Grazie veramente a tutti...Freddie e' sempre un po' altalenante con la sua giardia, si gratta assai meno anche grazie a copiosi quantitativi di pozioni casalinghe frutto della mia mente malata in combutta con il mio erborista, e' un bel peperino e quando vedrete le foto vedrete la faccia di bronzo che ha...sembra un lupo in miniatura e anche il carattere non e' da meno...ha la sua mission: difendere mammapapa'nonna e casa e ringhia a chiunque tocchi la barriera del giardino...con noi e' affettuosissimo, mi segue allegro dappertutto, aspetta il via per mangiare, ha capito al volo che si sporca fuori ( anche se per ora sporca solo in giardino e non in passeggiata...) mangia con vigore le sue crocche Acana e si fa fare il bagno , ne ha gia' fatti tre, senza fare una piega....anzi sembra persino rilassato...insomma e' un bravo canino...unico neo ha un po' paura la notte...dorme in camera con noi sul suo materassino ma ogni tanto scatta in modalita' pericolo e ringhia e abbaia ai fantasmi...poi se gli vado vicino si rilassa e si riaddormenta a sasso...mi Sto arrivando! Che dovremo un po' aiutarlo a sentirsi piu' sereno e meno guardia...ah...strano, non e' un golden ma e' un bravo riportatore e ha imparato il "lascia " in un attimo...!