Ciao a tutti!!
volevo giusto raccontarvi una brutta esperienza che purtroppo abbiamo dovuto passare con la nostra Asia...
siamo al mare, è sera, e portiamo la piccola a fare una passeggiata sul bagnasciuga in una spiaggia desertissima...giretto piacevole, rincorsa del frisbee, ci è scappato pure un bagnetto... e poi... eccolo lì, il pescatore amicone che, incuriosito e divertito dalle evoluzioni della cagnetta si distrae e lascia gli ami per i cefali, già caricati con una gustosa pastura di pane e formaggio( sette ami, legati da un anellino, detta "cefalara"), appoggiati su un secchio...si china per farle una carezza e...ZAC! E' un attimo, spariscono ami e formaggio, lui comincia a gridare, noi lì per lì non riusciamo a capire che cosa era questa "Cefalara" mancante... quando capiamo, sbianchiamo, afferriamo il cane e via, di corsa verso il veterinario (allertato in un lampo)...giunti lì dopo 40 minuti (e la mia mente correva, cercando di ricordare quale sarà mai il tempo di svuotamento gastrico dei cani),troviamo due veterinari in nostra attesa, facciamo prima ben due radiografie e...FIUUUUU! niente ami!!
la furbacchiona l'avrà fatto cadere nella spiaggia..e noi, nella confusione, tutto abbiamo fatto, compreso ravanare in gola, tranne cercare a terra...Cane monello!!
a quel punto confesso, ho ricominciato a respirare, mi è scappata la lacrimuccia e mi sono abbracciata i veterinari (si lo so, fa un pò film americano di serie B)...
morale della favola...occhio ai pescatori! anche a quelli simpatici!!