 il: 04 Settembre 2012, 10:20:17 »
No, non vomita da tre giorni, e da uno non prende più il plasil.

Spero vada avanti così, anche perché il povero ha cominciato a rifiutarsi di salire sulla mia auto, quella con cui lo ho portato in giro a vet ultimamente  :(.

Su quella di mio marito e di mio fratello ci sale tranquillamente!
Mi piacerebbe chiarire le cause di questo vomito, ma Boomer comincia ad essere stressato da tutte queste visite:  per quanto si comporti sempre benissimo, di sicuro non si diverte!
Monica e Boomer

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #64 il: 04 Settembre 2012, 15:05:00 »
Auguri per Boomer, anche Axel in questi giorni vomita e fa diarea, la veterinaria gli ha fatto una puntura (presumo di Plasil e una di antiacido continuamdo a casa con pastiglie antiacido prima di mangiare) e per ora sembra vada un pò meglio speriamo... Qua da noi molti cani soffrono in questo periodo di questi sintomi e per me hanno dato troppo disinfestante per le zanzare che con l'acqua e ricaduto al suolo oppure qualche virus ma staremo a vedere....

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #65 il: 10 Settembre 2012, 08:50:10 »
Ciao a tutti,
Boomer non vomita più da dieci giorni, MA da cinque ha diarrea.

Non è continua, alterna feci formate a feci diarroiche.
Ho deciso di tentare la strada del cambio alimentazione, tra un paio di giorni mi arrivano le crocche Regal Agnello, quindi comincerò il cambio accompagnandolo con l’Actinorm per un mese circa.

Cos’altro posso fare?

La parassitosi dovrebbe essere esclusa, il test giardia è stato fatto due volte in agosto in due studi veterinari diversi …
Se fosse un’intolleranza alimentare potrebbe spiegare anche gli episodi di vomito?
La situazione si sta facendo difficile, anche dal punto di vista delle pulizie di casa …

Monica e Boomer

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #66 il: 11 Settembre 2012, 10:37:41 »
Contattato telefonicamente vet, il quarto, che mi ripropone la possibilità della giardia  >:(.

In agosto abbiamo fatto già due esami delle feci, il primo su due campioni, il secondo su uno (prelevato direttamente da ehm.. avete capito), entrambi negativi.

In ogni caso questa dott.ssa sarebbe favorevole a fare comunque una terapia anti giardia, perché è comunque possibile che sia sfuggita ai controlli precedenti.

Domani vede Boomer, faremo l’eco (finalmente), nuovo esame delle feci e poi cerchiamo di capirci qualcosa.
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #67 il: 11 Settembre 2012, 10:42:53 »
Forza Monica, posso immaginare il tuo sconforto... :( :( :(

Speriamo veramente che questa sia la volta buona per fare una corretta diagnosi... e veder star bene il tuo bellissimo pupo...

:friends: :friends:

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #68 il: 11 Settembre 2012, 11:31:45 »
Se non altro questa fa anche l'eco... in bocca al lupo per Boomer!!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #69 il: 11 Settembre 2012, 13:53:11 »
Se non altro questa fa anche l'eco... in bocca al lupo per Boomer!!!!

Stavo per dirlo anche io .... almeno ti fa anche un ecografia ... e speriamo ceh azzecchi la cura giusta e faccia un pò di luce ...
Tanti incrocini!!!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #70 il: 12 Settembre 2012, 21:05:27 »
Arrivata a casa trovo la prima sorpresa: Boomer con un occhio chiuso e gonfio...
Adiamo dal vet, la lastra non segnala niente di anomalo, le feci..... GIARDIA!!!!  >:( >:( >:(
Evvaiiii! Mi sono tenuta in casa la giardia per più di un mese!!!!!!!!!!!!!
Vabbè, adesso avanti con la terapia e poi vedremo.
Ho chiesto se la giardia spiega anche il vomito e pare che sì, può esserne stata la causa.
Comunque, essendo la prima cosa certa diagnosticata, cerchiamo di curare quella.
Per l'occhio invece è una congiuntivite, antibiotico e cortisone per una settimana   :'( E chi glielo mette quattro volte al giorno?
Sono spossata....
Monica e Boomer

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #71 il: 12 Settembre 2012, 21:55:30 »
Be' dai, almeno non brancoli più nel buio. X le medicazioni all'occhio consolati, io sono stata operata per un distacco di retina il 22 agosto e da allora mi sparo 3 colliri tre volte al g e ne avró ancora per un bel po'.

Ma la giardia dove si prende? Infettiva?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #72 il: 13 Settembre 2012, 08:44:25 »
La giardia è un maledettissimo parassita intestinale che si prende un po' ovunque, anche leccando le pozzanghere.
Purtroppo è trasmissibile all'uomo, per questo sono arrabbiata per il fatto che ce l'ho per casa da agosto!
Per carità, mio figlio ha sette anni, il concetto di igiene, lavarsi le mani ecc. ce l'ha, ma con un bambino più piccolo la cosa non è affatto piacevole.

O.T: accidenti, il distacco della retina... Anch'io ho avuto problemi con gli occhi, molto meno grave del tuo incidente.
Una brutta abrasione corneale, con la ferita che si è riaperta più volte. Un male!!!
Ho impiegato mesi per guarire.

Per Boomer il vet mia ha detto che le congiuntiviti sono frequenti nei flat per la conformazione dell'occhio, con la palpebra inferiore "aperta".
Mettergli collirio e poi crema è veramente un'impresa, la crema penso che gli bruci, lo devo praticamente placcare e aprirgli l'occhio. Sarà dura!
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #73 il: 13 Settembre 2012, 09:59:15 »
Beh... prima o poi questo periodaccio per Boomer finirà eh???

Mannaggia... anche la congiuntivite ci voleva!!!
Per la giardia... è veramente un protozoo super schifoso... em_044 em_044 ma con la terapia giusta e un po' di tempo è possibile debellarlo completamente... :thumbup: :thumbup:

Forza Monica!!!
Un bacione al pupo

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #74 il: 13 Settembre 2012, 10:22:56 »
OT x BOOMER: abrasione corneale???? Ma come te le sei fatta? Pensa che mentre ero in H c'era con me in camera una ragazza che si doveva fare il trapianto di cornea proprio per un'abrasione corneale da lente a contatto che si era infettata e che non riuscivano a debellare in alcun modo. Mi è venuta la pelle d'oca...

Auguri x Boomer.

Privacy Policy - Cookie Policy