Autore Topic: SONO MOLTO DEMORALIZZATA  (Letto 11155 volte)

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
SONO MOLTO DEMORALIZZATA
« Risposta #15 il: 06 Agosto 2012, 16:10:37 »
Anche Leo aveva il vizietto!!
Infatti con i "Bocconi proibiti" è l'unica occasione che usiamo un rinforzo negativo. Ossia il famoso ha-ha !!!

Si introduce piano piano nella quotidianità di ogni giorno quando il peloso commette un azione proibita all'improvviso gridate ha-ha magari battendo le mani in modo da "spaventarlo un pochino" piano piano tenderà ad associare quel rumore sgradevole all'azione che sta facendo fingendo per l'appunto da riforzo negativo. Lo so non il massimo ma con Leo e Sydney ha funzionato alla grande. Chiaramente non abusatene perché testa tecnica tende a chiudere il cane.

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:SONO MOLTO DEMORALIZZATA
« Risposta #16 il: 06 Agosto 2012, 17:00:41 »
Stesso problema anche con Bacco, il lascia vale per le cose non organiche (fazzoletti, carte varie che prima per lui erano quasi un'ossessione), mentre con le cacche (non quelle dei cani, ma di tutte le altre specie animali sì) non funziona......Vediamo se con i vostri suggerimenti riusciamo a venirne a capo...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: SONO MOLTO DEMORALIZZATA
« Risposta #17 il: 06 Agosto 2012, 18:19:57 »
Desmo adora quella di cavallo...ultimamente stiamo migliorando..in passeggiata porto sempre un giochino che suona..appena vedo che si avventa sulla "prelibatezza" gli dico " guarda" e faccio suonare il gioco e lui molla tutto e vienr da me ..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline tricky

• Utente Oro
Re:R: SONO MOLTO DEMORALIZZATA
« Risposta #18 il: 06 Agosto 2012, 23:08:12 »
Desmo adora quella di cavallo...ultimamente stiamo migliorando..in passeggiata porto sempre un giochino che suona..appena vedo che si avventa sulla "prelibatezza" gli dico " guarda" e faccio suonare il gioco e lui molla tutto e vienr da me ..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
:-) proveremo anche questa!:)
certo che a me pare di fare il gendarme quando andiamo a passeggio..sempre a guardare cosa sta facendo o cosa sta per fare..altro che le passeggiate distensive che immaginavo avrei potuto fare con il cane:-D

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 06 Agosto 2012, 23:11:39 »
Anche Leo aveva il vizietto!!
Infatti con i "Bocconi proibiti" è l'unica occasione che usiamo un rinforzo negativo. Ossia il famoso ha-ha !!!

Si introduce piano piano nella quotidianità di ogni giorno quando il peloso commette un azione proibita all'improvviso gridate ha-ha magari battendo le mani in modo da "spaventarlo un pochino" piano piano tenderà ad associare quel rumore sgradevole all'azione che sta facendo fingendo per l'appunto da riforzo negativo. Lo so non il massimo ma con Leo e Sydney ha funzionato alla grande. Chiaramente non abusatene perché testa tecnica tende a chiudere il cane.
ci proverò...anche se mentre io farà ah ah lei mi sa ne avrà già assaggiato un bocconcino:-D

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 07 Agosto 2012, 07:56:04 »
Il problema è che loro sembrano materializzare davanti a loro le schifezze da mangiare e tu manco le hai viste ... fortunatamente Spank ancora non mangia cacche (fra poco andiamo in montagna vediamo come si comporta con quelle di mucca), passa oltre i pezzi di carta e fazzoletti ma tutto il resto non ben definito è suo ...
C'è sempre da sperare in bene ...

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 07 Agosto 2012, 08:46:35 »
ultima qs. mattina in passeggiata libera tra i vigneti: cacca umana!!!! che schifo!! em_026 em_026

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 07 Agosto 2012, 09:31:16 »
ultima qs. mattina in passeggiata libera tra i vigneti: cacca umana!!!! che schifo!! em_026 em_026
ieri sera ho fatto l'esperimento: passeggiata libera ma con museruola! Appena riesco vi posto il link
al video:-)

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 07 Agosto 2012, 18:23:26 »
ecco Viola con la museruola...

così può annusare...ma non mangiare!

La qualità è davvero pessima..non so perché..visto che sul cell. è decisamente meglio

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 07 Agosto 2012, 18:54:54 »
 :-* io adoro Viola...troppo dolce!!!e poi e' bravissima , riesce a correre felice scodinzolando anche con la museruola!!p.s....Vale sei migliorata tantissimo, oramai la lasci correre sempre libera...brava :good: io e carlo siamo ancora frenati in questo senso :(

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 07 Agosto 2012, 21:20:20 »
:-* io adoro Viola...troppo dolce!!!e poi e' bravissima , riesce a correre felice scodinzolando anche con la museruola!!p.s....Vale sei migliorata tantissimo, oramai la lasci correre sempre libera...brava :good: io e carlo siamo ancora frenati in questo senso :(
cara Giusy...non sai che violenza mi faccio per lasciarla senza guinzaglio...un'ansia..:-(

Anche con il mio gattone...quando siamo qui  in Liguria lo lascio uscire e si gode un po' di libertà...e alla sera prima che faccia buio lo chiamo e se torna lo faccio dormire in casa..la notte è più pericolosa..escono tutti i gatti dei dintorni..litigano..e qui ci sono volpi ed altri animali..

Offline Nico + Maggie

• Utente Ottone
  • "Ciao ciao cucciolo a saldo…" Io & Marley
« Risposta #26 il: 08 Agosto 2012, 13:24:50 »
Mi sono ricordato che qiando Maggie era puccola avevamo chiesto spiegazioni al vet riguardo questo viziaccio e lui aveva detto che se non spariva "invecchiando" poteva essere un sintomo di carenza di sali minerali ... Se puo aiutare ...

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 08 Agosto 2012, 16:16:20 »
Mi sono ricordato che qiando Maggie era puccola avevamo chiesto spiegazioni al vet riguardo questo viziaccio e lui aveva detto che se non spariva "invecchiando" poteva essere un sintomo di carenza di sali minerali ... Se puo aiutare ...
sì,grazie..l'ho sentito dire...adesso ha 11 mesi...tra quanto dovrebbe smettere, carenze a parte?!?

Offline Nico + Maggie

• Utente Ottone
  • "Ciao ciao cucciolo a saldo…" Io & Marley
« Risposta #28 il: 08 Agosto 2012, 19:56:23 »
Maggie con le cacche dei cani aveva gia smesso a quell'eta, mentre cavalli fino ai 13/14 mesi e come avevo gia detto quelle delle oche le fanno ancora gola ... Comunque ognuno e un caso a se ...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 09 Agosto 2012, 18:08:06 »
Hem, anche la mia Tweety ha questo problemino e, nello specifico, a volte, ma non sempre, tende a mangiarsi o almeno assaggiare le proprie.
Quelle dei gatti le facevano molto gola da piccola ma per fortuna ha smesso di perlustrare la lettiera dei nostri gatti. Con quelle dei cavalli abbiamo risolto e per strada passa oltre quelle altrui, ma le sue in guardino se non le tiro su più che subito sono una grossa tentazione.
Anch'io avevo letto della carenza di sali minerali, come si fa ad accertarsene?

Privacy Policy - Cookie Policy