Ciao a tutti e buone vacanze ai fortunati

Volevo un vostro parere in merito alla mia "piccolina" (si fa per dire, pesa ormai 20 kg

)
Brioche non ha mai sofferto il mal d'auto, l'abbiamo abituata fin da subito a fare viaggetti in macchina, massimo mezzora filata ogni volta, con le dovute pause se erano più impegnativi, ma non è mai stata male, anzi, giocava e dormiva.
Lei non è nel kennel in macchina, ma è nei sedili dietro con la cintura agganciata alla pettorina.
Dal 29 luglio quando siamo andati in gita in montagna però ha iniziato a vomitare, il problema però è che da allora le succede anche per i brevi tragitti di 10 minuti, e immancabilmente prima di arrivare in qualsiasi posto lei ci regala una bella vomitata.
Finché siamo in due la cosa è gestibile in quanto uno guida e l'altro recupera al volo, ma stamattina il mio ragazzo che era da solo si è trovato mezza auto "dipinta" e inevitabilmente è da far pulire...
Mi chiedevo, come mai questo cambiamento improvviso? Non ci sono stati stravolgimenti recentemente, vomita sia a stomaco pieno che vuoto, per tragitti di 10 minuti come per quelli di mezzora...ho pensato possa essere il caldo, ma non saprei...