Autore Topic: Help denti!  (Letto 3248 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Help denti!
« il: 08 Agosto 2012, 22:27:31 »
Ciao a tutti,
stasera ho portato Boomer dal vet per un problema intestinale. Scherzando, ho detto al vet che Boomer ha otto canini, perchè stanno spuntando i nuovi ma quelli da latte non sono ancora caduti.

Allora il vet ci ha dato un'occhiata e mi ha detto che i nuovi denti stanno crescendo affiancati a quelli da latte, che avrebbero dovuto già scalzarli e farli cadere.
Secondo lui, per come stanno crescendo i definitivi, quelli da latte non cadranno e saremo costretti a toglierli  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Vi è mai capitata una cosa simile? Il vet dice che, a quasi sei mesi, la dentizione dovrebbe essere già quella definitiva e che tra una ventina di giorni dovremo pensare di intervenire per togliere i quattro canini da latte, se no rischiamo di compromettere la crescita di quelli definitivi!!

Che mi dite?
Monica e Boomer

Offline corrado

• Utente Argento
Re:Help denti!
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2012, 01:29:15 »
a eva non è successo, ma a una cucciola labrador nostra amica sì, proprio con uno dei canini.. infatti giel'hanno tolto ma niente di grave, hanno detto che non è una cosa così insolita..

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2012, 07:59:27 »
Grazie Corrado, mi consola sapere che è una cosa che può capitare.

Spero almeno che qualcuno dei quattro canini cada, altrimenti glieli dobbiamo togliere tutti!

Al tal proposito il vet mi ha consigliato di dargli qualcosa di duro da rosicchiare, tipo osso di pelle.

Il problema è che Boomer ha l'intestino sottosopra, sta mangiando mangime intestinal per ristabilire la flora intestinale ecc. e l'osso di pelle gli provoca diarrea, cosa di cui facciamo volentieri a meno visto che già di suo è messo male.

Cosa potrei fargli rosicchiare che non interferisca con la cura per l'intestino? Ho già provato con le cose di gomma dura, ma non gli interessano, non sono evidentemente appetibili.

Qualche consiglio?
Monica e Boomer

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2012, 09:41:28 »
Ossobuco? Ho notato che è l'unico osso che il mio cane non riesce a rompere e non gli provoca diarrea. Però togli quasi tutto il midollo che è iperproteico (così mi è stato detto).

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2012, 10:12:40 »
Ma lo prendi dal macellaio o lo vendono nei petshop?
Monica e Boomer

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2012, 13:10:55 »
Al supermercato!!!
La ciccia la mangi te (ottimo con i piselli o con il riso giallo), dopo sciacqui l'osso sotto l'acqua corrente e glielo dai!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2012, 16:20:32 »
e pane molto secco??

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2012, 06:50:23 »
Al supermercato!!!
La ciccia la mangi te (ottimo con i piselli o con il riso giallo), dopo sciacqui l'osso sotto l'acqua corrente e glielo dai!
Boono l'ossobuco!

e pane molto secco??
Il pane volevo evitarlo in questi giorni per i problemi gastrointestinali che ha.

Intanto ho comperato ieri di fretta il nervo di bue, non l'osso di pelle. Non dovrebbe dare problemi come l'osso di pelle, o sì?
Appena trovo il tempo di cucinare l'ossobuco (spero domani), gli do quello.
Monica e Boomer

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2012, 12:36:14 »

A Buck è capitato, per un solo canino, che si era anche spezzato (quello da latte)

Esercitava abbastanza i denti... Il dente poi cadde da solo, senza bisogno di ricorrere a niente.

Boomer è abituato  a rosicchiare qualche legnetto? Giochini di corda?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 10 Agosto 2012, 12:42:28 »
Sì, rosicchia tutto, compresi i mobili naturalmente  em_Devil.

Ho preso anche l'osso di gomma apposta per i denti, ma lo ignora..

Giochiamo anche con la trecciona di corda, tira e molla, di tutto.

Spero proprio che 'sti canini cadano, il vet mi ha detto che non abbiamo molto tempo prima di evitare danni a quelli permanenti!

Mi sa che provo con l'ossobuco, perchè anche il nervo, che dovrebbe essere bello duro, regge mezz'ora.
Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy