tanto per dare ragione una volta in più a chi di voi ritiene che Cooper abbia un esaurimento nervoso a causa del corso di addestramento che gli sto facendo seguire.....ecco cosa mi ha combinato oggi il mascalzone:
iniziamo l'ora di lezione.....si gioca un po' a riportare palline ma il pelosone si annoia quasi subito....allora l'educatore sapientemente cambia esercizio: "insistiamo sul resta, così riusciamo a controllarlo meglio", mi dice......ok benissimo.....
"seduto Cooper"......ok......"terra Cooper".....rmrf......te lo faccio ma se me lo dici almeno tre volte......."Resta!".........Cooper non si muove......la prima volta mi allontano due metri.......poi si rifà tutto da capo.....mi allontano 5 metri poi ancora 10....poi 20.... PERFETTO........
lo chiamo e VIENE DA ME.......FANTASTICOOOOOOO

HEY NO...aspetta un momento.....NO COOPER ma cosa fai????? Cooper corre verso di me MI SCARTA brillantemente e corre libero nel prato scende la collinetta e non lo vediamo più!!!!!
a questo punto l'educatore mi dice "No! non rincorrerlo, vedrai che quando capisce che ce ne freghiamo di lui torna!!!!".....1, 2, 3.....20....40 secondi e il cane non torna!!! l'educatore mi dice "forse è meglio se lo andiamo a cercare"....scendiamo per la collinetta e sentiamo SCIOM, SPLASH, SPLASH SCIOM.....era Cooper che nuotava felice, anzi felicissimo, con una faccia da parmigiano reggiano.....NEL LAGHETTO DI PREZIOSISSIME CARPE KOI della proprietaria del centro cinofilooooooooooooo

.....ma non è finita!!!! ci vede, contentissimo esce dal laghetto con un'espressione estasiata......ci corre incontro come impazzito, sta per arrivare da noi....ma ATTENZIONE non si era accorto, fino a quel momento dei border collie che si stavano allenando nel campo di agility............CI SCARTA ancora, non riusciamo a placcarlo....corre, corre verso la staccionata...non riesce assolutamente a saltarla ma inizia a distrarre TUTTI i border collie generando una confusione notevole...........
ad un certo punto...contento di aver combinato tutto quello scompiglio....trotterellando torna vicino a me....al piede, perfettissimo, si siede, mi guarda, si mette a terra, mi guarda ancora come per dirmi "sei sicura di voler continuare a portarmi qui?????"
......maledetto tesoro mio

.....mi dispiace solo che l'educatore era così arrabbiato che non ho avuto il tempo di fare foto col telefonino altrimenti meritavano di essere postate
ah intanto che caricavo Cooper in macchina sentivo due persone che si lamentavano ad alta voce e dicevano "NOOOOOOOOOOOO......chi è che ci ha rovinato l'ecosistema del laghetto??????????????".......zitta zitta accendo la macchina e pianino pianino mi allontano.......ssssssssst