Autore Topic: Dove sbaglio?  (Letto 2100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Dove sbaglio?
« il: 12 Luglio 2009, 15:50:37 »
Certe volte in giardino, lo chiamo e non viene... :(
Certe volte lo faccio avvicinare per coccolarlo e appena tocca le mie mani mi evita... :-[
(Premettendo che sono stato una settimana intera a casa senza i miei genitori e ho fatto giocare e divertire Paco ogni giorno)
L'altro giorno era in veranda con mio padre, io accanto il cancello, lo chiamo per uscire un pò in strada e faceva orecchie da mercante... Mi padre si alza gli fischia e si alza scodinzolando...  :-\
Fuori casa aspetto pazientemente che faccia i suoi bisognini...e aspetto...aspetto...aspetto... perse le speranze torno a casa... Il tempo di levargli il guinzaglio e la fà sul giardino  :o

Gli do tanto affetto... e lui ricambia così
Dove sbaglio?  ?-?-?
Paco & Salvo Tumbarello

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Dove sbaglio?
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2009, 17:24:34 »
devi immediatamente correre ai  ripari!!!!! sono  gli stessi problemi che ho avuto io  con Cooper.....probabilmente   Paco non riconosce ancora te come  capobranco ma tuo papà :-\
quando lo chiami  e lui  viene da te premialo! fallo giocare o dagli  un biscottino (occhio a non esagerare, per  cui se mangia tanti  biscottini poi diminuiscigli uan delle razioni di cibo quotidiane)!!!!!!
devi sempre  cercare  di interessarlo,  di stimolarlo, quando  lo porti  in giro  munisciti  del  suo  gioco preferito, fagli mille sorprese.........so che a volte  può sempbrare che non  ti consideri ma non è così,  ti considera eccome, ma un  suo pari....hai mai  visto un  cucciolo che prende  ordini da un altro  cucciolo?  no, li prende dalla mamma......
forse lui ti vede come un fratello e non ti dà l'autorità che  invece dovresti avere....non hai la possibilità  di farti aiutare da qualche educatore cinofilo? ma da qualcuno veramente  bravo  che sappia  mettere a fuoco il  problema immediatamente.........
comunque chiamalo e premialo se viene....premialo anche se non l'hai  chiamato ma si avvicina spontaneamente a te......io ho  quasi  sempre  addosso un marsupio  in  cui  tengo i  biscottini  per premiare Cooper  quando  si comporta bene....devi essere  veloce però
se lo premi  dopo  5 secondi  Paco non riesce ad associare il premio al comportamento che ha tenuto....
per  quanto  riguarda la pipì...è  piuttosto  normale che si comporti  così......è un comportamento ""genetico" , innato...se in natura  un cucciolo fa i  propri  bisogni lontano  dalla tana segnala la sua presenza ad eventuali predatori.....Paco  fa la stessa cosa: non  vuole segnalare agli altri la sua presenza...vedrai  che quando  si sentirà un po'  più sicuro al  di fuori  del  vostro  giardino.......non sporcherà più sul prato

eh ci  vuole pazienza e forza  d'animo......tanta em_044
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy