Autore Topic: golden piccola e pelo ruvido e poco folto  (Letto 6234 volte)

Offline cristina69

• Utente Ottone
golden piccola e pelo ruvido e poco folto
« il: 15 Agosto 2012, 01:43:00 »
Ciao alla grande famiglia dei "genitori" di golden,volevo un parere,un consiglio da tutti voi:la mia cagnolona di 2 anni e 2 mesi e' "piccola",cioe' rispetto a tutti i golden che vediamo,anche ora in vacanza,e' piu' bassa e minuta.Devo pero' aggiungere che lei mangia volentieri e non ha alcun problema di salute.Sin dai primi mesi le somministro crocchette acana o orijen al pesce,perche' da piccola aveva problemi di forfora,poi passando dalle crocchette Hill's a queste il problema si e' risolto. Ho notato,inoltre,(anche la toelettatrice) che ha un pelo molto ruvido poco folto e un sottopelo quasi assente. Proprio oggi ho incontrato due golden di 1 e 1/2 con un pelo  liscio,folto e lucido e molto piu' grandi insomma l'opposto del pelo e stazza di Milu'.Quando mi chiedono quanti anni Ha e dico l'eta',tutti pensano invece che sia una cucciolona visto il suo aspetto.Cosa mi consigliate di fare?dovrei cembiare alimentazione?

Offline luciavezza

• Utente Argento
Re:golden piccola e pelo ruvido e poco folto
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2012, 10:59:44 »
anche la mia e un po piu piccola se anche nel standart. con su musino da cucciola tante volte mi salvo bene se combina qualche guaio guardo la gente e dico scusatemi e solo una cucciola (se anche ha 3 anni) . :) invece per il pelo anche lei ha un po ruvido se anche con mangime nuovo e migliorato un po. in piu tiziana mi ha consiagliato dare olio di semi di lino. adesso vedi che il pelo e bello lucido pero alcune parti ha un po ruvide . sara la struttura del pelo.....

Offline cristina69

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2012, 11:15:21 »
Si,in effetti ha un musino da cucciola!anch'io sto aggiungendo un olio alle crocchette,consigliato dal vet.,ma dopo un mese di trattamento non ho visto alcun beneficio. Potrei provare con olio di lino,ma come devo fare?ho letto anche di compresse di lievito di birra,cosa ne pensate?ciao

Offline per.pi

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2012, 19:12:16 »
anche il mio patatone di 4 mesi e 1/2 credo che verrà fuori poco peloso
il pelo nuovo è grosso e poco lungo
l'allevatrice mi ha detto che questa tipologia di golden (da lavoro) ha poco sottopelo
ieri ho rivisto il suo papà e ho notato che hanno il manto molto simile e gli mancano le frangie alla coda  ?-?-?
(per una come me che in passato ha avuto dei setter inglesi la mancanza di frangie mi rattrista un po'  :'()
uffi pazienza
che faccio provo con l'olio consigliato da Tiziana per renderlo morbido al tatto ?

(maaaaaaaaaa ho scritto in un'italianese comprensibile ????? mi sembro demente oggi  :o)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2012, 10:09:41 »
Penso che qualche ciclo con un po' di olio di lino ad uso alimentare male non gli faccia...
Tieni conto che agisce, come hai già scritto, sulla morbidezza del manto...

In ogni caso non disperare... il tuo patatone ha solo 4 mesi e mezzo... quindi è tutto ancora in divenire... :D :D

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2012, 10:12:02 »
Potrei provare con olio di lino,ma come devo fare?ho letto anche di compresse di lievito di birra,cosa ne pensate?ciao

Visto l'argomento specifico sul pelo, ho preferito spostare il thread qui dove troverai tanti altri topic sull'olio di lino e integratori per il manto ;)

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2012, 10:41:13 »
benvenuta nel club dei golden nani ^-^ ^-^ la mia Molly non è grossa neanche un pò, è perfettamente in standard ma che ci vuoi fare..è nana, luuunga che non finisce più ma bassina, con tanto pelo e frange che la fanno sembrare ancora più bassa di quello che è! il musetto è ancora da cucciola e penso resterà così per sempre, ormai ha due anni e mezzo, e anche io mi salvo da figuracce dicendo che è una cucciola, ma a volte c'è gente che in giro dice, bella, quanti mesi ha? e io ::) due anni e mezzo!  :D ohhh ma sembra una cucciola!  :P

anche la mamma e le sorellina sono nanette, quindi sono tranquilla!

per il pelo invece consiglio davvero olio di lino (o di girasole) perchè lo rendono lucido e protetto, però non ti so dire se lo infoltiscono :-[ [size=78%] [/size]

p.s. io uso crocchette Club Prolife, decisamente come qualità superiore ad hill's, e visto che anche a me dava problemi di forfora la precedente alimentazione, da circa un anno cambiando marca mi trovo benissimo :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline per.pi

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2012, 18:43:27 »
Penso che qualche ciclo con un po' di olio di lino ad uso alimentare male non gli faccia...
Tieni conto che agisce, come hai già scritto, sulla morbidezza del manto...

In ogni caso non disperare... il tuo patatone ha solo 4 mesi e mezzo... quindi è tutto ancora in divenire... :D :D

:D quindi quindi aggiungo dell'olio di lino x alimenti alle crocche ?
quanto e per quanto tempo ?
grazie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2012, 18:48:51 »
Hai già letto la FAQ specifica sulla cura del manto?
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

Se poi hai un attimo di tempo leggi anche questo topic dall'inizio... vedrai che troverai tante utili informazioni ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8124.0

staff@golden-forum.it

Offline per.pi

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2012, 19:41:13 »
letto tutto con attenzione
grazie
:D

Privacy Policy - Cookie Policy