Autore Topic: momento "no"  (Letto 16238 volte)

Offline oliver and me

• Utente Oro
momento "no"
« il: 17 Agosto 2012, 10:03:18 »
è un periodo non proprio sereno e felice per me,un mia cara amica se ne sta andando lentamente .......facciamo i turni per non lasciarla mai sola(siamo in 5),è a casa e ormai si alza poco,mangia quasi niente ed è tanto stanca,le teniamo la mano,le cambiamo le flebo e facciamo di tutto per non farla sentire sola...ho tanta tristezza nel cuore,a volte mi sembra di non farcela più,ma dobbiamo continuare a starle  vicino,per lei e soprattutto per sua figlia,ha solo 20 anni e pesa tutto sulle sue spalle perciò ha assolutamente bisogno di noi......è in questi momenti che capisci il vero valore della vita.....cosa è importante?...avere l'affetto delle persone care....qualcuno che ti tiene la mano senza dover per forza  parlare,non servono parole,basta uno sguardo.......
non è da me fare queste confidenze,ma mi sento davvero a terra...... :'( :'( :'(
Isa e Oliver

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
Re:momento "no"
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2012, 10:32:28 »
mi spiace tanto... :(   noi umani siamo abituati a lamentarci sempre per ogni cosa ma poi soltanto quando ti capitano queste situazioni capisci davvero quale sia il senso della vita.... la tua amica nella sua malattia ha avuto la fortuna di trovare persone speciali che le sono vicine mentre troppo  spesso si preferisce scappare da queste situazioni...
 :give_heart: :give_heart:  un abbraccio da Anny...non deve essere facile sicuramente...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2012, 12:33:09 »
isa... non posso far altro che abbracciati in modo totale...
sai che ci sono sempre... se vuoi...

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2012, 16:58:17 »
Isa, mi spiace davvero tanto, mi spiace anche per te, ti sento davvero tanto giù e capisco benissimo che non puoi fare altrimenti....ma purtroppo questa è la vita e noi non possiamo far altro che viverla....

Sono qui per qualsiasi cosa non farti problemi......per ora ti mando un forte abbraccio :( :( :(

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2012, 20:14:18 »
Cara Isa, non ci conosciamo ma mi sento molto vicina a te...credo di capire cosa stai passando. Ci sono passata anch'io. Dieci anni fa ho perso Elisa, una grade persona, una grande amica, una collega mentore. Nonostante tra noi ci fossero solo dieci anni di differenza durante le animazioni nelle scuole o quando facevamo le serate in teatro ci scambiavano per madre e figlia...gli ultimi giorni sono stati difficilissimi, portavo i progetti di animazione per l'anno nuovo all'hospice sapendo (entrambe) che non ci sarebbe stato un anno nuovo. E' pesantissimo Isa e la vita è davvero una battaglia talvolta...non posso dirti parole che possano aiutarti o lenire il tuo dolore, ti dico solo che, per quanto possibile stasera ti manderò un pensiero d'amicizia sincero...forza Isa...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2012, 22:43:35 »
Cara,
Sii felice quando sei con la tua amica.
Parlale come se lei avesse ancora un futuro e come se aveste ancora dei progetti da realizzare insieme.
Per lei sarà importante.
E ascoltala.
Se e' consapevole di quello che le sta accadendo, ricordati sempre che ha paura.
Perché nonostante quel che si dice o si pensa, tutti noi abbiamo paura di morire e di soffrire!
Anche chi e' confortato dalla fede.
E se e' possibile, portale il cane.
Gran conforto e gran piacere accarezzarlo (se ci riesce e se lui non e' troppo irruento).
Poi, per esperienza, ti dico -piano eh, xche' adesso non mi credi- alla fine, dopo la fine, ti scoprirai piu' ricca, migliore e più felice.
Un abbraccio

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2012, 00:06:21 »
purtroppo so bene cosa stai provando in questo momento...una mia carissima amica è in ospedale da febbraio nn possiamo andarla a trovare è in isolamento..circa un mese fa le hanno fatto il trapianto del midollo, prima del trapianto riuscivo comunicare con lei x sms, ora è sempre sedata e nn risp più al telefono siamo sempre in attesa di buone nuove....i giorni nn passano mai e il mio pensiero è sempre con lei...sii forte...tu sarai la sua forza !!!! Ti sono vicina:)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2012, 09:46:42 »
Dio benedica gli amici veri...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2012, 14:28:47 »
Coraggio Isa, la strada a volte è davvero sempre in salita e piena di ostacoli...
Stai vivendo un'esperienza piena di sofferenza... ma stai aiutando immensamente chi ora è nel bisogno...

Ti abbraccio e ti tengo nel cuore... :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline gabriellaZETA

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 18 Agosto 2012, 14:52:24 »
Lara come hai incontrato a 9 anni Filippo

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 18 Agosto 2012, 23:37:04 »

Sto rischiando di scrivere banalità... :-[ Dev'essere difficile per te, mi dispiace molto. Ma penso che questa vicinanza alla tua amica sia qualcosa di :give_heart: :give_heart:
Un abbraccio

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2012, 12:01:53 »
Mi dispiace molto per la tua amica, purtroppo davanti a certe malattie non si può fare nulla e ci si sente terribilmente impotenti. Ma la vostra amica nella sfortuna ha avuto la fortuna di avere degli amici come voi che le stanno vicino e la stanno accompagnando tenendole la mano....e questo non è poco! Un abbraccio  :)

Cristiana e Luna

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2012, 13:54:32 »
grazie di cuore a tutti ....le vostre parole mi sono di grande conforto
Isa e Oliver

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 19 Agosto 2012, 22:38:51 »
Sto rischiando di scrivere banalità..
Quoto Serena...
non voglio scrivere banalità...ma sappi che mi dispiace davvero tanto..
purtroppo ci sono passata due volte con familiari...ed è terribile vederli logorarsi ogni giorno di più..
la vita spesso è ingiusta..
ti sono vicina..

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 27 Agosto 2012, 12:21:50 »
Ciao Isa, ho letto solo ora....
Purtroppo é difficile trovare parole di conforto in questi momenti...
Ti abbraccio forte e per qualsiasi cosa sono qui...
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy