Autore Topic: Consiglio per condroprotettore Birra e dose Superflex Camillo  (Letto 6367 volte)

Offline pimpi

• Utente del Forum
  • **
Ci siamo presentati stamattina ed eccomi subito con un quesito  ;)

Come dicevo, ho adottato Birra a metà giugno, l'età stimata era di circa 7 mesi. Sicuramente credo che nessuno le abbia dato i condroprotettori, purtroppo...lei è stata abbandonata in strada  :(
Secondo voi, se iniziasse adesso, avrebbe comunque dei vantaggi? La veterinaria dice che ormai il più della crescita l'ha già fatta, e forse non ha molto senso darli.
C'è da dire che da giugno ad ora, si è alzata un pochino, quindi un po' di crescita c'è stata. Lei ora pesa su 23 kg...è magrina.
E' stata sterilizzata alla metà di luglio, c'è possibilità di crescita anche dopo la sterilizzazione?

Dato che ho ordinato il Superflex (Biovea) per Camillo, labrador di circa 2 anni (pure lui con un trascorso poco felice), volevo valutare se potevo darlo anche a lei.
A lui farei qualche ciclo, mi aiutate per la dose corretta?
Pesa 38 kg (il ciccio...!)

Loro stanno mangiando Enova Agnello e Riso (che non ne ha moltissima come integrazione)

Grazie mille per l'aiuto e leccatine dai due tesorucci!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Consiglio per condroprotettore Birra e dose Superflex Camillo
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2012, 18:56:33 »
Ciao, ti ho spostato il topic in questa sezione perchè qui ci sono molti altri thread sull'argomento...

Dal mio punto di vista io incomincerei a darglieli comunque... Se pensi infatti alla loro specifica azione ( nutrizione e lubrificazione delle articolazioni)... possono fare, ad entrambi, solo del bene... ;)

staff@golden-forum.it

Offline pimpi

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2012, 08:04:03 »
Grazie per averlo spostato!

Anche secondo me male non fa...a Camillo farei i vari cicli, ho visto che qui sui cuccioli invece fanno una volta al di fino all'anno mi pare...faccio così anche per Birretta? ;)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2012, 10:58:50 »
io li somministrerei comunque in quanto male non le faranno... e poi fino all'anno d'eta è consigliato... e poi visto che ha solo 7 mesi potresti fare le preventive...cosi, giusto per escludere qualsiasi problemino...

ps: sono bellissimi!!! :)

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2012, 18:16:14 »
anche io ti consiglio di darglieli!! e mi unisco a te nel chiedere le dosi.. anche io ho ordinato il superflex e sulla scatola dice 2 tavolette al giorno.. alla mia eva che pesa sui 27/28 ne devo dare lo stesso due al giorno o è meglio una sola? grazie :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2012, 14:24:45 »
anche io ti consiglio di darglieli!! e mi unisco a te nel chiedere le dosi.. anche io ho ordinato il superflex e sulla scatola dice 2 tavolette al giorno.. alla mia eva che pesa sui 27/28 ne devo dare lo stesso due al giorno o è meglio una sola? grazie :)
Ciao Corrado, considerando che Eva sta assumendo i condroprotettori a scopo preventivo... secondo me è sufficiente somministrarle una cp al giorno.
In questo modo assumerà infatti 750mg di Glucosamina e 600mg di Condroitin Solfato al giorno, dosaggi più che buoni dal sesto mese in poi ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2012, 14:37:16 »
ok grazie mille chiara!  ;D

Offline Maximilk

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2012, 18:30:52 »
Ritiro fuori questo topic per non crearne uno nuovo. Oggi mi è arrivata la confezione da 150 compresse di superflex 3. In un topic tempo addietro lessi che che la dose consigliata,ad uso preventivo fino all'anno di età,era di mezza compressa al giorno;qui leggo una al giorno. Puoi aiutarmi Chiara? Grazie in anticipo per la tua immensa disponibilità! :)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2012, 18:45:04 »
Mezza compressa al di' fino ai 5/6 mesi poi una al giorno. A me con Mia hanno detto di fare così l allevatore!
OT:se dovessi salire in montagna dmelo che facciamo conoscere i cuccioli!!! :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2012, 18:46:14 »
Sul sito di Biovea la quantità di principi attivi che Superflex-3 riporta attualmente è la seguente:

Per dose= 2cp= 1500mg di Glucosamina e 1200mg di Condroitin Solfato
Somministrando quindi 1 cp al giorno daremo al pupo 750mg di Glucosamina e 600mg di Condroitin solfato... quantità in linea per uno scopo preventivo dal sesto mese in poi (vedi FAQ specifica).
Fino ai 5 mesi può essere sufficiente anche 1/2 cp ;)

staff@golden-forum.it

Offline Maximilk

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2012, 00:43:12 »
X Aly: senz'altro,anche se prima dovrò abituarlo al guinzaglio.
X Chiara:Gentilissima ed esaustiva come sempre!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2012, 09:21:17 »
a me l'allevatore di ariel aveva detto mezza compressa al di' fino ai 5 mesi, poi pausa due mesi e dal settimo mese all'anno una compressa.a voi risulta?lui sostiene che se dati in maniera continuativa senza sospensione perde l'effetto sperato.

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2012, 09:34:36 »
No, a me personalmente non risulta...
Se voglio infatti "accompagnare" la crescita delle articolazioni mantenendole ben lubrificate e in un certo senso "nutrite" fino al completamento del loro sviluppo... perché devo interromperne la somministrazione?
Parlando di condroprotettori non penso proprio che ci sia un effetto di assefuazione ai suoi principi attivi!

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2012, 11:44:45 »
 :o anche a me sembrava una cosa strana ...eppure insisteva cosi'!!chiedero' bene le motivazioni!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy