Quanto alle parole di Tiziana, ha come sempre ragione, certi golden non si guardano perchè magari vengono da accoppiamenti "fai da te", è vero... Purtroppo.
Io se parlo di golden, mea culpa, parlo solo di quello DOC... Quello nello standard, ben fatto, come i nostri pelosotti!
Qualche settimana fa una tipa mi fa: ho preso un golden come il tuo... Ma io mica ci ho buttato tanti soldi, è solo un cane, con 500 euro me lo sono portato a casa. E io chiedo: da dove viene? (intendevo l'allevamento). E lei mi risponde: da XXXX (città), mica è un allevamento! Gli allevatori rubano solo soldi....
Poi arriva il suo compagno con il cucciolo...

Non aggiungo altro....
Se quello è un golden, io sono un E.T.! Dire inguardabile poverino è poco, senza poi considerare che aveva le due zampe avanti bianche!
A voi ogni commento...
N.B: SOTTOLINEO CHE NON HO NULLA DA RIDIRE SU CANI NON PURI O SEMI-RAZZA 8IL MIO PRIMISSIMO CANE ERA UN SIMIL BORDER COLLIE METICCIO, DAL CUORE D'ORO, MORTO POCHI MESI FA A 14 ANNI DI VITA!), SONO ALTRETTANTO DOLCI E INTELLIGENTI, HANNO UN GRANDE CUORE ANCHE LORO... MA SE VUOI UN CANE DI RAZZA, QUELLA RAZZA, CERTI DISCORSI NON SI POSSONO ACCETTARE.