Le lastre delle sue anche sono state lette dalla centrale di lettura BVA (in Inghilterra) e sono state valutate con punteggio 11:10 che secondo alcune tabelle di comparazione dei punteggi tra BVA e FSA è D (secondo alcune, ci sono diverse tabelle).
Per questo mi pareva molto strano che fosse stato usato per la riproduzione....probabilmente è stato fatto con cognizione di causa, probabilmente chi l'ha riprodotto ha studiato e ha ritenuto che non avrebbe trasmesso problemi alla sua progenie....almeno si spera che sia così!
Certo, a volte mandare le lastre in BVA è comodo perchè il risultato non viene riportato sul pedigree e già il proprietario medio non conosce il problema displasia, figurati se va a cercare il punteggio BVA degli antenati e figurati se sa cosa vuol dire HD 11:10 se invece si trova direttamente scritto a chiare lettere sul pedigree del SUO cucciolo che quell'antenato è D di displasia magari un problemino in più se lo fa!
Però non voglio dire che questo cane sia stato riprodotto a caso, non credo proprio che sia così!Dico che mi pare che succeda troppo spesso di mandare le lastre in Inghilterra per tutelarsi....però è una mia impressione!