Si ritorna.......dopo un'assenza forzata.... Eh si, una settimana fa, preparate le valigie, caricate in macchina partivo alla volta della montagna.....felice di potermi godere qualche giorno di fresco.......cuore sereno.....animo entusiasta... Pochi km in autostrada e..........BUIO.
Ho avuto un incidente molto serio dal quale, ancora oggi nn so bene come possa essermi salvata....ma ne sono grata. Sono grata di questo e del fatto che Gordon nn fosse con me (l'avevo mandato tre giorni prima in montagna con il mio babbo....li stavo appunto raggiungendo in seguito per questioni di lavoro)........sarebbe CERTAMENTE MORTO.....questa è una certezza.
Dopo un paio di giorni di pronto soccorso, con tutti gli annessi e connessi, ancora la mia testa fa fatica a realizzare......ma SO, SENTO di essere grata per aver riaperto gli occhi dopo quello schianto, per aver ripreso conoscenza, per aver sentito ancora le mie gambe (seppur doloranti) e tutto il resto del mio corpo troppe volte dato per scontato.....sono grata di respirare, di aver rivisto mio padre e tutte le persone che amo....grata in un modo che nn so nemmeno esprimere per aver evitato a Gordon tutto questo!
Non scrivo tanto per "lagnare"......nn c'è nulla per cui sentirei di poterlo fare perchè, nonostante il dolore e un serio problema alla vista che preoccupa nn poco, beh....sono....VIVA. Scrivo per dire quanto mi sono resa conto che spesso sono stata troppo presa da mille cose che nn contano assolutamente nulla o comunque ben poco, credendole importanti...a volte anche fondamentali..........troppe volte ho lasciato che la vita scorresse dimenticandomi che OGNI ATTIMO è PREZIOSO. Vi scrivo con la GIOIA di ritrovarvi e di potervi di nuovo raccontare di me e Gordon........ Ora, specialmente in questi giorni di convalescenza un po' duri, vivo la fatica e insieme la gioia di ogni piccolo "traguardo"......la doccia fatta da sola, riuscire a prepararmi il pranzo..........,l'amore di tante persone che mi stanno vicine in modo discreto ma costante........guardarmi il tramonto dal balcone con Gordon steso sui miei piedi.........e oggi, addirittura fare con lui il giro dell'isolato.....io e lui.....e rendermi conto che nn si spostava un passo da me per nn mettermi in difficoltà visto che nn ci vedo bene e mi muovo anche peggio....tutto questo, queste piccole cose mi commuovono e mi fanno sentire VIVA.
Chiedo scusa se magari ho fatto un po' di ripetizioni o errori nello scrivere ma la mia testa è ancora un po' in confusione........
Vi abbraccio tutti!